Corso attualmente non disponibile

CORSO GRATUITO

ADDETTO QUALIFICATO AL SERVIZIO IN SALA E PIANI

Corso

A Castellammare di Stabia ()

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    800 Quadrimestri

  • Stage in azienda

Descrizione

Time Vision, operatore specializzato nei servizi per il lavoro, organizza un CORSO GRATUITO DI ADDETTO QUALIFICATO AL SERVIZIO IN SALA E AI PIANI.

Il corso ha una durata complessiva di n. 800 ore, così suddivise:
- 340 ore di formazione d'aula;
- 220 ore di formazione tecnica, mediante attività di laboratori pratici;
- 240 ore di stage presso strutture specializzate, per favorire una relazione diretta con il mondo del lavoro.

Il corso, per la parte d'aula, si terrà a corso Alcide De Gasperi - 169, Castellammare di Stabia (NA).

Da tener presente

Obiettivi: ll corso intende formare figure professionali operanti nel campo della ristorazione e dell'accoglienza, in questo scenario l'Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani si occuperà di: - accogliere, informare e consigliare i clienti; - raccogliere e soddisfare gli ordini pervenuti; - valorizzare gli abbinamenti dei cibi e dei vini scegliendo i prodotti adeguati; - definire la mise en place degli spazi funzionalmente al servizio da realizzare.

Requisiti richiesti: - disoccupati, inoccupati e inattivi; - essere privi di qualificazione; - età compresa tra i 18 ed i 25 anni; - aver assolto all'obbligo scolastico; - essere residenti in Campania.

Al termine del corso sarà rilasciata la Qualifica Professionale regionale di Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani.

SI, al termine del corso sarà rilasciata la Qualifica Professionale regionale di Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani.

Si, è previsto uno stage della durata di 240 ore di stage presso strutture specializzate, per favorire una relazione diretta con il mondo del lavoro.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Ristorazione
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • ALBERGO
  • Qualifica professionale
  • Qualifica
  • Corso gratuito
  • Gratis
  • Servizio in sala
  • Servizio al tavolo
  • Servizio di catering

Professori

Esperti  nel settore

Esperti nel settore

Esperti nel settore

Programma

Al termine del percorso formativo, l’Addetto Qualificato al servizio in sala ed ai piani sarà in possesso delle seguenti competenze:
  • Comprendere e gestire gli aspetti contrattuali e fiscali di una prestazione professionale
  • resa in forma di lavoro dipendente o autonomo;
  • Comprendere e gestire gli aspetti normativi propri della prestazione professionale di
  • addetto qualificato al servizio in sala ed ai piani;
  • Comprendere le caratteristiche e le peculiarità del settore della ristorazione ed i possibili contesti di inserimento lavorativo;
  • Accogliere, informare e consigliare i clienti, adottando modalità di interazione diverse a seconda delle loro differenti caratteristiche e aspettative;
  • Definire ed eseguire le operazioni da effettuare al fine di raccogliere e quindi soddisfare gli ordini pervenuti (in sala e ai piani), tenendo conto delle caratteristiche delle pietanze e delle bevande scelte, del numero di commensali e della scansione temporale di somministrazione;
  • Valorizzare gli abbinamenti dei cibi e dei vini scegliendo i prodotti adeguati, servire le
  • bevande applicando, oltre alle norme del galateo, le tecniche e le regole di mescita;
  • Monitorare le scorte del materiale utilizzato in sala e definirne il fabbisogno;
  • Definire la mise en place degli spazi funzionalmente al servizio da realizzare, seguendo le regole del galateo e secondo lo standard di qualità previsto dall'esercizio;
  • Sovrintendere al lavoro dei propri collaboratori, verificando la corretta esecuzione dei compiti assegnati e la qualità del servizio;
  • Rispettare le norme igienico-sanitarie per la somministrazione dei cibi ed applicare metodi sanificazione, atti a garantire le salubrità dell’area di lavoro;
  • Rispettare la normativa di riferimento relativa alla sicurezza sul luogo di lavoro;
  • Valutare la qualità del servizio controllando la corretta applicazione della normativa vigente, il rispetto dei requisiti minimi obbligatori, la conformità alle proprie procedure di qualità e il grado di soddisfazione del cliente.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni contattare il coordinamento didattico ai seguenti numeri 081 3941097 - 081 8715396 oppure inviare un'email a info@timevision.it

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ADDETTO QUALIFICATO AL SERVIZIO IN SALA E PIANI

Gratis