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Corsi PGA Strategia e Organizzazione
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...le competenze gestionali e relazionali dei propri collaboratori Responsabili di funzione, Manager che coordinano un team di collaboratori • I principi... Impara:: Valutazione del personale, Amministrazione del personale, Valutazione prestazioni...
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...Il corso fornisce le best practices per utilizzare con disinvoltura il telefono come strumento di vendita - Imparare a creare una relazione positiva... Impara:: Conclusione della vendita, Comunicazione efficace, Tecniche di vendita...
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...dovendo identificare soluzioni rapide e condivise Energia, talento e metodo: i 3 assi della creatività in azione Il processo di risoluzione di un problema... Impara:: Scomposizione di situazioni complesse, Problem solving, Decision making...
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...Il corso è rivolto a Responsabili Vendite, Marketing Manager e tutti coloro che in azienda desiderano approfondire come utilizzare i social network a supporto... Impara:: Social media marketing, Network marketing, Comunicazione aziendale...
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...del Feedback Sviluppare le capacità di Ascolto e di Feedback nei confronti del proprio collaboratore Sviluppare uno stile di comunicazione assertiva durante... Impara:: Ascolto attivo, Valutazione del personale, Comunicazione assertiva...
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...indipendentemente dal ruolo ricoperto Cosa significa lavorare in team Da gruppo di collaboratori a team affiatato: le fasi di sviluppo del gruppo di lavoro... Impara:: Gestione conflitti, Problem solving, Team building...
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...proprio ruolo nella soddisfazione del cliente Sperimentare la comunicazione verbale e non verbale, la comprensione, la chiarezza espositiva... Impara:: Problem solving, Fidelizzazione cliente, Customer care...
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...capacità di parlare in pubblico Imparare a usare meglio la voce e scoprirne le potenzialità timbriche ed espressive Affinare la propria capacità di percezione... Impara:: Public speaking, Ascolto e linguaggio, Controllo della voce...
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...motivazione dei collaboratori Risoluzione di conflitti e difficoltà gestionali La leadership situazionale Capacità di comunicazione interpersonale... Impara:: Comunicazione interpersonale, Comunicazione interna, Risoluzione di conflitti...
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...Il corso è strutturato in due moduli della durata di tre ore ognuno. - Lavorare sul concetto di formazione, acquisendo le metodologie necessarie a favorire... Impara:: Formazione formatori, Gestione dell’aula, Formazione professionale...
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...Il corso di formazione è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la conoscenza di sé potenziando così l’efficacia delle proprie azioni e la propria performance... Impara:: Capacità professionale, Self empowerment, Apprendimento efficace...
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...assertiva nei colloqui Le diverse funzioni del feedback (colloquio di lode o biasimo, valutazione prestazioni, dare e ricevere critiche) Imparare a equilibrare... Impara:: Dare e ricevere critiche, Comunicazione nei colloqui, Capacità d'ascolto...
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...di Produzione La leadership situazionale: diverse tipologie Problem solving e decision making in produzione Pillole di comunicazione efficace Lavorare in... Impara:: Team building, Risoluzione di conflitti, Comunicazione efficace...
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...metterle in pratica Definire e strutturare il processo di Coaching Competenze e capacità del Manager Coach... Impara:: Coaching motivazionale, Manager coach, L’identikit del Manager Coach...
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...nel raggiungimento degli obiettivi. Il corso è strutturato in due moduli di lavoro della durata di tre ore ognuno. Saper cooperare efficacemente con... Impara:: Dinamiche di gruppo, Team working, Team management...
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...Imparare a usare meglio la voce e scoprirne le potenzialità timbriche ed espressive - Affinare la propria capacità di percezione e ascolto... Impara:: Tono di voce, Voce cantata, Acquisire coscienza del diaframma...
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...Acquisire una metodologia strutturata per affrontare e condurre al successo ogni tipo di progetto aziendale, anche per quelli da gestire in remoto... Impara:: Project management, Team working, Ciclo di vita del progetto...
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...hanno l’esigenza di stabilire e mantenere relazioni efficaci con i propri interlocutori, migliorando la propria capacità di gestione dei conflitti Gli... Impara:: Comunicazione verbale, Comunicazione non verbale, Comunicazione assertiva...
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...Confrontarsi e condividere alcuni consigli pratici da utilizzare prima, durante e dopo la fase di intervista da remoto - Mettersi alla prova nella conduzione... Impara:: Selezione del personale, Colloquio di lavoro, Colloquio di valutazione del personale...
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...e urgenza Il metodo di Eisenhower Organizzare il tempo relazionale Dal metodo all’azione: la programmazione del lavoro e la delega... Impara:: Il metodo di Eisenhower, Organizzare il tempo relazionale, Programmazione del lavoro...