RISPARMIA 10%
RISPARMIA 10%
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma

Biennio Specialistico in Design- Indirizzo Interior Design

5.0 2 opinioni
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma
A Milano
  • NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma
Prezzo Emagister

19.800 € 17.820 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Milano
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
Crediti 120
  • Corso post laurea
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 120
Descrizione

Emagister.it presenta sul proprio portale il Corso post laurea in Interior Design, ideato dal centro NABA di Milano, che si rivolge a coloro i quali desiderano intraprendere una carriera lavorativa improntata sul design, o più specificatamente, nel mondo dell’ Interior Design, ovvero la cura dell’estetica degli spazi a scopo creativo, ricreativo e comunicativo.

Il corso ha la durata complessiva di 2 anni e mira ad insegnare agli studenti i processi metodologici legati alla progettazione degli spazi interni, diventando professionisti maturi, consapevoli ed affidabili, in grado di esprimere le proprie capacità progettuali di alto livello, all’interno di un contesto educativo di grande risonanza come quello delle più grandi città al mondo per il design contemporaneo, all’interno di una Nazione da sempre caratterizzata dalla ricchezza della propria cultura e della propria storia.

Corso svolgibile in 2 differenti lingue (inglese o italiano) e riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di II Livello equipollente alla laurea specialistica e pertanto riconosciuto in tutto il mondo.

Opportunità di semestre scolastico all’ Estero.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 10% di sconto

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Biennio specialistico in Design si rivolge a laureati e diplomati di primo livello nelle aree del design e dell’architettura. L’ammissione di studenti con lauree diverse può essere presa in considerazione se motivata da un percorso fortemente connesso alle tematiche affrontate dal Biennio. La congruenza del percorso e l’esigenza di colmare eventuali debiti formativi vengono verificati nel corso del colloquio di valutazione.

· Titolo

Diploma accademico di Secondo Livello.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'Ufficio Stage

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

K
Kais
5.0 09/04/2018
Il meglio: Bell'esperienza. Ringrazio tutti quelli che ne hanno fatto parte.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
L
Liborio
5.0 25/04/2017
Il meglio: Insegnanti validi e, studenti di talento un accademia di spessore ben rappresentata da i suoi studenti e, insegnanti.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Rendering 3D
Arredamento e design
Product design
Design management
Architettura di interni
Ergonomia
Ergonomica
Ergonomia cognitiva
Lighting design
Design multimediale
Branding
Brand communication
Creatività
Arte
Arte moderna
Interior Decoration
3ds max rendering
Light design
Design e multimedia
Multimedia

Professori

Guido Tattoni
Guido Tattoni
Direttore Dipartimento

Luca Poncellini
Luca Poncellini
Course leader

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO


Nell'epoca contemporanea, gli spazi interni rivestono un ruolo sempre più importante nella definizione degli ambienti individuali e collettivi, vissuti e abitati da miliardi di persone.Lo spazio interno è sostanza costruita e relazionarsi con esso significa non più entrare in un vuoto, ma diventare parte di un corpo complesso. L'interior design è in grado di "attivare" gli spazi pubblici e privati della città contemporanea: è lo strumento che permette di dare anima e significato ai luoghi, sia fisici che mentali, allinterno dei quali si definisce la vita dell'uomo.L'interior designer costruisce nuove storie e nuovi significati, all'interno di strutture esistenti. E' una dote professionale di cui le società dell'uomo hanno sempre avuto bisogno in passato, e di cui avranno sempre bisogno in futuro



PRIMO ANNO
  • Metodologia progettuale
  • Rendering 3D
  • Tecnologia dei nuovi materiali
  • Integrated New Media
  • Storia del Design
  • Interior Design I
  • Cultura del Progetto
  • Light Design



SECONDO ANNO
  • Design Management
  • Interior Design II
  • Brand Design
  • Interaction Design
  • Decorazione
  • Exhibition Design
  • Multimedia Design

Ulteriori informazioni

NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un semestre di studio all'estero come parte integrante del proprio percorso di studio.  L'International Office facilita gli studenti NABA nel cogliere le opportunità internazionali di studio, attraverso i programmi di scambio e promuovendo esperienze formative presso numerose e prestigiose università internazionali, sia all’interno del network Laureate International Universities sia al di fuori di esso. Grazie a questa vasta rete di relazioni internazionali, gli studenti NABA possono trascorrere periodi di studio all’estero con la finalità di arricchire il proprio curriculum formativo e prepararsi a un futuro professionale sempre più internazionale.  Le opportunità di studio all’estero si declinano principalmente all’interno del progetto Erasmus+ promosso dalla Commissione Europea, l’International Exchange Program per le destinazioni fuori Europa, e i corsi brevi.


NABA conta oltre 70 accordi di collaborazione con accademie e università attraverso il Programma Erasmus+ in Europa e altri programmi di cooperazione internazionale con le università extra-europee.

Sbocchi professionali
Interior designer, Exhibition designer, Designer di elementi di arredo, Designer di eventi temporanei e/o installazioni, Professionista specializzato nella modellazione 3D, Professionista specializzato nella rappresentazione di spazi (rendering, ecc.), Illustratore di progetti, Editor di pubblicazioni legate aldesign, Stylist, Decoratore di interni, Lighting designer, Brand designer, Consulente di interior design presso aziende o showroom, Consulente di interior design presso rivenditori di prodotti di design.