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Time Vision - Agenzia Formativa e di Intermediazione Lavoro (aut. min. del 15/07/14)

ADDETTO QUALIFICATO AL SERVIZIO IN SALA E PIANI

Time Vision - Agenzia Formativa e di Intermediazione Lavoro (aut. min. del 15/07/14)
A Castellammare di Stabia ()

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Ore di lezione 800h
Durata 800 Quadrimestri
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • 800h
  • Durata:
    800 Quadrimestri
  • Stage in azienda
Descrizione

Time Vision, operatore specializzato nei servizi per il lavoro, organizza un CORSO GRATUITO DI ADDETTO QUALIFICATO AL SERVIZIO IN SALA E AI PIANI.

Il corso ha una durata complessiva di n. 800 ore, così suddivise:
- 340 ore di formazione d'aula;
- 220 ore di formazione tecnica, mediante attività di laboratori pratici;
- 240 ore di stage presso strutture specializzate, per favorire una relazione diretta con il mondo del lavoro.

Il corso, per la parte d'aula, si terrà a corso Alcide De Gasperi - 169, Castellammare di Stabia (NA).

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi: ll corso intende formare figure professionali operanti nel campo della ristorazione e dell'accoglienza, in questo scenario l'Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani si occuperà di: - accogliere, informare e consigliare i clienti; - raccogliere e soddisfare gli ordini pervenuti; - valorizzare gli abbinamenti dei cibi e dei vini scegliendo i prodotti adeguati; - definire la mise en place degli spazi funzionalmente al servizio da realizzare.

· Requisiti

Requisiti richiesti: - disoccupati, inoccupati e inattivi; - essere privi di qualificazione; - età compresa tra i 18 ed i 25 anni; - aver assolto all'obbligo scolastico; - essere residenti in Campania.

· Titolo

Al termine del corso sarà rilasciata la Qualifica Professionale regionale di Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani.

· QUESTO CORSO RILASCIA LA QUALIFICA PROFESSIONALE?

SI, al termine del corso sarà rilasciata la Qualifica Professionale regionale di Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani.

· E' previsto uno stage?

Si, è previsto uno stage della durata di 240 ore di stage presso strutture specializzate, per favorire una relazione diretta con il mondo del lavoro.

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Cosa impari in questo corso?

Ristorazione
Turismo e settore alberghiero (altro)
ALBERGO
Qualifica professionale
Qualifica
Corso gratuito
Gratis
Servizio in sala
Servizio al tavolo
Servizio di catering

Professori

Esperti nel settore
Esperti nel settore
Esperti nel settore

Programma

Al termine del percorso formativo, l’Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani sarà in possesso delle seguenti competenze:
  • Comprendere e gestire gli aspetti contrattuali e fiscali di una prestazione professionale
  • resa in forma di lavoro dipendente o autonomo;
  • Comprendere e gestire gli aspetti normativi propri della prestazione professionale di
  • addetto qualificato al servizio in sala ed ai piani;
  • Comprendere le caratteristiche e le peculiarità del settore della ristorazione ed i possibili contesti di inserimento lavorativo;
  • Accogliere, informare e consigliare i clienti, adottando modalità di interazione diverse a seconda delle loro differenti caratteristiche e aspettative;
  • Definire ed eseguire le operazioni da effettuare al fine di raccogliere e quindi soddisfare gli ordini pervenuti (in sala e ai piani), tenendo conto delle caratteristiche delle pietanze e delle bevande scelte, del numero di commensali e della scansione temporale di somministrazione;
  • Valorizzare gli abbinamenti dei cibi e dei vini scegliendo i prodotti adeguati, servire le
  • bevande applicando, oltre alle norme del galateo, le tecniche e le regole di mescita;
  • Monitorare le scorte del materiale utilizzato in sala e definirne il fabbisogno;
  • Definire la mise en place degli spazi funzionalmente al servizio da realizzare, seguendo le regole del galateo e secondo lo standard di qualità previsto dall'esercizio;
  • Sovrintendere al lavoro dei propri collaboratori, verificando la corretta esecuzione dei compiti assegnati e la qualità del servizio;
  • Rispettare le norme igienico-sanitarie per la somministrazione dei cibi ed applicare metodi sanificazione, atti a garantire le salubrità dell’area di lavoro;
  • Rispettare la normativa di riferimento relativa alla sicurezza sul luogo di lavoro;
  • Valutare la qualità del servizio controllando la corretta applicazione della normativa vigente, il rispetto dei requisiti minimi obbligatori, la conformità alle proprie procedure di qualità e il grado di soddisfazione del cliente.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni contattare il coordinamento didattico ai seguenti numeri 081 3941097 - 081 8715396 oppure inviare un'email a info@timevision.it