IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Brand Management

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Roma
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 11 Mesi
Inizio Marzo
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    11 Mesi
  • Inizio:
    Marzo
Descrizione

Obiettivo del Master in Brand Management è creare professionisti del marketing e della comunicazione, consapevoli del ruolo primario rappresentato da una buona veicolazione del brand per il successo di un business. Analizzare il brand di un’azienda significa conoscerne la storia e individuare le leve migliori per sfruttarne le potenzialità. Il Master fornisce gli strumenti necessari per formulare una corretta brand analysis, per pianificare e gestire le strategie di marketing, i processi di comunicazione e governance e curare l'intermediazione con le figure operative di questi differenti settori.

Opportunità professionali - Brand Manager, Strategic Planner, Account, Responsabile Marketing e Comunicazione, Responsabile Vendite, Responsabile Risorse Umane, Event Manager, Responsabile Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa, Project Manager, Content Manager, Media Planner o Digital Planner, Social Media Manager, Direttore Creativo. Il Master rappresenta anche un valido approfondimento per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli imprenditori stessi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Marzo
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Marzo
Luogo
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A chi è rivolto - Il Master è rivolto a laureati (anche con laurea triennale) e a diplomati con titolo equiparato (diploma di scuole private a livello universitario) e a chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Project management
Brand
Brand management
Branding
Comunicazione visiva
Organizzazione di eventi
Marketing management
Tecniche di comunicazione
Strategie di marketing

Programma

Metodologia e struttura - Il Master in Brand Management ha un approccio didattico orientato alla realtà del mondo del lavoro; prevede lezioni frontali, confronto diretto con professionisti del settore, esercitazioni individuali e di gruppo, analisi di case histories, organizzazione di eventi, visite aziendali e project-work. L’approccio pragmatico garantisce lo sviluppo delle capacità gestionali e la competenza nell’uso degli strumenti tecnici e comunicativi. I corsi dell’area culturale affrontano il settore specifico del marketing della cultura, entrando negli ambiti della storia dei media, della cultura visuale e del marketing territoriale.
Gli studenti approcciano l’evoluzione del brand e del marketing, il vantaggio competitivo e la metodologia progettuale e creativa, imparando a rapportarsi con il cliente. Si confrontano quindi con il settore dell’art direction e analizzano il project management e il brand management con un approfondimento anche sulla produzione audiovisiva.
A livello progettuale lo studente affronta la brand analysis, impara a stendere un brief, a raccogliere i dati, ad analizzare il mercato e il budgeting. Fondamentale importanza ricopre lo studio dell’organizzazione di eventi. Nell’ambito del blogging & social networking, vengono appresi gli elementi di programmazione in Wordpress, gli elementi di SEO e web analytics. Sono studiati siti e blog, social media e social network.

La fase finale del Master dedicata al project work prevede la stesura di un piano di branding e la discussione del Progetto di Tesi. All’inizio del Master è prevista una settimana intensiva di workshop sul project management, volta a ottenere la certificazione ISIPM, Istituto Italiano Project Management.