YAC

YAC

Opinioni degli Ex-Alunni
""Architettura per il Paesaggio" è un tema affascinante e di estrema attualità ed allo stesso tempo una sfida che appassiona. Il corso di alta formazione è un'importante o..."
5 eccellente
3 opinioni

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie


Vedere tutti

Corsi consigliati


YAC
Architettura per il Paesaggio
5.0 1 opinione
YAC
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • Scegli data
  • 169h - 2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Tirocini presso studi di fama e 8 borse di studio

...INTERPRETARE IL PAESAGGIO (12 ore) Leggere i luoghi e comprenderne l'identità Emanuele Montibeller, Curatore e Fondatore di Artesella MATERIALI BIOCOMPATIBILI... Impara:: Progettazione della luce, Pianificazione urbana sostenibile, Landscape design... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

2.450 
+IVA
Aggiungi al comparatore
YAC
Architettura per il Wellness
5.0 1 opinione
YAC
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 19 nov 2018
  • 169h - 2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Tirocini presso studi di fama e 8 borse di studio

...al mercato del lavoro. IL BENESSERE PSICO-FISICO (10 ore) CORPO E PERCEZIONI IN ARCHITETTURA Lorenzo Bergami, CEO Strategic Nutrition Center Italy HOME... Impara:: Fitness design, Dimensione domestica del beauty, Water design... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

2.450 
Aggiungi al comparatore
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • Scegli data
  • 168h - 2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Tirocini presso studi di fama e 8 borse di studio

...infine, i progettisti otterranno un efficace collegamento al mercato del lavoro. 108 ore di DIDATTICA LEGGERE LA STORIA (16 ore) Analisi e contestualizzazione... Impara:: Tipologie di riuso, Progettazione sostenibile, Tecnologie per il recupero... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

2.450 
+IVA
Aggiungi al comparatore
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 19 nov 2018
  • 170h - 2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Tirocini presso studi di fama e 8 borse di studio

...PROGETTO ALLESTITIVO PERMANENTE (8 ore) LA MOSTRA E LA SFIDA DEL TEMPO Antonio Ravalli, founder Antonio Ravalli Architetti IL PROGETTO ALLESTITIVO TEMPORANEO... Impara:: Allestimento Permanente, Allestimento dello spazio pubblico, Storia della museografia... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

2.450 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Opinioni (3)

100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Architettura per il Paesaggio

A
Angelo Luigi Marchetti, Corpo Docente YACademy
11/06/2018
Il meglio: "Architettura per il Paesaggio" è un tema affascinante e di estrema attualità ed allo stesso tempo una sfida che appassiona. Il corso di alta formazione è un'importante occasione di incontro e di confronto, un laboratorio di idee e di innovazione.
Da migliorare: /
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?:

Architettura per il Wellness

R
Roberto Fuser, Corpo Docente YACademy
11/06/2018
Il meglio: Esse-ci ha raccolto con molto entusiasmo ed orgoglio la prestigiosa opportunità di essere attivamente coinvolta, affiancando prestigiosi docenti, nell’esperienza formativa orientata a specializzare giovani ambiziosi architetti. Ritengo che attraverso le competenze ed esperienze che condividiamo come eredità e patrimonio di un’azienda che da più di 30 anni progetta e sviluppa soluzioni illuminotecniche per l’Architettura in tutto il mondo, costruiremo una competenza di eccellenza verticale su ogni singolo tema che compone la progettazione dell’Architettura per il Wellness. Il mio obiettivo è trasferire la sensibilità all’utilizzo dell’illuminazione nella progettazione architettonica come strumento al servizio dell’essere umano per il suo benessere e per le sue prestazioni, attraverso un percorso che faccia comprendere il valore della luce, delle tecnologie ed il loro consapevole utilizzo.
Da migliorare: /
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

C
Corpo docenti Yac
07/06/2018
Il meglio: YAC vanta un network di collaborazioni con le più prestigiose firme dell'architettura internazionale, che ne supportano l'impegno formativo e la preziosa opera di sostegno ai giovani progettisti. Scopri perchè continuare a formarsi, e perchè scegliere YACademy, attraverso le testimonianze di alcuni architetti appartenenti alle più prestigiose realtà dello scenario contemporaneo.
Da migliorare: -
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo centro?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • Bologna
    Via Borgonuovo 5 Visualizza mappa

Professori

Alessandro Marata
Alessandro Marata
Docente Università di Bologna

Presidente Dipartimento Ambiente e Sostenibilità presso il Consiglio Nazionale degli Architetti, è stato selezionato per l'International Laboratory of Architecture and Urban Design. Svolge oggi la sua attività di ricerca universitaria presso la facoltà di Architettura di Cesena, sia nel campo delle tecniche e dei linguaggi della rappresentazione e della percezione visiva che in quello delle tecnologie innovative e della progettazione bioclimatica. È titolare dello studio Arkit e svolge attività professionale nelle nuove costruzioni, del restauro, degli interni e degli allestimenti fieristici.

Andrea Zamboni
Andrea Zamboni
CO-FOUNDER ZAMBONI ASSOCIATI ARCHITETTURA

Laureato in Architettura all’Università di Ferrara, è docente di Progettazione Architettonica presso l'Università di Bologna. Autore di numerosi saggi e pubblicazioni e curatore di mostre sull’architettura contemporanea e del Novecento, ha fatto parte del Centro Studi della rivista Domus diretta da Nicola Di Battista, contribuendo alla fondazione di Domus Africa di cui dal 2018 è co-direttore. Componente del Consiglio scientifico del Master “Progettazione di eccellenza per la città storica” dell’Università Federico II di Napoli, è co-fondatore e associato di Zamboni Associati Architettura.

Andrea Gion
Andrea Gion
Chief Academic & Training Officer Senso Immersive Experience

Laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l’università Ca’ Foscari e in Architettura presso IUAV, si specializza successivamente in strategie immersive per la fruizione e valorizzazione del patrimonio. Tra 2015 e 2016 è stato Head of Production per Drawlight e tra 2016 e 2018 ha rivestito diversi insegnamenti presso IUAV, UNIPD e UNIFE, ha fatto parte del comitato scientifico e docente del master MI-HERITAGE. Attualmente è anche co-fondatore di Hybrid Reality, Startup innovativa specializzata nell’uso della Virtual Reality per la formazione e il training.

Angelo Luigi Marchetti
Angelo Luigi Marchetti
CEO MARLEGNO SRL

Laureato in Ingegneria Civile, è AD della Marlegno S.r.l. – Prefabricated Wooden Buildings, società specializzata nella ingegnerizzazione e prefabbricazione di edifici e strutture in legno “su misura”, contraddistinta dall’esperienza e dalle capacità tecniche/tecnologiche, l’entusiasmo per l’innovazione e la cura dei particolari costruttivi, con particolare attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Convinto sostenitore di un costruire ad alto contenuto tecnologico ed eco-sostenibile, ha tenuto convegni, corsi di formazione e workshop a livello universitario.

Antonio Perazzi
Antonio Perazzi
FOUNDER STUDIO ANTONIO PERAZZI

Si forma al Politecnico di Milano e presso i Kew Royal Botanic Gardens di Londra. Nel 1998 apre il suo studio, col quale firma progetti e consulenze per importanti studi di architettura e società di Engineering. Ha realizzato progetti pubblici e privati in Italia e all’estero. È stato professore a contratto al Politecnico di Milano e ha tenuto lezioni e workshop in varie facoltà italiane e straniere. Collabora con testate nazionali e internazionali, ha pubblicato “Contro il Giardino” con Pia Pera per Ponte alle Grazie e “Foraverde” per Maestri di Giardino, con prefazione di Gilles Clément.

Leggi tutto

Tutte le informazioni su YAC

Descrizione

YAC è una società promotrice di concorsi di progettazione ed architettura, orientata all’affermazione della cultura della ricerca in ambito progettuale. Nei propri anni di attività YAC ha maturato un’esperienza di lavoro e collaborazione con le principali firme dell’architettura contemporanea, affrontando ed approfondendo numerosi temi di progettazione architettonica. Oggi quest’esperienza ancor più si orienta al supporto dei giovani progettisti, attraverso la definizione di percorsi formativi di assoluta eccellenza finalizzati al perfezionamento professionale e ad un efficace inserimento nel mercato del lavoro. Grazie alla collaborazione con realtà professionali ed accademiche di chiara fama, YAC si qualifica quale contesto ideale nel quale completare od aggiornare le proprie competenze ed ottenere un efficace collegamento con i più importanti studi dello scenario internazionale.