-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Bari
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri (1)
Corsi Amministrazione a Bari
-
Un grazie di cuore a tutta la struttura, sono stati fantastici dal primo istante. Un Master in Digital & Social Media Recruiting eccezionale. Bravissimi.
← | →
-
Penso che il master in digitial e social media recruiting sia stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita, nosostrante il tutto si sia svolto in piena pandemia. Ho avuto un supporto continuo durante tutto il percorso e consiglierei assolutamente a tutti Radar Academy.
← | →
-
Anche se in passato ho fatto Giurisprudenza non ho avuto nessun problema a seguire a Napoli il Master in Digital & Social Media Recruiting, le lezioni sono fatte veramente bene, in modo semplice e i docenti ti aiutano in ogni cosa. Tutto lo staff organizzativo di radar si è prodigato per far svolgere il corso nella maniera migliore possibile.
← | →
- Master
- Barie10 altre sedi
- Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Catania, Verona, Padova, Firenze
- 13 apr 2024
- 6 Mesi
- Stage / Tirocinio
...I destinatari del Master in Management dell’Industria Farmaceutica sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico... Impara:: Management aziendale, Management sanitario, Digital recruiting...
...I destinatari del Master in Management dell’Industria Farmaceutica sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico... Impara:: Management aziendale, Management sanitario, Digital recruiting...
-
Un grazie di cuore a tutta la struttura, sono stati fantastici dal primo istante. Un Master in Digital & Social Media Recruiting eccezionale. Bravissimi.
← | → vedi tutte
-
Penso che il master in digitial e social media recruiting sia stata una delle esperienze più gratificanti della mia vita, nosostrante il tutto si sia svolto in piena pandemia. Ho avuto un supporto continuo durante tutto il percorso e consiglierei assolutamente a tutti Radar Academy.
← | → vedi tutte
-
Anche se in passato ho fatto Giurisprudenza non ho avuto nessun problema a seguire a Napoli il Master in Digital & Social Media Recruiting, le lezioni sono fatte veramente bene, in modo semplice e i docenti ti aiutano in ogni cosa. Tutto lo staff organizzativo di radar si è prodigato per far svolgere il corso nella maniera migliore possibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Barie58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Anatomia e fisiologia umana, Farmacologia generale, Supporto medico...
...di natura pratica, presso aziende presenti nella zona di residenza o nei paesi limitrofi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Il programma del corso... Impara:: Anatomia e fisiologia umana, Farmacologia generale, Supporto medico...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
- Corso
- Bari
- Scegli data
...Saranno in grado di sovrintendere alla creazione del bilancio di esercizio e di analizzare eventuali scostamenti tra previsioni e realizzazioni... Impara:: Uffici di collocamento, Inquinamento aziendale, Responsabile amministrativo...
- Istituto tecnico
- Monopoli
- Recupero anni scolastici
- Scegli data
...sui programmi di ragioneria studenti Introduzione al bilancio Codice civile e principi di redazione Le operazioni sul capitale Le operazioni di acquisto... Impara:: Conti economici, Ripetizioni ragioneria, Contabilità finanziaria...
-
Un corso che va fatto..,...., hai modo di conoscere molte problematiche .......
Sono informazioni importanti che acquisisci
← | →
- Corso
- Bari
- Scegli data
- 16h
...e, tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia. Seminario 1 Modulo 1 La corretta commercializzazione della propria... Impara:: Promozione turistica, Comunicazione efficace, Hotel management...
...e, tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia. Seminario 1 Modulo 1 La corretta commercializzazione della propria... Impara:: Promozione turistica, Comunicazione efficace, Hotel management...
-
Un corso che va fatto..,...., hai modo di conoscere molte problematiche .......
Sono informazioni importanti che acquisisci
← | →
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | →
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | →
- Corso
- Barie8 altre sedi
- Roma, Palermo, Milano, Bologna, Torino, Catania, Firenze, Padova
- Livello intermedio
- 12h - 2 Giorni
...Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno... Impara:: La motivazione, Problem solving, Comunicazione non verbale...
...Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno... Impara:: La motivazione, Problem solving, Comunicazione non verbale...
-
Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
← | → vedi tutte
-
Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
← | → vedi tutte
- Corso
- Bari
- 24h
...(con l'utilizzo del pc) sulle operazioni di segreteria. data di partenza: 04 APRILE 2012 durata del corso: 24 ore incontri settimanali di due ore ciascuno...
- Master
- Barie7 altre sedi
- Milano, Livorno, Roma, Napoli, Bologna, Verbania, Pescara
- 2 Giorni
...Fornire strumenti pratici volti alla comprensione dei concetti-chiave del marketing management Comprendere le dinamiche evolutive del processo di marketing...
- Corso
- Bari
- Scegli data
... Amministrazione nonchè fornitori della PA stessa. Rivolto anche a tutti gli operatori degli Enti Pubblici coinvolti dagli obblighi normativi sulla Fattura... Impara:: Fatturazione elettronica, Fatturazione e incasso online, Contabilità PMI...
- Master
- Casamassima
- 1500h - 12 Mesi
...inviato le tue informazioni attraverso il modulo. Il Master svilupperà i seguenti contenuti: Contabilità Analitica e metodi di rendicontazione Quadro normativo... Impara:: Risk Management, Contabilità analitica, Risk assessment...
-
È un corso che l'ho fatto per il mio lavoro, mi son trovata bene, i maestri preparati, spiegazioni chiare, lo dovrei rifare per potermi aggiornare, per cui tutto positivo.
← | →
-
Esperienza molto positiva, ringrazio molto i docenti preparati e chiari nell’esposizione degli argomenti. Un’esperienza che rifarei sempre.
← | →
-
Corso davvero interessante che ha confermato le mie aspettative.
← | →
- Corso
- Bari
- Livello avanzato
- 15h - 5 Settimane
...(Costituzione dell’assemblea e validità delle deliberazioni) etc.. Il corso é a numero chiuso, prevede una durata di 12 ore distribuite in 4 settimane... Impara:: Amministrazione condominiale, Contabilità finanziaria, Gestione crediti...
...(Costituzione dell’assemblea e validità delle deliberazioni) etc.. Il corso é a numero chiuso, prevede una durata di 12 ore distribuite in 4 settimane... Impara:: Amministrazione condominiale, Contabilità finanziaria, Gestione crediti...
-
È un corso che l'ho fatto per il mio lavoro, mi son trovata bene, i maestri preparati, spiegazioni chiare, lo dovrei rifare per potermi aggiornare, per cui tutto positivo.
← | → vedi tutte
-
Esperienza molto positiva, ringrazio molto i docenti preparati e chiari nell’esposizione degli argomenti. Un’esperienza che rifarei sempre.
← | → vedi tutte
-
Corso davvero interessante che ha confermato le mie aspettative.
← | → vedi tutte
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | →
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | →
- Corso
- Blended a Barie57 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Economia aziendale, Gestione fornitori, Commerciale estero...
...Pratica in azienda Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza... Impara:: Economia aziendale, Gestione fornitori, Commerciale estero...
-
La sottoscritta esprime un giudizio finale sull'esperienza maturata nel corso dei 4 mesi di tirocinio formativo. L'esperienza è stata molto costruttiva ed interessante e senz'altro mi darà occasione di trovare lavoro in un qualsiasi ufficio commerciale o professionale avendo acquisito una certa padronanza nell'uso del computer, tenuta della contabilità, fatture elettroniche, firme digitali, ecc. Tutto questo è anche derivato dalla formazione ricevuta dall'Agenzia Formativa Dante Alighieri, che mi ha fornito le basi teoriche per facilitare tale conoscenza. La struttura che mi ha ospitato non necessita di ulteriori impiegate e non può assumermi, anche se è rimasta soddisfatta dal mio percorso formativo.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso "Segretaria Commerciale Estero" presso l'Agenzia Formativa Dante Alighieri d stata molto positiva. Posso confermare che tutte le informazioni che mi sono state inizialmente fornite riguardo al corso sono state chiare e descrivevano il percorso in modo preciso. Le lezioni sono molto dettagliate, approfondiscono gli argomenti trattati e vengono spiegate in modo chiaro e interessante. Le lezioni sono molto numerose, quindi la possibilita di ascoltarle pifi volte e la richiesta di appunti dettagliati aiutano nella preparazione per l'esame teorico.
Nonostante le difficoltd legate alla pandemia di COVID-19, l'Azienda
Formativa Dante Alighieri ha fissato in tempi abbastanza brevi il colloquio con la
struttura in cui ho potuto svolgere la parte pratica del corso.
L'esperienza presso l'azienda dove ho svolto la parte pratica, d stata per me interessante e utile. L'attivith corrispondeva esattamente al profilo del corso. La titolare dell'azienda d una persona con tanta esperienza nel settore dell'export e mi ha aiutato a conoscere diversi aspetti del lavoro in questo campo. E' una persona molto gentile e disponibile.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho ventiquattro anni e ho frequentato il corso di Segretaria Commerciale Estero tramite l’Agenzia Formativa Dante Alighieri.
Mi sono iscritta a Dicembre 2019 e ho terminato il Corso a Marzo 2020.
Il corso prevedeva una parte teorica composta da quattro moduli e una parte pratica. Durante tutto il corso sono stata seguita dalla Tutor didattica Serena Di Santo.
Per quanto riguarda la parte teorica mi ritengo complessivamente soddisfatta. Gli insegnanti sono competenti e gli argomenti sono trattati in maniera molto semplice. Tuttavia, non ho apprezzato particolarmente il fatto che nel modulo “Business English” l’insegnante si limiti a leggere le slide, senza commentare o argomentare, rendendo le lezioni poco coinvolgenti. Da migliorare, inoltre, la qualità audio/video delle lezioni.
Al termine della parte teorica ho dovuto inviare alla mia Tutor un file contenente tutti i riassunti delle lezioni, i quali sono stati esaminati dalla Commissione e valutati positivamente. Ho potuto, quindi, accedere all’esame teorico, e dopo averlo superato ho fatto richiesta di poter iniziare la parte pratica. Dal giorno in cui ho richiesto di poter accedere alla parte pratica al mio primo giorno in struttura sono passati circa due mesi, attesa a mio parere eccessiva, ma dovuta forse, in parte, alla situazione Covid. Uno degli aspetti sicuramente positivi dell’Agenzia, però, è che mi è stata data la possibilità di suggerire alcune aziende site nella mia zona di residenza. Infatti, ho svolto la parte pratica presso un’azienda di spedizioni internazionali.
La mia esperienza presso la struttura ospitante non è stata del tutto positiva, soprattutto per quanto riguarda l’assenza di organizzazione del mio percorso tenendo conto degli obbiettivi del corso. Ho trascorso, infatti, le prime cinque settimane nel reparto Contabilità, e durante la prima settimana mi sono dedicata quasi esclusivamente al riordino degli archivi, attività a mio parere ben poco inerente al corso scelto. Dopo averne parlato con la referente mi sono state affidate altre mansioni, attraverso le quali ho imparato a utilizzare il gestionale AS400 e a prendere sempre più familiarità con il settore delle spedizioni. Dopodiché sono stata inserita nel reparto Aereo, dove, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dei colleghi ho avuto modo di imparare davvero molto, acquisendo pian piano sempre più autonomia. Dopo circa due settimane sono stata inserita al Centralino per una settimana per poi concludere nuovamente nel reparto Aereo.
Al termine della parte pratica non è stata avanzata nessuna proposta da parte della struttura.
← | → vedi tutte
- Master
- Bari
- Scegli data
- 16h - 4 Giorni
...e, tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia. Seminario 1 Modulo 1 La Corretta Commercializzazione Della Propria... Impara:: Gestione del personale, Struttura extraricettiva, Gestione dei B&b...
- Corso
- Bari
- 50h
...Monnet Casamassima (BA) Dott. G. De Nicola Dottore Commercialista Formatore Aziendale Dottori Commercialisti esperti ed apprezzati nel campo della formazione aziendale e privata...
-
Molto interessanti sia i moduli di contabilità che di controllo di gestione. Il bilncio è stato approfondito in tutti i suoi aspetti .
← | →
-
I docenti sono stati tutti dottori commercialisti con esperienza che hanno portato la loro esperienza in aula
← | →
-
Ogni lezione prevedeva esercitazioni in aula e online. Utili i modelli excel per il controllo di gestione
← | →
- Master
- Bari
- 120h - 3 Mesi
... del Master Executive in''Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione'' che puoi trovare sul portale Emagister.it, promosso da Scuola di Amministrazione... Impara:: Contabilità commerciale, Amministrazione d'impresa, Contabilità aziendale...
... del Master Executive in''Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione'' che puoi trovare sul portale Emagister.it, promosso da Scuola di Amministrazione... Impara:: Contabilità commerciale, Amministrazione d'impresa, Contabilità aziendale...
-
Molto interessanti sia i moduli di contabilità che di controllo di gestione. Il bilncio è stato approfondito in tutti i suoi aspetti .
← | → vedi tutte
-
I docenti sono stati tutti dottori commercialisti con esperienza che hanno portato la loro esperienza in aula
← | → vedi tutte
-
Ogni lezione prevedeva esercitazioni in aula e online. Utili i modelli excel per il controllo di gestione
← | → vedi tutte
-
Corso fatto molto bene e mirato ad acquisire le conoscete e le competenze teoriche e pratiche per svolgere in maniera autonoma il lavoro di addetto buste paghe e contributi. Gli insegnanti sono molto preparati e sono disponibile per qualsiasi chiarimento.
← | →
-
Un bel corso
← | →
- Corso
- Barie5 altre sedi
- Brindisi, Barletta, Gagliano Del Capo, Corato, Taranto
... contabile i documenti di amministrazione del personale - Principali software di contabilità del personale per gestire in maniera informatizzata le attiività... Impara:: Tecniche di amministrazione del personale, Sistema di gestione delle paghe, Principi di tenuta dei registri obbligatori...
... contabile i documenti di amministrazione del personale - Principali software di contabilità del personale per gestire in maniera informatizzata le attiività... Impara:: Tecniche di amministrazione del personale, Sistema di gestione delle paghe, Principi di tenuta dei registri obbligatori...
-
Corso fatto molto bene e mirato ad acquisire le conoscete e le competenze teoriche e pratiche per svolgere in maniera autonoma il lavoro di addetto buste paghe e contributi. Gli insegnanti sono molto preparati e sono disponibile per qualsiasi chiarimento.
← | → vedi tutte
-
Un bel corso
← | → vedi tutte
-
Il corso mi è piaciuto perchè ha trattao tutti gli argomenti del programma in modo tecnico e specifico, anche attraverso le esercitazioni in aula. Ho fatto chiarezza soprattutto sugli aspetti fiscali, la mia bestai nera! Ok, da frequentare
← | →
-
Sono soddisfatto del programma del corso e del corpo docente, sempre molto disponibile. Pur svolgendo già l'attività di amministratore (da autodidatta), ho perfezionato la conoscenza di molti aspetti legislativi e fiscali che pensavo di conoscere e che invece avevo fatto miei in modo superficiale. Ho capito che in questa professione non ci si può improvvisare, ma bisogna prepararsi adeguatamente.
← | →
- Corso
- Bari
- Livello intermedio
- 72h - 3 Mesi
... del settore che si applica da giugno 2013, stabilisce che è obbligatorio frequentare un corso di formazione di amministrazione condominiale se si vuole... Impara:: Simulazione assemblea, Amministrazione condomini, Ripartizione fatture AQP...
... del settore che si applica da giugno 2013, stabilisce che è obbligatorio frequentare un corso di formazione di amministrazione condominiale se si vuole... Impara:: Simulazione assemblea, Amministrazione condomini, Ripartizione fatture AQP...
-
Il corso mi è piaciuto perchè ha trattao tutti gli argomenti del programma in modo tecnico e specifico, anche attraverso le esercitazioni in aula. Ho fatto chiarezza soprattutto sugli aspetti fiscali, la mia bestai nera! Ok, da frequentare
← | → vedi tutte
-
Sono soddisfatto del programma del corso e del corpo docente, sempre molto disponibile. Pur svolgendo già l'attività di amministratore (da autodidatta), ho perfezionato la conoscenza di molti aspetti legislativi e fiscali che pensavo di conoscere e che invece avevo fatto miei in modo superficiale. Ho capito che in questa professione non ci si può improvvisare, ma bisogna prepararsi adeguatamente.
← | → vedi tutte
- Corso
- Alberobello
- Scegli data
- 3 Giorni
...agriturismo, case vacanza e altre tipologie di strutture extraricettive, che già operano nel settore turistico ed intendono affinare le proprie competenze di gestione... Impara:: Turismo e settore alberghiero (altro), Fidelizzazione cliente, Hotel management...
- Corso
- Barie1 altra sede.
- Bari
- 120h
...Verranno a tal proposito impartite le nozioni su i diversi contratti di lavoro e del conseguente sistema retributivo, previdenziale e contributivo. A chiunque... Impara:: Paghe e contributi...
- Master
- Blended a Barie1 altra sede.
- Roma
- 1 Mese
..., a questo proposito Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa propone su Emagister.it lo Short Master in Contabilità Aziendale. Per accedere al corso... Impara:: Bilancio aziendale, Scritture contabili, Contabilità doppia...
- Master
- Barie1 altra sede.
- Roma
- 40h - 1 Settimana
...Il centro di formazione Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta su Emagister.it il suo nuovo master in contabilità. Il corso... Impara:: Adempimenti amministrativi, Bilancio aziendale, Scritture contabili...
-
Organizzazione impeccabile, competenza e disponibilità. Ottimo giudizio. Gli insegnanti sono altamente qualifcati e Tina e Marika persone stupende.
← | →
- Corso
- Barie5 altre sedi
- Brindisi, Barletta, Gagliano Del Capo, Corato, Taranto
... aziendali utilizzando idonei strumenti informatici. I contenuti formativi saranno: Amministrazione e organizzazione di impresa 30 ore Contabilità aziendale... Impara:: Amministrativo contabile, Documentazione amministrativo contabile, Documentazione amministrativo-contabile...
... aziendali utilizzando idonei strumenti informatici. I contenuti formativi saranno: Amministrazione e organizzazione di impresa 30 ore Contabilità aziendale... Impara:: Amministrativo contabile, Documentazione amministrativo contabile, Documentazione amministrativo-contabile...
-
Organizzazione impeccabile, competenza e disponibilità. Ottimo giudizio. Gli insegnanti sono altamente qualifcati e Tina e Marika persone stupende.
← | →
- Corso
- Bari
- 20h - 4 Giorni
...Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa presenta agli utenti di Emagister.it il nuovo corso di formazione Business Plan e Bilancio Aziendale... Impara:: Analisi finanziaria, Contabilità e bilancio, Stato Patrimoniale : forma...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti