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BIENNIUM BIENNIUM VISUAL DESIGN SCHOOL INDIRIZZO NEW MEDIA: MOTION- ANIMATION- VR
Master
Online
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
Flessible
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Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
600h dedicate all'approfondimento delle tematiche tecniche, progettuali, dell'apprendimento dei software. Una competenza a 360 gradi per potersi spendere nel mondo del Visual design come professionisti completi. Arricchiscono il percorso biennale l'acquisizione di abilità nell'ambito del marketing e del personal branding.
Profilo del corso
Acquisire competenze approfondite nell’ambito dei New Media.
Il Master è diretto a chi proviene da studi di indirizzo, previa verifica delle competenze, chi ha effettuato il nostro level
Alla conclusione del corso, e al superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un regolare Attestato di Competenza e Conoscenza. L’esito positivo permette di conseguire il diploma di Motion Designer.
Una volta richieste le informazioni, riceverai una mail contenente ulteriori indicazioni riguardo il master. Sarai inoltre contattato al più presto tramite telefono da uno dei nostri Personal Advisors, che saprà orientare meglio la tua scelta in base alle tue esigenze specifiche e potrà rispondere ad ogni eventuale domanda riguardo a tempistiche e modalità di iscrizione.
• TUTORING
I nostri studenti sono seguiti attentamente durante tutto il percorso, pensato per formare figure di progettisti a 360° che siano pronte per affacciarsi sul mondo del lavoro. I docenti di riferimento sono sempre disponibili per approfondimenti o revisioni via mail o appuntamento.
• LEZIONI DISPONIBILI IN AULA E/O VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA
NAD si distingue per la possibilità di cambiare in ogni momento la modalità di frequenza, scegliendo se seguire le lezioni in aula oppure da qualsiasi altro luogo tramite videoconferenza interattiva. Questo sistema viene incontro con molta flessibilità alle svariate esigenze che un frequentatore di un master può avere in termini di tempo, spostamenti e costi di trasporto.
• CORSI DISPONIBILI IN MODALITÀ’ REGISTRATA
Anche i lavoratori a tempo pieno con NAD hanno la possibilità di aggiornarsi e proseguire la loro formazione seguendo i corsi in modalità registrata. Tramite questa modalità di frequenza le lezioni possono essere consultate in ogni momento. Lo studente viene affiancato da un tutor che lo seguirà per tutto il corso via videoconferenza e/o incontri nella sede NAD.
• CONTATTI CON AZIENDE
NAD possiede una rete di aziende partner con le quali organizza periodicamente incontri di networking dedicati agli studenti neodiplomati.
• SPAZI e AULE ATTREZZATE
L’istituto è dotato di attrezzature all’avanguardia, gli spazi rimangono a disposizione degli studenti anche al di fuori degli orari di lezione. Le aule sono attrezzate con schermi interattivi a 60 pollici, telecamere 4k e microfoni con soppressione totale del rumore ambientale.
Opinioni
Materie
- Modellazione
- Programmazione
- Visual design
- 3d
- Laboratorio
- New media
- Maya 3d
- Blender
- Unity
- Storyboard
Professori
Enrico Giordano
Coordinatore VDS/New Media
Roberta Colla Micheli
Coordinatrice VDS/Visual
Programma
MODELLAZIONE 3D (INTRODUZIONE E STORIA). - Cenni di storia della modellazione. - Dal 2D al 3D. - Spazio Euclideo. - Modellazione geometrica.
RENDERING - Tecniche di rendering. - Luci e colori. - Texture e materiali. - Mappatura delle texture. - Limiti grafici. - Dal 2D al 3D. - Punti di vista. - Elementi di base. - Gestione degli asset.
PROGRAMMI DI SVILUPPO SULLA MODELLAZIONE 3D (LAB) - Panoramica di software esistenti. - Software di modellazione Maya 3D. - Software di modellazione Blender. - Strumenti di interscambio dei modelli. (Fine primo semestre).
PROGETTAZIONE PERSONAGGI 3D - Anatomia. - Espressioni e atteggiamenti. - Elementi di decoro/creature.
PROGETTAZIONE DI UN CONTENUTO ANIMATO - Idea, soggetto, sceneggiatura. - La storyboard. - Cosa non può mancare. - Errori comuni.
ANIMAZIONE 3D - Studio dei corpi. - Studio della fisica. - Tipologie di animazione. - I keyframe. - Maya 3D per l’animazione. - Blender per l’animazione.
INTERAZIONE CON I MODELLI - Introduzione all’ambiente di Unity. - Importazione dei modelli e delle animazioni. - Primi passi con le scene in Unity. - Laboratorio pratico.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO. - Strumenti di collaborazione e coordinamento dei progetti.
PRIMI ACCENNI DELLA PROGRAMMAZIONE (SOLO PER UNITY) - Programmazione e Unity. - C#. - Primi programmi (lab). - Assets store.
SCRIPTING - Laboratorio di programmazione in unity. - Progetti individuali.
SOUND DESIGN - Teoria del suono. - Software di progettazione audio (lab). - Produzione (lab). - Unity e l’audio (lab).
CONCEPT ART PER VIDEOGAME - Flusso di progettazione di gruppo. - Storyboard. - Progetto di gruppo.
(secondo semestre)
PIATTAFORME DI ESPORTAZIONE IN UNITY - Le console. - Setup del progetto in base alle console. - App in Unity. - Accenni Android. - Laboratorio.
VR IN UNITY - Introduzione al VR; caratteristiche e limiti. - Introduzione all’Oculus. - Integrazione dell’Oculus su Unity. - Laboratorio pratico.
ESPORTAZIONE DEI PROGETTI 3D - Panoramica dei device. - Setup. - Laboratorio pratico.
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E VERSIONAMENTO - Metodologia Agile. - Strumenti di versionamento .
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