Global Master in International Management (MIM)

Master

A Roma

14.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Anno

Il Master in International Management (MIM) è l’equilibrio tra corsi di base e moduli integrati che permetteranno agli studenti di comprendere gli elementi essenziali del business, aiutandoli al contempo a sviluppare una visione più integrata e di ampio respiro delle sue sfide e delle sue soluzioni.

Durante il programma gli studenti svilupperanno le competenze pratiche e le conoscenze manageriali e analitiche essenziali di cui hanno bisogno per avere successo in ruoli manageriali di alto livello. Impareranno cosa significa essere un leader ispiratore che mette le persone al primo posto e faranno i primi passi per avere un impatto positivo sul mondo.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Giuseppe Montanelli 5, 00195

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

- Sviluppare una comprensione completa dell’ambiente commerciale globale. Questo include i fattori economici, sociali e culturali che influenzano le operazioni commerciali internazionali.
- Sviluppare la capacità di analisi e pensiero strategico per formulare e implementare strategie aziendali in linea con le tendenze del mercato globale e gli obiettivi organizzativi. Capacità di applicare concetti teorici e tecniche pratiche per risolvere problemi complessi.
- Acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per gestire e guidare efficacemente team e organizzazioni diverse in contesti culturali differenti. Dimostrare sensibilità culturale e capacità di adattamento.
- Acquisire conoscenze sulle strategie di ingresso nei mercati, sul commercio internazionale e sugli investimenti diretti esteri. Le complessità dell’espansione delle operazioni commerciali nei vari Paesi.
- Sviluppare competenze nelle strategie di marketing globale e comprendere il comportamento dei consumatori in mercati diversi e complessi. Gestire le vendite internazionali e i canali di distribuzione.
- Coltivare capacità di leadership, pensiero innovativo e abilità imprenditoriali per guidare la crescita dell’organizzazione. Adattarsi ad ambienti aziendali globali e dinamici.
- Migliorare le capacità di comunicazione scritta e orale, le presentazioni professionali e la comunicazione interpersonale efficace.

È un programma per chi aspira a ricoprire un ruolo manageriale in un ambiente commerciale internazionale e a lanciare la propria carriera nel mondo degli affari.

La Rome Business School si impegna a mantenere il più alto standard di qualità nei programmi che offre. Per questo motivo, al fine di garantire l'idoneità dei candidati, tutti i candidati devono sottoporsi e superare con successo un processo di selezione strutturato come segue:

1) Evaluation of credentials
2) Application Confirmation
3) Selection Interview
4) Admission

Il processo di ammissione è volto a verificare l’idoneità del candidato a frequentare il Master in International Management. La storia accademica del candidato, le esperienze pregresse nelle materie oggetto del Master e la motivazione saranno oggetto di valutazione. Una volta inviata, la domanda sarà valutata dal comitato accademico della Rome Business School. Per garantire l’idoneità della domanda, è importante consegnare tutta la documentazione richiesta.

Certificato di Global Master in International Management (MIM)

1) Una rete internazionale di aziende partner che avranno un impatto diretto sull'esperienza accademica degli studenti attraverso il Business Practice LAB, le visite aziendali, le esercitazioni in classe e i docenti esclusivi che avvicineranno i contenuti teorici del master alla realtà professionale attuale.

2) Rome Business School è orgogliosamente la business school più internazionale d'Italia. Ogni giorno siamo in grado di immergere i nostri studenti in un ambiente stimolante, grazie alla nostra facoltà internazionale, alle nostre classi di etnia mista e alla nostra esperienza esclusiva: Bootcamps. Gli studenti avranno l'opportunità di partecipare a bootcamp nella Silicon Valley, a Barcellona, Parigi, Qatar, Lagos, Roma e Toscana.

3) Il nostro obiettivo è quello di avere un impatto reale sulla carriera professionale dei nostri studenti, sia attraverso le lezioni accademiche che attraverso i nostri Career Services. Oltre alle lezioni, i nostri Master offrono diversi servizi per costruire il profilo dei nostri studenti attraverso un Career Services strutturato, incontri aziendali con le migliori aziende internazionali, sessioni di Company Shadowing o Individual Coaching e programmi di soft skills.

4) Seguendo il nostro motto, Better Managers for a Better World, crediamo in manager che costruiscono aziende con uno scopo più elevato. Per questo, formeremo leader responsabili e innovativi, in grado di guidare il cambiamento nella società a partire dalla propria azienda.

Verrai contattato da un nostro consulente.

Durante l’intera settimana vivrete un’esperienza aziendale intensiva e coinvolgente, affrontando sfide, confrontandovi con manager, studenti e docenti e creando il vostro progetto che sarà presentato alla fine dell’esperienza di Bootcamp.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Management
  • Project manager
  • Commercio estero
  • Business

Programma

Impostazione di apertura mentale e gestione della conoscenza

Durante il primo modulo dell’International MBA, gli studenti impareranno a:

  • Comprendere le nuove metodologie e gli approcci al Project Management (PM) e alle operazioni sviluppati negli ultimi anni e, dopo la lezione, utilizzare queste conoscenze nella gestione dei progetti.
  • Riconoscere come utilizzare in modo intelligente le risorse per produrre il massimo beneficio possibile.
  • Identificare le opportunità, le minacce e le possibilità di cambiamento nell’ambiente aziendale per acquisire, sviluppare e motivare i team e la forza lavoro.
  • Combinare il marketing tradizionale e digitale grazie alle lezioni sul posizionamento delle promozioni, sulla comunicazione di marketing integrata e sulle strategie di prezzo.

Focusing and specializing

Durante il secondo modulo del Master in International Management (MIM), gli studenti impareranno come:

1) Aziende Globali e Gestione Strategica:

  • Economia Internazionale
  • Internazionalizzazione Aziendale
  • Gestione Finanziaria

2) Marketing e Gestione del Brand:

  • Marketing Internazionale
  • Gestione dell’Equity del Marchio
  • Gestione dei Prodotti nell’Era Digitale
  • Marketing Online ed e-Commerce

3) Gestione di Aziende Internazionali e Multinazionali:

  • Strategie di Ingresso nei Mercati Esteri
  • Joint Venture e Alleanze
  • Diritto e Tassazione delle Imprese Internazionali
  • Percorso dell’Imprenditoria e Startup Globali
  • Gestione delle Imprese Familiari: Pianificazione della Successione

4) Analisi dei Dati per la Gestione:

  • Nel Mondo dell’Analisi dei Dati
  • Presentazione, Analisi ed Valutazione dei Dati
  • Analisi delle Decisioni e del Rischio

5) Comunicazione Strategica nei Mercati Internazionali:

  • Business Storytelling e Gestione delle Relazioni con gli Investitori
  • Gestione Interculturale e Imprese Sostenibili

Diventa un leader innovativo e responsabile

Durante il terzo modulo del Master of International Management (MIM), gli studenti impareranno a:

6) Il Futuro della Gestione Interculturale:

  • Il Ruolo della Responsabilità Sociale d’Impresa: Sostenibilità Aziendale ed Economia Circolare
  • Etica Aziendale e Responsabilità Sociale d’Impresa
  • Made in Italy nei Mercati Internazionali (Il Futuro del Cibo, della Moda e dell’Industria Meccanica)

7) Tecnologie Digitali Esponenziali:

  • Economia Digitale
  • Tendenze Future nel Business Tecnologico: IA, Blockchain e l’Impatto sulle Imprese

Perchè gli Electives?

La missione della Rome Business School è preparare i futuri manager, imprenditori e professionisti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.

Gli studenti possono migliorare la loro occupabilità frequentando corsi elettivi che si concentrano sulle competenze più richieste.

  • I corsi elettivi consentono agli studenti di ritagliarsi una propria nicchia e di diventare più competitivi;
  • gli studenti possono accedere a corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato;
  • Le materie elettive forniscono un curriculum unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
  • Gli Electives della Rome Business School sono suddivisi in 4 aree di interesse principali: Innovation and Growth,Tech and Digitalization, Industry- Focused, International Busines

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Global Master in International Management (MIM)

14.500 € IVA inc.