L’accademia nasce nel 2002 dal desiderio di Fondazione Fiera Milano di aprire nuovi orizzonti alla formazione nel settore che l’ha vista nascere: l’organizzazione di fiere, eventi e congressi

Fondazione Fiera Milano promuove la cultura imprenditoriale italiana a livello internazionale, ponendosi come interlocutore di primo piano fra il sistema fieristico milanese, da un lato, e le aziende espositrici, i visitatori, le istituzioni e il mondo imprenditoriale, dall’altro.

L’accademia è nata per sostenere un territorio storicamente manifatturiero attraverso iniziative che mirano ad aumentare il valore aggiunto di Milano, della Lombardia e dell’intero Paese. Un esempio chiave della sua missione è l’Area Studi –Z, un polo culturale caratterizzato da una prospettiva intertemporale: custodisce l’eredità del passato attraverso l’archivio storico, interpreta il presente con ricerche in ambito economico, sociale e territoriale e sostiene il futuro del sistema fieristico grazie ad un’eccellente offerta formativa.

L’accademia è uno dei principali centri d’istruzione europei dedicati alla formazione di figure professionali della filiera espositiva, congressuale e degli eventi, contribuendo, così, a creare nuovi sbocchi professionali per giovani e persone alla ricerca di un impiego qualificato in un settore sempre in crescita. L’ACM, inoltre, si rivolge ai professionisti del settore e alle aziende che utilizzano le fiere come strumento di marketing per offrire servizi su misura destinati alla promozione del loro lavoro.

PROGEA - Progettazione e organizzazione di Fiere, Eventi e Punti vendita
Accademia Fiera Milano
7.900 €
Vedi di più
MEED – Master in Event and Exhibition Design
Accademia Fiera Milano
13.000 €
Vedi di più

Il principale obiettivo dell’accademia è quello di creare occupazione qualificata in un settore alla ricerca di figure professionali altamente capacitate. Per questo motivo, i suoi corsi sono disegnati per favorire un efficace inserimento lavorativo. Tutto questo è reso possibile da più di 100 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, fiere e convegni, un’ampia rete di docenti professionisti del settore, testimonial di altissimo livello, una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e all’avanguardia al mondo, un archivio storico ed una biblioteca di settore a disposizione di tutti i suoi studenti. E i dati parlano chiaro: la scuola registra un indice occupazionale del 90% a un anno dalla conclusione dei corsi.

Cos’altro aspetti per far parte anche tu di questo incredibile ingranaggio? Se hai dubbi o domande su ACM, contatta pure Emagister! Saremo felici di seguirti nella scelta del corso più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *