ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE AZIENDALE E SOCIAL MEDIA MARKETING

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    20 Giorni

  • Invio di materiale didattico

formare una figura professionale da impiegare in un ufficio digital di un’azienda, che sappia confezionare comunicazioni efficaci e coerenti con la mission aziendale, grazie all’utilizzo di strumenti e tecniche di digital marketing. Durante la parte pratica gli studenti sono chiamati a realizzare un PIANO EDITORIALE DIGITALE (PED) per la gestione di account sui principali social network e per un blog aziendale. Parte integrante del percorso formativo e di obbligatoria frequenza da parte dell’allievo sarà la trasmissione di nozioni/informazioni sulla Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e sui Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)

Profilo del corso

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL

Il corso è completamente gratuito.

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato dalla nostra segreteria che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

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Opinioni

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2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione aziendale
  • Gratuito
  • Social media marketing
  • Digital
  • Webinar
  • Marketing strategico

Professori

Docente Qualificato

Docente Qualificato

Dott.

Programma

CONTENUTI DIDATTICI | IL PROGRAMMA

MODULO 1 ADDETTO ALLA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA MARKETING
Introduzione alla Comunicazione Aziendale

• Cos’è la comunicazione aziendale
• Perché le aziende devono comunicare sul web
• Il brand positioning oggi
• Il Piano di Comunicazione efficace: le 4 fasi
• Casi di successo

Introduzione al Social Media Marketing

• Differenza tra Social Media e Social Network
• Numeri e statistiche per inquadrare meglio il “fenomeno” social network
• Perché le aziende non possono fare a meno di comunicare il proprio brand attraverso i social network
• Definire strategie e obiettivi
• Come utilizzare le piattaforme social in modo strategico

Come funzionano e come sfruttare al meglio Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin

FACEBOOK

• Facebook, il gigante dei Social: profili personali, pagine aziendali e gruppi
• Come funziona il grafo sociale di Facebook
• I fattori di posizionamento e l’engagement rate
• Come costruire un buon piano editorial digitale (PED)
• Studio di Case histories di successo
• Facebook Ads: gli annunci sponsorizzati di Facebook
• Business Manager: lo strumento gestionale per le aziende

INSTAGRAM

• La forza delle immagini e la creazione del proprio brand
• La costruzione di un piano editoriale digitale (PED) efficace
• Casi di successo
• Il mix perfetto di hashtag
• Come impostare una campagna pubblicitaria su Instagram e valutarne i risultati

YOUTUBE

• Come creare un canale YouTube efficace
• Cosa sono i video virali e come crearli
• Adwords: come fare pubblicità su YouTube

LINKEDIN

• L’unico business social network: funzionalità e potenzialità
• Come rafforzare il proprio brand su Linkedin
• Linkedin Advertisement: gli annunci sponsorizzati su Linkedin

L’importanza del blog aziendale

• Che cos’è un blog aziendale e perché bisogna prevederlo nella propria strategia
• Migliorare l’ottimizzazione del proprio sito su Google attraverso contenuti di qualità
• La scelta del “tone of voice”: come deve comunicare l’azienda con i propri follower
• Come si scrive su un blog: la scrittura lineare che piace tanto a Google
• Casi di successo

Saper leggere i risultati e costruire una strategia vincente
• Come calcolare il ROI (ritorno dall’investimento) sul web
• I dati “Insight” degli account social aziendali
• Google Analytics e i dati del sito web aziendale

Modulo 2 : -Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 -Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)

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