AGENTI RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
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Ottima struttura e corso ben fatto. Molto utile.
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Il migliore aspetto è stata la disponibilità di tutto il personale della scuola. La consiglio.
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La struttura ha organizzato il corso in modo eccellente, sia per quanto riguarda il materiale messo a disposizione sia per l'organizzazione delle lezioni. La segreteria è sempre stata disponibile e preparata per ogni richiesta, ed ogni allievo è stato seguito durante tutta la durata del corso. Consiglio vivamente il corso presso questa struttura.
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Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La formazione che ti cambierà la vita
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
120h
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Durata
24 Giorni
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Inizio
Scegli data
L’ ISTITUTO METAFORM di Roma amplia la propria offerta formativa e presenta sul portale emagister.it il Corso per diventare Agente/Rappresentante di Commercio, rivolto a tutti coloro i quali desiderano intraprendere un percorso professionale per apprendere le giuste conoscenze e ricoprire il ruolo di Commerciale/Venditore.
La formazione si svolge in modalità presenziale per 24 giorni e 120 ore di formazione complessiva. I corsisti acquisiranno le competenze necessarie per essere in grado di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. I futuri agenti apprenderanno nozioni di diritto commerciale, di pubblicità, negoziazione, trattativa e molto altro (Vedi Elenco Programma qui in basso per maggiori dettagli).
Conseguimento Attestato con validità su tutto il territorio Nazionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è permettere agli allievi di acquisire le conoscenze utili per svolgere in maniera stabile l'attività ausiliaria di intermediazione nella circolazione di beni e servizi, svolgere attività promozionale in nome e per conto di preponenti e di operare in una o più zone determinate contrattualmente.
Il corso è diretto a tutti, e in particolar modo a coloro che vogliono in seguito abilitarsi all'iscrizione all'albo agenti e rappresentanti di commercio.
I requisiti di ammissione sono:
-18° anno compiuto;
-diploma di scuola media inferiore.
Il corso offre la possibilità di organizzare autonomamente o con l'ausilio di una propria rete di vendita la ricerca, il contatto e la cura della potenziale clientela, svolgendo attività di marketing per il reperimento e la selezione di segmenti di mercato favorevoli.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà tutti i dettagli sui tempi e le modalità di iscrizione, nonché sui metodi di pagamento.
Il corso ha una durata di 120 ore suddiviso in 24 giornate da 5 ore ciascuna. La frequenza è dal lunedì al venerdì. Si ha la possibilità di scegliere tra 2 fasce orarie:
-09:00-14:00
-15:00-20:00
L'istituto sceglierà in seguito la fascia oraria definitiva in base alla maggioranza delle adesioni.
Il corso si svolge presso la Metaform S.r.l. in via Giuseppe Arimondi, 3 - 00159 Roma (RM). Dalla stazione Tiburtina F.s. si può prendere l'autobus n°409 in direzione Arco di Travertino e scendere alla fermata "Arimondi".
Potete iscrivervi compilando il modulo di contatto di Emagister.
Verrete ricontattati entro 24 ore.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza che vi permetterà di accedere all'esame di abilitazione presso la camera di commercio.
Il pagamento del corso può essere effettuato in contanti presso la scuola (possibilità di pagamento dilazionato) tramite pos o bonifico bancario
L'attestato rilasciato è valido su tutto il territorio nazionale.
La prova finale viene suddivisa in 2 parti:
-PROVA SCRITTA: durata massima di 60 minuti, costituita da una serie di 30 domande a risposta multipla scelte tra una serie di 3 prove. Bisogna aver dato minimo 18 risposte esatte;
-COLLOQUIO (PROVA ORALE): su tutte le discipline del corso.
Opinioni
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Ottima struttura e corso ben fatto. Molto utile.
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La struttura ha organizzato il corso in modo eccellente, sia per quanto riguarda il materiale messo a disposizione sia per l'organizzazione delle lezioni. La segreteria è sempre stata disponibile e preparata per ogni richiesta, ed ogni allievo è stato seguito durante tutta la durata del corso. Consiglio vivamente il corso presso questa struttura.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Melina Fondacaro
Luca Tarsitani
Corpo Docente
Deborah Fiapi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Commercio
- Vendita prodotti finanziari
- Vendita a domicilio
- Vendita
- Agente di vendita
- Agente di commercio
- Tecniche di vendita
- Legislazione nel campo della mediazione
- Rete di vendita
- Marketing
- Diritto commerciale
- Trattativa
- Pubblicità
- Agenzia
- Contratto
- Fidelizzazione cliente
- Pianificazione mezzi
- Gestione dei reclami
- Operatore commerciale
Professori
Grazia Martano
Docente di Legislazione Commerciale
Marcello Grieco
Commercialista
Marcello Molinaro
Commercialista
Maria Lauretana Tosi del Piano
Avvocato
Programma
Area Generale:
- Nozioni di Diritto Commerciale:
- Apprendimento e fondamenti generali di diritto commerciale;
- Impresa e l'imprenditore;
- Le società di persone;
- Le società di capitali;
- Le società per azioni;
- Società a responsabilità limitata;
- Le società cooperative.
- Nozioni di Legislazione Tributaria:
- Cenni del sistema tributario italiano;
- Imposta sul valore aggiunto;
- Reddito d'impresa;
- Le imposte sui redditi;
- Irap;
- Stud di settore;
- Adempimenti formali e contabili propri degli intermediari del commercio;
- La tassazione dell'indennità di fine rapporto.
- Disciplina legislativa e contrattuale dell'attività di A.R.C.:
- Nozioni generali;
- Il contratto di compravendita;
- Contratti affini al contratto di agenzia;
- Il contratto di agenzia;
- L'agente con rappresentanza;
- La zona assegnata ed eventuali modifiche;
- Obblighi dell'agente e obblighi del proponente;
- La provvigione;
- Lo scioglimento del contratto di agenzia;
- Le indennità di fine rapporto;
- Il patto di non concorrenza;
- Organizzazione e tecnica di vendita:
- Concetti essenziali di marketing;
- La pubblicità;
- La negoziazione e la trattativa;
- Le fasi di negoziazione;
- I social media e linkedin per lo sviluppo commerciale.
- Tutela prevvidenziale ed assistenziale degli A.R.C
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