Advanced Hotel Management

Scuola di specializzazione

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    5 Mesi

Negli ultimi venticinque anni, l’industria del turismo è diventata una delle più importanti in Europa e in molti altri paesi del mondo. Nuovi mercati geografici si stanno aprendo e la competizione sta diventando sempre più complessa. Pertanto, le aziende avranno bisogno di molte più risorse umane, con elevate competenze manageriali e forte attitudine al cambiamento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Questo programma ha l’obiettivo di preparare manager e imprenditori al fine di gestire con successo le strutture ricettive nel panorama nazionale e internazionale.

Il programma proposto consente di apprendere o approfondire sia gli aspetti commerciali sia quelli di natura economica e operativa relativi alla gestione di una struttura alberghiera di alto livello. È inclusa la trattazione di argomenti di vasto interesse e di importanza cruciale per l’accesso al mercato turistico/ricettivo.

Il corso approfondisce le seguenti aree gestionali:

Analisi degli scenari competitivi;
Gestione finanziaria;
Controllo di gestione;
Gestione del capitale umano;
Gestione commerciale;
Comunicazione;

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Hotel management
  • Management
  • Competizione
  • Hotel
  • E-business
  • Business plan
  • Motivazione del team
  • Piano di fattibilità finanziaria
  • Elaborazione del business model
  • Gestione dei rischi

Programma

Moduli

Modulo 1 – (12h): Gli scenari tecnologici e competitivi

  • Evoluzione dei mercati e della competizione
  • Le strategie competitive

Modulo 2 – (24h) L’analisi dei risultati economici e la gestione finanziaria.

  • Indicatori di performance nel settore ricettivo;
  • Analisi economico-finanziaria di un’azienda ricettiva;
  • Valutazione di un progetto di investimento;
  • Valutare il valore di un’azienda;
  • La determinazione del valore economico di un’azienda ricettiva.

Modulo 3 – (12h) Budget e controllo di gestione

  • Struttura dei costi di un’azienda ricettiva;
  • Elaborazione del budget;
  • Tecniche di controllo delle prestazioni.

Modulo 4 – (12h) Comportamento del consumatore.

  • Evoluzione dei comportamenti e delle esigenze del turista;
  • Impatto dei social media sul comportamento del turista;
  • L’analisi dei dati per comprendere il comportamento del turista.
  • Business case e strategie di cambiamento organizzativo di successo.

Modulo 5 – (24h) Gestione commerciale e comunicazione

  • Modalità offline e online di gestione delle vendite;
  • Revenue management;
  • Gestione della comunicazione attraverso i social media;
  • Il customer relation management.

Modulo 6 – (24h) La gestione delle operations

  • Standard di pianificazione del servizio e obiettivi di qualità;
  • Gestione area wellness e Servizi avanzati al cliente;
  • Gestione area food and beverage;
  • La gestione secondo I principi della sostenibilità.

Modulo 7 – (24h) Business plan.

  • Elaborazione di un business plan e punti chiave;
  • L’articolazione dei contenuti del business plan;
  • Elaborazione del business model;
  • Costruzione del piano die flussi di cassa;
  • Piano di fattibilità finanziaria;
  • Analisi e gestione dei rischi

Modulo 8 – (24h) Gestire il cambiamento

  • La leadership nei contesti di cambiamento;
  • Definire obiettivi comuni;
  • La motivazione del team;
  • La comunicazione interpersonale;
  • Sviluppare l’organizzazione definendo obiettivi comuni;
  • Competere creando valore condiviso.

Ulteriori informazioni

Agevolazioni finanziarie

La Luiss Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%

Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%

Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%

Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei Percorsi.

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