Addetto Gestione Condomini CSF 800680892

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl
A Melito di Napoli

900 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Melito di napoli
Ore di lezione 400h
  • Corso
  • Melito di napoli
  • 400h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permetterà quindi di amministrare un condominio e di gestire gli immobili attraverso lo sviluppo di competenze di carattere amministrativo-contabile unite ad un alto livello di efficienza operativa.L’allievo formato saprà gestire l'assemblea e mantenere buoni rapporti con condomini e fornitori; regolerà le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed il rapporto di portierato.
Rivolto a: Tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Melito di Napoli
VIA SIGNORELLI, 27, 80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

dipoloma di scuola superiore

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Nutrizione Clinica

A
Anonimo
4.5 01/09/2013
Il meglio: L'ho frequentato e lo raccomando sopratutto perché i contenuti teorici sono molto esaustivi, il corso è versatile, comodo e completo. Mi ha convinto nel rapporto qualita'-prezzo, perche' realizzato interamente da docenti universitari.
Da migliorare: Il corso è ben organizzato e strutturato, il programma è esaustivo e completo, probabilmente si potrebbe ulteriormente migliorare la comunicazione docente-studente incrementando il numero di appuntamenti in chat.
Consiglieresti questo corso?:

Master gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie

A
Anonimo
5.0 01/10/2012
Il meglio: Ho frequentato il corso e sono molto soddisfatto, tanto è vero che l'ho consigliato anche ad alcune colleghe che si sono iscritte. Gli argomenti sono molto attuali e sono allineati al lavoro, il programma è ricco di casi pratici che si rivelano utilissimi al fine di preparare al lavoro sul campo. La metodologia del corso è molto flessibile e questo aiuta molto chi lavora.
Da migliorare: È difficile individuare qualche aspetto da migliorare, quando si è molto soddisfatti, ma proprio a voler trovare qualcosa da migliorare, direi incrementare la presenza del tutor che affianca lo studente, magari aumentando gli appuntamenti e gli interventi.
Consiglieresti questo corso?:

Master in analisi previsionale delle realtà sociali e scienze strategiche del mutamento globale e della mediazione

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono davvero contento di aver scelto questo master, nel tempo si è rivelata un'ottima scelta. Il programma è ricco di argomenti tutti attuali oltre che interessanti. Il corso offre moltissimi spunti di approfondimento e di analisi che si rivelano utilissimi per comprendere le diverse realtà sociali, soprattutto al fine di progettare e programmare interventi da attuare per soddisfarne bisogni ed esigenze. Il corso è molto versatile e flessibile e questo è un ulteriore plus che da ulteriore valore alla scelta.
Da migliorare: Un miglioramento della qualità del corso si potrebbe ottenere creando maggiori occasioni di incontro on line con i docenti e con i tutor.
Consiglieresti questo corso?:

Master la consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente

A
Anonimo
4.5 01/10/2012
Il meglio: Sono molto soddisfatto. Il programma è molto ricco ed approfondito, attuale nei suoi contenuti. La didattica è ben organizzata e il corso è ben strutturato. Ho apprezzato molto la flessibilità e il lavoro di affiancamento svolto dai docenti e dai tutor.
Da migliorare: Sinceramente l'ho trovato un po' caro, anche se il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale, forse non sarebbe una cattiva idea dare la possibilità allo studente di dilazionare ulteriormente l'importo da pagare in un numero maggiore di rate.
Consiglieresti questo corso?:

Master in psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento - DSA

A
Anonimo
4.5 01/01/2013
Il meglio: Sono molto soddisfatto e per questo l'ho consigliato ad alcuni amici. Il programma è molto esaustivo, ricco di argomenti attuali e casi pratici che aiutano a conoscere a fondo tutti gli aspetti del proprio lavoro e la gestione dei disturbi specifici dell'apprendimento. Ottimo rapporto qualità prezzo, con corsi tenuti da docenti universitari e materiali didattici ricchi ed interattivi
Da migliorare: Con la premessa che sono molto soddisfatto, probabilmente si potrebbe migliorare ulteriormente il programma, che è davvero molto ricco, snellendo alcune materie dando maggiore spazio a quelle connesse al lavoro sul campo.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche e Metodologie della Valutazione Scolastica

A
Anonimo Opinione verificata
4.0 01/09/2016
Il meglio: Mi son piaciute le spiegazioni, il fatto che i vari test sono accessibili e il lenguaggio tecnico e ben spiegato, io mi son trovata bene, quindi tutto positivo.
Da migliorare: Nulla, ci vorrebbe forse un secondo livello per approfondire di più.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

C.S.F. CENTRO SERVIZI E FORMAZIONE

Corso autorizzato dalla Regione Campania

Qualifica professionale valida a livello nazionale ed europeo


Obiettivi formativi:
La gestione di un condominio da tempo è diventata un'attività che richiede estrema competenza, doti attitudinali, determinazione e professionalità nell'organizzare giuridicamente e socialmente gruppi di persone che condividono uno spazio comune.
Le materie oggetto dell'insegnamento attengono strettamente all'ambito giuridico - amministrativo (campo di intervento dell'amministratore condominiale): nozioni di diritto commerciale e legislazione tributaria, tutela previdenziale ed assistenziale, disciplina contrattuale e legislativa, organizzazione e tecnica di vendita.
Il corso permetterà quindi di amministrare un condominio e di gestire gli immobili attraverso lo sviluppo di competenze di carattere amministrativo-contabile unite ad un alto livello di efficienza operativa. l’alliveo formato saprà gestire l'assemblea e mantenere buoni rapporti con condomini e fornitori; regolerà le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato.
Saprà gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge. nello specifico, stende bilanci di previsione e a consuntivo delle spese sostenute dal condominio, organizza riunioni condominiali per l'approvazione dei bilanci e dei consuntivi e per l'esame delle problematiche del condominio; riscuote le quote condominiali; gestisce il malfunzionamento degli impianti di uso comune (es. ascensore o impianti di riscaldamento centralizzato), raccogliendo i preventivi e curando lo svolgimento delle riparazioni da parte di ditte specializzate; interviene nelle controversie fra i condomini.
Durata: 400 ore
L'amministratore è diventato una figura "di professione" e poiché il condominio è la realtà più frequente sia dei piccoli che dei grandi centri abitati, può essere considerato a tutti gli effetti una risorsa indispensabile e perciò, ricercatissima.
Il profilo professionale ha i seguenti sbocchi lavorativi: libera professione, società di servizi amministrativi condominiali, studi di gestione immobiliari.

Programma del corso
L’attività d’aula sarà articolata attraverso lezioni frontali, case studies, simulazioni ed esercitazioni anche in laboratorio informatico e project work: sperimentazione delle competenze acquisite nella struttura formativa. la didattica comprenderà:
1 - l’istituto del condominio
2 - nozioni giuridiche fondamentali
3 - diritto condominiale
4 - nozioni di diritto tributario
5 - contabilità condominiale
6 - tecnica impiantistica
7 - tecniche edili
8 - sicurezza nei luoghi di lavoro - legge 46/90 – d.lgs.626/94 – 494/96
9 - comunicazione
10 - contrattualistica

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Pagamento rateizzato in 5 mesi
Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto