Call Center E Assistenza Clienti (in aula)

Corso

A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

ottenere dal cliente contattato, l'attenzione e la risposta a specifici quesiti volti ad indagare propensioni all'acquisto, interesse verso prodotti/servizi, opinioni in merito a prodotti acquistati

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Lecce
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Via Enrico fermi, 4, 73100

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Modugno (Bari)
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Via delle camelie, 7, 70026

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

Si prevedono verifiche a seguito del completamento di ciascuna unità formativa. Gli strumenti previsti sono a discrezione del docente: l’osservazione, questionari di verifica a risposta multipla e/o aperta. La valutazione degli apprendimenti prevede il collegamento tra i singoli percorsi e le competenze standardizzate nel Repertorio delle Figure Professionali della Regione Puglia, pertanto l’attestazione finale sarà una DICHIARAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI. La dichiarazione degli apprendimenti viene rilasciata dall’Organismo di Formazione e riporta le abilità e conoscenze acquisite attraverso la realizzazione del percorso formativo e il superamento delle prove di verifica erogate dall’Organismo stesso.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Call center
  • Ascolto attivo
  • Assistenza
  • TECNICHE DI VENDITA TELEFONICA
  • Elementi di marketing
  • Componenti di un processo di vendita
  • Banche dati specifiche
  • Browser internet
  • Tecniche di colloquio telefonico
  • Gestione dei reclami

Programma

Il percorso intende offrire gli elementi di base per l’accesso al mondo dei call center. Una prima infarinatura di elementi di comunicazione e marketing, conoscenza dei sistemi informatici e degli hardware utilizzati nelle comuni aziende italiane del settore.

1. Elementi di comunicazione (UC 1643) (70 ore)
Assiomi della comunicazione
Comunicazione verbale e non verbale
Tecniche di comunicazione efficace
Ascolto attivo
Gestione dei reclami
La negoziazione

2. Utilizzo efficace del telefono (UC 1643, 1644, 1645) (60 ore)
Caratteristiche degli apparati video-telefonici
Funzionamento degli apparati video-telefonici
Tecniche di colloquio telefonico
Tecniche di somministrazione interviste e questionari telefonici
Specifiche tecnico-commerciali del prodotto/servizio
Elementi di teoria della ricerca di mercato
Servizi inbound
Servizi outbound

3. Prime vendite telefoniche (UC 1645) (40 ore)
Le componenti di un processo di vendita
Gli strumenti a disposizione per effettuare una vendita
Tecniche di vendita telefonica
Elementi di marketing

4. Funzioni di base del personal computer (UC 1643, 1644) (30 ore)
Illustrazione dei programmi comuni di videoscrittura
Banche dati specifiche
Illustrazione dei principali Software gestionali
Browser internet

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