Cescot Abruzzo-sede di Sulmona

      Barman

      Cescot Abruzzo-sede di Sulmona
      A Sulmona

      240 
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      08543... Leggi tutto
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      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo Sulmona
      Ore di lezione 40h
      • Corso
      • Sulmona
      • 40h
      Descrizione

      Obiettivo del corso: Per approfondire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
      Rivolto a: Il corso è aperto a tutti, a chi già opera nel settore Pubblici Esercizi, appassionati che svolgono l'attività e vogliono perfezionarla, oppure a chi è intenzionato ad inserirsi nel mondo del lavoro come Barman o diventare un futuro titolare di un locale.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Sulmona
      Via Monsignor Luciano Marcante 3, L'Aquila, Italia
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      Sulmona
      Via Monsignor Luciano Marcante 3, L'Aquila, Italia
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      Da tener presente

      · Requisiti

      Nessuno

      Domande e risposte

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      Opinioni

      5.0
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      5.0
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      V
      V.A. S.
      Opinione verificata
      5.0 19/09/2017
      Il meglio: Molto bravo l'istruttore, la didattica e il gruppo che si è formato. Lezioni chiare e ho avuto supporto anche sopo il corso.
      Da migliorare: Assolutamente nulla di negativo.
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Programma

      PULIZIA E IGIENE DELLA PERSONA

      Cura e igiene della persona; Cura dell' immagine; L' abbigliamento; Come presentarsi; L' accoglienza.

      PULIZIA E IGIENE DELL' AMBIENTE DI LAVORO

      Conservazione e trattamento igienico degli alimenti; Pulizia e igiene delle attrezzature; Come ridurre i rischi di contaminazione tra gli alimenti; HACCP; Sicurezza sui luoghi di lavoro.

      COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

      Concetto di servizio: l' importanza del servizio alla clientela; Il servizio individuale all' interno dell' organizzazione; Il servizio al cliente: le 4 "C" (Competenza, Collaborazione, Cortesia, Comunicazione), sorriso e gestualità; La fidelizzazione del cliente al punto vendita: individuazione di un programma di azione per la fidelizzazione.

      IL BAR

      Forme e tipologia di servizio (Struttura e dotazioni di un Bar); la mise en place del posto di lavoro; Caratteristiche e tecniche di utilizzo dell' attrezzatura di bar (grande e piccola); Classificazione e caratteristiche dei prodotti di origine vegetale e delle bevande; Tecniche di caffetteria; Gli aperitivi, presentazione e preparazione; Vini liquorosi e aromatizzati: tecniche di servizio; Vino e Birra: tecniche di servizio; Bevande analcoliche: tecniche di servizio; Gli snack: tecniche di servizio; Tecniche di approvvigionamento; Bartender, barista, barman; Flair o freestyle? Regole comportamentali; Le attrezzature; Tecniche di versaggio controllate; Meccaniche di lavoro; Costruzione di piu' drink contemporaneamente (level 1 to 2); Flair da lavoro (level 1 to 2); Merceologia; Ricette i.b.a. e famose; Competizione: test round, pour round, speed round.

      ESERCITAZIONI PRATICHE

      • La caffetteria (caffè - cappuccino - marocchino cioccolata - tè - bevande calde)
      • Le proposte della colazione classica italiana
      • Breakfast continentale ed english
      • Realizzazioni pratiche di alcuni cocktails
      • Le proposte dell’aperitivo
      • Svolgimento pratico del servizio di sala con le varie tipologie di menù
      • Nozioni teoriche e realizzazione pratica del servizio alla lampada
      • Il brunch
      • Svolgimento del servizio di sala con i diversi metodi
      • Preparazione, farcitura e confezionamento di tramezzini, panini e hot sandwiches
        Realizzazione di menù per abbinamento cibo-vino
        Proposte per servizi di catering e banquetting