-
Tutti
- Online
-
Filtri
-
Verona
- Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi Infanzia a Verona
-
Mi sono imbattuta nella scuola Dante Alighieri perché ero alla ricerca di una scuola che mi aiutasse a intraprendere un percorso che mi portasse a realizzare uno dei miei più grandi sogni: poter lavorare a contatto con i bambini. E per questo motivo che ho iniziato il corso di operatore sociale infanzia e terza età. Il corso mi ha insegnato e preparato ad affrontare in modo idoneo e con le competenze necessarie lo stage successivo svolto presso il Nido di Piove di Sacco. Il corso mi ha dato una visuale completa di quello che sarebbe stato il mio ruolo, le regole base e le varie dinamiche che avrei dovuto affrontare durante lo stage.
Lavorare all'asilo nido è stata un'opportunità che mi ha arricchita non solo professionalmente ma anche personalmente. La struttura mi ha dato la possibilità di interagire con i più piccoli, capendo i loro bisogni e intervenendo nella maniera più adatta. Il Nido è diviso in tre sezioni e nel corso dello stage, che si è svolto nell'arco di due mesi, ho potuto confrontarmi con varie realtà; dai lattanti di circa I anno, ai medi di circa 2 anni fino ai grandi di età compresa tra i 2 e i 3 anni. Ogni età ha le sue necessità, priorità ed esigenze che ho potuto toccare con mano grazie alla pazienza e alla professionalità dello staff. Durante questo periodo ogni giornata era sempre una continua scoperta grazie allo svolgimento di attività che impegnavano i più piccoli a scoprire nuove cose e prendevano pian piano nuove conoscenze di se. Ho imparato comunque la loro routine composta da merende e pranzi, diversi in base all'età, da cambi pannolini, riposini e momenti di svago. Questa esperienza mi ha dato modo di interagire con bambini più estroversi con i quali era facile socializzare e con bambini più timidi con i quali bisognava avanzare un approccio più cauto, ma sono stati proprio loro a farmi capire quanto io ami questo lavoro nel momento in cui si sono aperti, donandomi i loro sorrisi e la loro fiducia.
Lavorare con i bambini è stata un'esperienza indimenticabile che mi ha fatto crescere molto, responsabilizzandomi e donandomi la gioia e la spensieratezza che solo i piccini possono donare.
← | →
-
Ho frequentato il corso per Operatore Sociale per Infanzia, la Terza Età e la Disabilità e posso dire che non è stata una cosa impossibile da fare nonostante il fatto di non essere italiana e nonostante la mia età(ho superato 50 anni) perche' per me era importante ottenere tutte le informazioni per diventare una brava OSA. Comodo da studiare da casa, quando hai tempo libero, i concetti vengono spiegati e rispiegati anche durante le atre videolezioni. La mia Tutor Dott.ssa Arianna Corona è stata sempre pronta a rispondermi (anche venerdi sera tardi quando non me l'aspettavo), e mi ha aiutato a seguire tutto l'iter fino al titolo finale ricevuto proprio oggi, dopo due mesi di stage presso una scuola infanzia. Spero di trovare subito lavoro, cosi posso veramente dire che ho cambiato la vita lavorativa come speravo!
← | →
-
La mia esperienza durante il corso O.S.A. è stata bella, positiva in tutti gli aspetti.
I professionisti responsabili delle lezione sono stati molto bravi nel spiegare, nonostante il corso fosse on-
line.
La mia esperienza nella struttura ospitante è stata la più bella parte di questo corso.
Il contatto con i bambini, la gestione educativa loro attraverso le maestre.
Ambiente accogliente, rispettoso.
Durante il colloquio con la direttrice della scuola, ho chiesto se possibile di direzionarmi dove ci fosse in una
delle classe un bambino con problemi, autismo, sindrome di Down o altro, e con i lattanti.
Bellissimo tutte due!!!
← | →
- Corso
- Blended a Veronae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Bergamo, Brescia, Vicenza, Roma, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...I doveri dell’Operatore Programma – Elementi di comunicazione Linguaggio e comunicazione umana Salute, malattia implicazioni emozionali Comunicare per... Impara:: Assitenza infantile, Assistenza BAMBINI, Legislazione socio-sanitaria...
...I doveri dell’Operatore Programma – Elementi di comunicazione Linguaggio e comunicazione umana Salute, malattia implicazioni emozionali Comunicare per... Impara:: Assitenza infantile, Assistenza BAMBINI, Legislazione socio-sanitaria...
-
Mi sono imbattuta nella scuola Dante Alighieri perché ero alla ricerca di una scuola che mi aiutasse a intraprendere un percorso che mi portasse a realizzare uno dei miei più grandi sogni: poter lavorare a contatto con i bambini. E per questo motivo che ho iniziato il corso di operatore sociale infanzia e terza età. Il corso mi ha insegnato e preparato ad affrontare in modo idoneo e con le competenze necessarie lo stage successivo svolto presso il Nido di Piove di Sacco. Il corso mi ha dato una visuale completa di quello che sarebbe stato il mio ruolo, le regole base e le varie dinamiche che avrei dovuto affrontare durante lo stage.
Lavorare all'asilo nido è stata un'opportunità che mi ha arricchita non solo professionalmente ma anche personalmente. La struttura mi ha dato la possibilità di interagire con i più piccoli, capendo i loro bisogni e intervenendo nella maniera più adatta. Il Nido è diviso in tre sezioni e nel corso dello stage, che si è svolto nell'arco di due mesi, ho potuto confrontarmi con varie realtà; dai lattanti di circa I anno, ai medi di circa 2 anni fino ai grandi di età compresa tra i 2 e i 3 anni. Ogni età ha le sue necessità, priorità ed esigenze che ho potuto toccare con mano grazie alla pazienza e alla professionalità dello staff. Durante questo periodo ogni giornata era sempre una continua scoperta grazie allo svolgimento di attività che impegnavano i più piccoli a scoprire nuove cose e prendevano pian piano nuove conoscenze di se. Ho imparato comunque la loro routine composta da merende e pranzi, diversi in base all'età, da cambi pannolini, riposini e momenti di svago. Questa esperienza mi ha dato modo di interagire con bambini più estroversi con i quali era facile socializzare e con bambini più timidi con i quali bisognava avanzare un approccio più cauto, ma sono stati proprio loro a farmi capire quanto io ami questo lavoro nel momento in cui si sono aperti, donandomi i loro sorrisi e la loro fiducia.
Lavorare con i bambini è stata un'esperienza indimenticabile che mi ha fatto crescere molto, responsabilizzandomi e donandomi la gioia e la spensieratezza che solo i piccini possono donare.
← | → vedi tutte
-
Ho frequentato il corso per Operatore Sociale per Infanzia, la Terza Età e la Disabilità e posso dire che non è stata una cosa impossibile da fare nonostante il fatto di non essere italiana e nonostante la mia età(ho superato 50 anni) perche' per me era importante ottenere tutte le informazioni per diventare una brava OSA. Comodo da studiare da casa, quando hai tempo libero, i concetti vengono spiegati e rispiegati anche durante le atre videolezioni. La mia Tutor Dott.ssa Arianna Corona è stata sempre pronta a rispondermi (anche venerdi sera tardi quando non me l'aspettavo), e mi ha aiutato a seguire tutto l'iter fino al titolo finale ricevuto proprio oggi, dopo due mesi di stage presso una scuola infanzia. Spero di trovare subito lavoro, cosi posso veramente dire che ho cambiato la vita lavorativa come speravo!
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza durante il corso O.S.A. è stata bella, positiva in tutti gli aspetti.
I professionisti responsabili delle lezione sono stati molto bravi nel spiegare, nonostante il corso fosse on-
line.
La mia esperienza nella struttura ospitante è stata la più bella parte di questo corso.
Il contatto con i bambini, la gestione educativa loro attraverso le maestre.
Ambiente accogliente, rispettoso.
Durante il colloquio con la direttrice della scuola, ho chiesto se possibile di direzionarmi dove ci fosse in una
delle classe un bambino con problemi, autismo, sindrome di Down o altro, e con i lattanti.
Bellissimo tutte due!!!
← | → vedi tutte
- Master I livello
- Verona
- Scegli data
- 1 Anno
...(in aggiornamento) PROGRAMMA: 1 Didattiche per lo sviluppo cognitivo e motorio con bambini da 0 a 6 anni 2 La valutazione quantitativa delle attivita' nell'infanzia... Impara:: Valutazione neuropsicologia, Attività fisica, Attività motoria...
-
Giudizio complessivamente positivo, ma i corsi non mi hanno saputo prendere molto. Credo siano troppo teorici. Studiando all'estero ho sicuramente migliorato le mie capacità comunicative e sono diventata più flessibile.
← | →
- Laurea Triennale
- Verona
- Scegli data
- 3 Anni
...abilitante all’insegnamento nella Scuola dell’infanzia o nella Scuola primaria. La sede amministrativa è l’Università degli Studi di Padova... Impara:: Educazione infantile, Sistema educativo, Sistemi di valutazione...
...abilitante all’insegnamento nella Scuola dell’infanzia o nella Scuola primaria. La sede amministrativa è l’Università degli Studi di Padova... Impara:: Educazione infantile, Sistema educativo, Sistemi di valutazione...
-
Giudizio complessivamente positivo, ma i corsi non mi hanno saputo prendere molto. Credo siano troppo teorici. Studiando all'estero ho sicuramente migliorato le mie capacità comunicative e sono diventata più flessibile.
← | →
- Master II livello
- Verona
- Scegli data
- 3 Anni
...qualitative e quantitative, di raccolta, codifica/elaborazione e analisi dei dati, e selezionare le più appropriate al progetto 8. valutare limiti e prospettive... Impara:: Radici della contemporaneità, SCIENZE UMANE, Società inclusive...
- Corso
- Verona
- Scegli data
- 5 Anni
...l’igiene, la lingua inglese. Obiettivo generale del corso di studi è fornire a maestri e maestre le specifiche competenze necessarie per l’accoglienza... Impara:: Scienze della formazione, Sociologia dell'educazione e antropologia, Scuola primaria...
-
Dopo la formazione di Academy ho ricevuto diverse proposte di lavoro, e di questo ne sono davvero grata perchè ho passato un periodo molto difficile dopo che la struttura dove lavoravo ha chiuso.
Ora ho ritrovato un solido equilibrio e mi sento apprezzata dai colleghi della comunità dove sto lavorando ma soprattutto dagli utenti che mi danno affetto.
Il merito è in parte della scuola che mi è stata a fianco nelle mie difficoltà nello studio!!!
← | →
-
Lavoro già nel sociale ma non avevo potuto seguire una formazione seria e completa perchè le mie figlie erano troppo piccole, ora che sono cresciute ho colto subito l'occasione e devo dire che tante cose non le sapevo!
← | →
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e ad un certo punto della mia vita, ho deciso di reinventarmi e ci sono riuscita. Oggi sono ufficialmente Assistente all’Infanzia e un supporto per le altre Educatrici della Scuola. Per lavorare con i bambini bisogna amare i bambini. E poi bisogna prepararsi, essere informati e fare esperienza. Durante il tirocinio ho osservato molto le Educatrici e cercavo di imparare il più possibile. Ora sono più autonoma, conosco i bambini e le caratteristiche che li differenziano, loro mi riconoscono come riferimento, ho imparato a stimolarli e a interagire nelle diverse situazioni.
← | →
- Scuola dell'infanzia
- Blended a Veronae86 altre sedi
- Trento, Belluno, Rovigo, Treviso, Venezia, Pordenone, Padova, Brescia, Ferrara, Udine, Bologna ...
- 1 Anno
- Stage / Tirocinio
...come Operatore di Assistenza. Inoltre, il tirocinio fornisce le possibilità di sperimentare il lavoro di gruppo e le specifiche competenze dell' Assistente Infanzia... Impara:: Assistente Infanzia, Educatore di infanzia, Realizza il sogno...
...come Operatore di Assistenza. Inoltre, il tirocinio fornisce le possibilità di sperimentare il lavoro di gruppo e le specifiche competenze dell' Assistente Infanzia... Impara:: Assistente Infanzia, Educatore di infanzia, Realizza il sogno...
-
Dopo la formazione di Academy ho ricevuto diverse proposte di lavoro, e di questo ne sono davvero grata perchè ho passato un periodo molto difficile dopo che la struttura dove lavoravo ha chiuso.
Ora ho ritrovato un solido equilibrio e mi sento apprezzata dai colleghi della comunità dove sto lavorando ma soprattutto dagli utenti che mi danno affetto.
Il merito è in parte della scuola che mi è stata a fianco nelle mie difficoltà nello studio!!!
← | → vedi tutte
-
Lavoro già nel sociale ma non avevo potuto seguire una formazione seria e completa perchè le mie figlie erano troppo piccole, ora che sono cresciute ho colto subito l'occasione e devo dire che tante cose non le sapevo!
← | → vedi tutte
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e ad un certo punto della mia vita, ho deciso di reinventarmi e ci sono riuscita. Oggi sono ufficialmente Assistente all’Infanzia e un supporto per le altre Educatrici della Scuola. Per lavorare con i bambini bisogna amare i bambini. E poi bisogna prepararsi, essere informati e fare esperienza. Durante il tirocinio ho osservato molto le Educatrici e cercavo di imparare il più possibile. Ora sono più autonoma, conosco i bambini e le caratteristiche che li differenziano, loro mi riconoscono come riferimento, ho imparato a stimolarli e a interagire nelle diverse situazioni.
← | → vedi tutte
-
Corsi di pregievole fattura, professori stupendi! Agli esami ho dato il meglio di me e non posso recriminarmi niente. Esperienza che consiglio vivamente.
← | →
- Laurea Triennale
- Verona
- 4 Anni
...abilitante all’insegnamento nella Scuola dell’infanzia o nella Scuola primaria. La sede amministrativa è l’Università degli Studi di Padova... Impara:: Psicologia comportamentale, Scuola primaria, Formazione Superiore...
...abilitante all’insegnamento nella Scuola dell’infanzia o nella Scuola primaria. La sede amministrativa è l’Università degli Studi di Padova... Impara:: Psicologia comportamentale, Scuola primaria, Formazione Superiore...
-
Corsi di pregievole fattura, professori stupendi! Agli esami ho dato il meglio di me e non posso recriminarmi niente. Esperienza che consiglio vivamente.
← | →
- Corso
- Verona
- Livello avanzato
...Sarà in grado di affiancare la ricerca alla prassi per realizzare un’azione educativa mirata, attraverso l’attività motoria, attribuendo anche la giusta... Impara:: Azione educativa...
- Corso
- Verona
- Livello avanzato
...NON ASSEGNATO ANNI NOME 1° Arte, immagine e bambini 1° Incontrare l’arte: i bambini incontrano l’arte -istruzioni per l’uso 1° La pratica artistica come pratica inclusiva... Impara:: Riflessione pedagogica, La pratica artistica, Scuola primaria...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti