Addetto/a all'accoglienza e front/office
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Non perdere quest'occasione e diventa anche tu un addetto all'accoglienza e al front office!
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
68h
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Durata
2 Mesi
IAL Lombardia srl Impresa Sociale presenta su Emagister il corso per Addetto/a all'accoglienza e front/office.
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura che svolga l’attività di ricevimento fungendo da interfaccia verso il cliente e fornendo le prime informazioni. L’addetto all’accoglienza ha il compito di ricevere il cliente, di gestire le telefonate, di gestire gli appuntamenti. Si formeranno gli studenti anche per la produzione di brevi comunicazioni in lingua inglese riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro.
Questo corso è rivolto a disoccupati ed iscritti al centro impiego over 30 anni.
Il corso ha come fine quello di sviluppare la comunicazione interpersonale, ed anche le nozioni di qualità del servizio, i principi di customer satisfaction, le tecniche di accoglienza della clientela, le tecniche di ascolto attivo, la gestione della clientela, la gestione del conflitto, l’utilizzo della strumentazione...e molto altro ancora!
Cosa aspetti? Non perdere quest'opportunità! Appuntati al corso tramite la piattaforma di Emagister.
Opinioni
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Ottimo percorso
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Ottimo percorso
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giovanna
Giovanna Morlacchi
Materie
- Accoglienza
- Office
- Comunicazione
- Inglese
- Informatica
- Customer service
- Ascolto e linguaggio
- Ascolto attivo
- Organizzazione del lavoro
- Comunicazione aziendale
Professori
IAL Lombardia
Docente
Programma
Il corso è finalizzato a sviluppare la comunicazione interpersonale, le nozioni di qualità del servizio, i principi di customer satisfaction, le tecniche di accoglienza della clientela, le tecniche di ascolto attivo, la gestione della clientela, la gestione del conflitto, l’utilizzo della strumentazione del centralino telefonico, l’agenda e gli appuntamenti, rispondere in lingua inglese ad un’utenza straniera, comprendere e produrre in lingua inglese brevi e semplici testi e comunicazioni orali riferite al contesto di lavoro. Gestione della conversazione telefonica, assistenza cilenti.
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Addetto/a all'accoglienza e front/office