Addetto Call Center E Assistenza Clienti (online)
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
200h
rispondere al quesito posto dal cliente, ascoltando, comprendendo ed interpretandone le esigenze, facendo ricorso alla mappa informativa disponibile e ottenendo la massima soddisfazione del cliente
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
I processi di riorganizzazione delle attività produttive indotti dalla crescita economica tuttora in corso, stanno determinando un marcato cambiamento nella domanda di lavoro, non solo in termini quantitativi ma anche in termini qualitativi, ovvero con riferimento alle caratteristiche e alle skill delle figure professionali richieste. Diventa quindi sempre più importante disporre di strumenti previsionali che possano consentire di anticipare e interpretare le tendenze del mercato del lavoro, con l’obiettivo di aumentare l’occupazione e di migliorare l’occupabilità dei lavoratori, programmando adeguatamente i percorsi formativi e fornendo nel contempo adeguati strumenti per la scelta di questi ultimi da parte delle persone, in primo luogo dei giovani. Tra questi la formazione propedeutica e professionalizzante, strumento essenziale per l’occupazione, capace di rispondere alle richieste del mercato del lavoro, capace di rafforzare le conoscenze e le competenze di coloro che si affacciano al mondo lavorativo.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Call center
- Marketing Operativo
- Browser
- Assistenza
- Personal computer
- Software gestionali
- Telefonica con il cliente
- Software gestionali dedicati
- Servizio di call center
- Informatizzate
Programma
funzioni di base del personal computer: consultazione e registrazione dati su banche dati informatizzate e software gestionali dedicati; browser internet
specifiche d'uso degli apparati video-telefonici in uso ai call center
specifiche tecnico-commerciali del prodotto/servizio a cui è orientato il servizio di call center
tecniche di colloquio telefonico per interagire con il cliente in modo adeguato;
MODULO 2 - 70 ORE - gestione dell'intervista telefonica con il cliente
elementi di teoria della ricerca di mercato per ottenere dal cliente l'attenzione su specifici temi
funzioni di base del personal computer: consultazione e registrazione dati su banche dati informatizzate e software gestionali dedicati; browser internet
specifiche d'uso degli apparati video-telefonici in uso ai call center
tecniche di somministrazione interviste e questionari telefonici
MODULO 3 - 60 ORE - vendita telefonica di prodotti/servizi
caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati
elementi di teoria del marketing operativo per favorire l'acquisto da parte del cliente
funzioni basilari del personal computer: consultazione e registrazione dati su banche dati informatizzate e software gestionali dedicati; browser internet
specifiche d'uso degli apparati video-telefonici in uso ai call center
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