ADVERTISING STRATEGY

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

ll panorama odierno dell’advertising online è estremamente vario e non privo di insidie. Bisogna conoscere bene le piattaforme che ti promettono ROI stellari per non raccogliere un pugno di mosche. Per raggiungere i propri obiettivi di business bisogna, fra le altre cose, saper riconoscere le proprie Buyer Personas, analizzare il targeting della propria audience, posizionare gli annunci e analizzare il ritorno dell’investimento. Investire è necessario e farlo bene è vitale! Il corso fornisce gli elementi necessari per creare, pianificare e gestire una chiara strategia di traffic acquisition e integrarla nella digital strategy. Saper scegliere fra le tante opzioni disponibili sul mercato, creare e ottimizzare un account pubblicitario e misurare i risultati è di fondamentale importanza se non vogliamo mal investire il nostro budget.

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Imprenditori, responsabili marketing, SEM specialist, e tutti coloro che hanno necessità di integrare le loro competenze al fine di implementare una strategia di acquisizione di traffico web a pagamento che converta.

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2020

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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • ROI
  • E-business
  • Strategie di Traffic Acquisition
  • Canale di acquisizione
  • Strategia aziendale
  • Analizzare il ROI
  • Dimostrazioni di strategie
  • Strategie d’offerta
  • Branded Keyword
  • Brand

Programma

Acquisire clienti online… da dove parto?> Strategie di online e offline ADV: le opportunità di integrazione> Porsi un obiettivo chiaro e scegliere il canale di acquisizione giusto per la strategia aziendale> La customer journey del cliente: riconoscere la fase del viaggio dell’utente e intercettarlo efficacemente> 7 step per identificare la propria customer journey!> I touchpoint da scegliere per comunicare, intercettare e relazionarsi con il cliente per trasformarlo in ambassador> Il funnel di conversione
Elementi e caratteristiche essenziali per una strategia ADV di successo> KPI: Gli indicatori di performance> L’audience di riferimento: un metodo pratico e concreto per costruire la tua Buyer Persona> I canali del traffic acquisition:– Il search adv: intercetta gli utenti che stanno cercando proprio te ma ancora non lo sanno– Native adv: un modo per non essere invadente– Display adv: fai crescere il tuo brand– Remarketing: aumenta le performance “seguendo” i tuoi utenti– Social media adv: fatti trovare dove ci sono gli utenti del tuo mercato di riferimento– Affiliate marketing: una strategia di performance– Marketplace e aggregatori: come intercettare gli utenti “caldi”– App adv: le strategie giuste per il tuo mobile advertising
Ottimizzare le campagne advertising> Riconoscere e targettizzare la propria audience> Come individuare le keyword importanti per il business> L’importanza delle branded keyword> Le strategie di offerta> Come posizionare gli annunci
Annunci che catturano l’attenzione e performano> Costruire un annuncio performante: rischi di un’incongruenza dell’annuncio> Strategie per un copy di successo degli annunci: suggerimenti utili per essere efficaci> Sfruttare i bias cognitivi nella tua strategia adv> Emotional marketing: offrire al cliente un’esperienza memorabile in grado di coinvolgerlo emotivamenteLa landing page> Anatomia di una landing page di successo: elementi essenziali ed elementi “dannosi” alla conversion> Casi di landing page di successo e di insuccessoAnalisi> Distribuire il proprio budget in base al traffico> Impostare le KPI per misurare la strategia di acquisizione di traffico a pagamento> Misurare le conversion> Analizzare il ROI> Analizzare l’ad fatigue e risolvere le problematiche correlate

Ulteriori informazioni

IN PRESENZA O LIVE STREAMING

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