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Corsi Amministrazione a Vicenza
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
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Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
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- Corso
- Blended a Vicenzae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Amministrazione sanitaria, Terminologia medica, Segreteria commerciale...
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Amministrazione sanitaria, Terminologia medica, Segreteria commerciale...
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
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Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
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Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
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Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
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Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
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mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
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Questo corso è ottimo! Utile e pratico, ha un taglio molto concreto e il docente espone in modo chiaro.
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- Corso
- Vicenzae1 altra sede.
- Sommacampagna
- Livello base
- 30h - 2 Mesi
...fasi di gestione del contratto di compravendita, analizzandone gli aspetti giuridici, fiscali e di prassi commerciale. Inoltre, si affronteranno i... Impara:: Registrazioni fatture, Ricevute fiscali, Modello F24...
...fasi di gestione del contratto di compravendita, analizzandone gli aspetti giuridici, fiscali e di prassi commerciale. Inoltre, si affronteranno i... Impara:: Registrazioni fatture, Ricevute fiscali, Modello F24...
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Questo corso è ottimo! Utile e pratico, ha un taglio molto concreto e il docente espone in modo chiaro.
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Il corso per me è andato molto bene, è stato molto significativo, ti insegna e impari qualcosa di utile per lavorare, a me è servito e sono contento.
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- Corso
- Vicenza
- Scegli data
- 40h
...Privati, professionisti e dipendenti di aziende; persone che vogliono accrescere le proprie competenze professionali Il corso affronterà i seguenti moduli... Impara:: Comunicazione telefonica, Customer care, Comunicazione efficace...
...Privati, professionisti e dipendenti di aziende; persone che vogliono accrescere le proprie competenze professionali Il corso affronterà i seguenti moduli... Impara:: Comunicazione telefonica, Customer care, Comunicazione efficace...
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Il corso per me è andato molto bene, è stato molto significativo, ti insegna e impari qualcosa di utile per lavorare, a me è servito e sono contento.
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Interessante e chiaro nei contenuti e nella illustrazione. Intenso e stimolante, mai noiso specialmente perchè ben condotto.
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Ottimo sicuramente da consigliare
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Sicuramente un bel corso interessante e reso nella comprensione abbastanza chiaro visto gli argomenti a mio avviso non sempre semplici. Mi è piaciuto molto e mi ha dato un'altra visione di questo lavoro bellissimo che facciamo.E' da consigliare.
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- Corso
- Vicenzae2 altre sedi
- Lucca, Cinisello Balsamo
- 16h
...lavorare di più non significa guadagnare di più! - Le 6 Aree di Gestione dell’azienda estetica - I segreti degli imprenditori che raggiungono i propri obiettivi...
...lavorare di più non significa guadagnare di più! - Le 6 Aree di Gestione dell’azienda estetica - I segreti degli imprenditori che raggiungono i propri obiettivi...
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Interessante e chiaro nei contenuti e nella illustrazione. Intenso e stimolante, mai noiso specialmente perchè ben condotto.
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Ottimo sicuramente da consigliare
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Sicuramente un bel corso interessante e reso nella comprensione abbastanza chiaro visto gli argomenti a mio avviso non sempre semplici. Mi è piaciuto molto e mi ha dato un'altra visione di questo lavoro bellissimo che facciamo.E' da consigliare.
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- Corso
- Bassano Del Grappa
- Livello base
- 18h
...I contenuti riguarderanno il concetto di conto economico e stato patrimoniale ,le registrazioni contabili di fatture di vendita e di acquisto...
- Corso
- Creazzo
- Livello base
- 40h - 13 Settimane
...Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento. Durante... Impara:: Paghe e contributi, Assunzione del personale, Retribuzione variabile...
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Sono molto soddisfatta del corso che ho svolto, il personale è molto disponibile e attento alle mie esigenze. Secondo le mie ricerche e dalla mia esperienza è il migliore!
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- Istituto tecnico
- Blended a Vicenza
- Recupero anni scolastici
- 1 Anno
...Il diplomato in “Amministrazione, finanza e marketing” è in grado di organizzare, programmare, gestire e controllare in modo autonomo tutte... Impara:: Gestione progetto impresa, Economia aziendale, Diritto ed Economia...
...Il diplomato in “Amministrazione, finanza e marketing” è in grado di organizzare, programmare, gestire e controllare in modo autonomo tutte... Impara:: Gestione progetto impresa, Economia aziendale, Diritto ed Economia...
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Sono molto soddisfatta del corso che ho svolto, il personale è molto disponibile e attento alle mie esigenze. Secondo le mie ricerche e dalla mia esperienza è il migliore!
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La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
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La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
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Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
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- Corso
- Blended a Vicenzae57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Roma, Bari, Como ...
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- Stage / Tirocinio
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Segreteria commerciale, Segretaria amministrativa, Marketing fieristico...
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Segreteria commerciale, Segretaria amministrativa, Marketing fieristico...
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La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
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La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
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Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
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- Corso
- Bassano Del Grappa
- Livello base
- 18h - 1 Mese
...Vedrai e toccherai con mano come si opera. · Adempimenti amministrativi base · Conto economico e stato patrimoniale · liquidazione IVA · detraibilità ·... Impara:: Fatturazione elettronica, Contabilità aziendale...
- Corso
- Bassano Del Grappa
- Livello base
- 18h - 1 Mese
...pagament Versamenti e le ritenute F24 Determinazione risultato economico Esercitazioni pratiche Utilizzo di MS Excel se necessario per registrazione fatture... Impara:: Fatturazione elettronica, Contabilità aziendale...
- Corso
- Vicenza
- Livello base
- 40h
...L’obiettivo è quello di raccogliere tutti gli elementi utili per proporsi in un contesto lavorativo, nella prospettiva di svolgere una funzione di supporto... Impara:: Amministrazione contabile, Revisione contabile, Consulenza amministrativa...
- Corso
- Vicenza
- Livello base
- 30h - 10 Giorni
...per poi fornire la conoscenza di come si sviluppa la retribuzione e tutti i conteggi connessi. In particolare prende in considerazione tutti gli elementi... Impara:: Paghe e contributi, Revisione contabile, Operatore contabile...
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Tutto sommato posso dire che non e' stato male. Non ancora concluso la parte pratica posso affermare con certezza che la docente e' molto preparata e la spiegazione e' piuttosto esaustiva. Studiare in modo libero e' piacevole e per nulla stressante. Mi e' piaciuta questa scelta di poter studiare in modo differente.
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Le lezioni hanno permesso alla sottoscritta di essere maggiormente agevolata nello studio dal momento che Le era possibile rivedere le lezioni stesse tutte le volte fosse necessario, L’insegnante, inoltre, si è sempre dimostrata chiara ed esaustiva durante le lezioni fornendo vari esempi chiarificatori riguardo i concetti esposti.
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- Corso
- Blended a Vicenza
...oltre ad apprendere strategie e regole per gestire emozioni, conflitti, assenteismo e ritardi e, più in generale, affrontare qualsiasi relazione professionale... Impara:: Assenteismo e ritardi, Come vincere lo stress, Segretaria amministrativa...
...oltre ad apprendere strategie e regole per gestire emozioni, conflitti, assenteismo e ritardi e, più in generale, affrontare qualsiasi relazione professionale... Impara:: Assenteismo e ritardi, Come vincere lo stress, Segretaria amministrativa...
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Tutto sommato posso dire che non e' stato male. Non ancora concluso la parte pratica posso affermare con certezza che la docente e' molto preparata e la spiegazione e' piuttosto esaustiva. Studiare in modo libero e' piacevole e per nulla stressante. Mi e' piaciuta questa scelta di poter studiare in modo differente.
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Le lezioni hanno permesso alla sottoscritta di essere maggiormente agevolata nello studio dal momento che Le era possibile rivedere le lezioni stesse tutte le volte fosse necessario, L’insegnante, inoltre, si è sempre dimostrata chiara ed esaustiva durante le lezioni fornendo vari esempi chiarificatori riguardo i concetti esposti.
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- Corso
- Schio
- Livello avanzato
- 30h - 3 Mesi
...meglio le proprie esigenze aziendali. Il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano avere gli strumenti per apprendere le caratteristiche del costo del personale... Impara:: Elementi organizzativi, Assunzione del personale, Analisi economica...
- Corso
- Creazzo
- 40h - 13 Settimane
...Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento. Durante... Impara:: Paghe e contributi, Contabilità finanziaria, Chiusura di bilancio...
- Corso
- Bassano Del Grappa
- Livello base
- 18h
...fatture di vendita e acquisto Incassi pagament Versamenti e le ritenute F24 Determinazione risultato economico Esercitazioni pratiche Utilizzo di MS Excel... Impara:: Contabilità aziendale, Fatturazione elettronica...
- Corso
- Bassano Del Grappa
- Livello base
- 18h - 1 Mese
...fatture di vendita e acquisto Incassi pagament Versamenti e le ritenute F24 Determinazione risultato economico Esercitazioni pratiche Utilizzo di MS Excel... Impara:: Fatturazione elettronica, Contabilità aziendale...
- Corso
- Bassano Del Grappa
- Livello base
- 18h - 1 Mese
...pagament Versamenti e le ritenute F24 Determinazione risultato economico Esercitazioni pratiche Utilizzo di MS Excel se necessario per registrazione fatture... Impara:: Fatturazione elettronica, Contabilità aziendale...
- Corso
- Bassano Del Grappa
- Livello base
- 18h - 1 Mese
...fatture di vendita e acquisto Incassi pagament Versamenti e le ritenute F24 Determinazione risultato economico Esercitazioni pratiche Utilizzo di MS Excel... Impara:: Contabilità aziendale, Fatturazione elettronica...
- Corso
- Vicenza
- Livello base
- 4h - 1 Giorno
...Atena SpA, Società di Formazione e Risorse Umane, filiale di Vicenza , organizza seminario intensivo per imparare a leggere una busta paga Imparare a leggere... Impara:: Busta paga, Buste paga, Amministrazione contabile...
- Corso
- Vicenza
- Livello intermedio
- 24h - 4 Giorni
...(Testo Unico Imposte sui Red¬diti) 10. Esamina puntuale del D.P.R. 633/72 (I.V.A.) e norme comunitarie in materia di I.V.A. 11. Esamina puntuale del D... Impara:: Stato patrimoniale, Bilancio d'esercizio, Contabilità e bilancio...
- Corso
- Vicenza
- 200h
- Stage / Tirocinio
... nel rapporto di lavoro (48 ore) - Elaborazione della busta paga ( 40 ore) - Amministrazione del personale e contabile per i rapporti di lavoro (24... Impara:: Gestione amministrativa, Amministrazione di database, Contratti commerciali...
- Corso
- Vicenza
- Livello avanzato
- 30h
...acquisti,vendite, incassi, pagamenti, gestione delle immobilizzazioni, ilpersonale dipendente; Il principio di competenza economicaLe scritture di assestamento... Impara:: Amministrativo contabile, Segretaria amministrativa, Buste paga...
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