Call Center E Assistenza Clienti (in aula)
Corso
A Bari, Modugno, Brindisi e 5 altre sedi
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
ottenere dal cliente contattato, l'attenzione e la risposta a specifici quesiti volti ad indagare propensioni all'acquisto, interesse verso prodotti/servizi, opinioni in merito a prodotti acquistati
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
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Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
Si prevedono verifiche a seguito del completamento di ciascuna unità formativa. Gli strumenti previsti sono a discrezione del docente: l’osservazione, questionari di verifica a risposta multipla e/o aperta. La valutazione degli apprendimenti prevede il collegamento tra i singoli percorsi e le competenze standardizzate nel Repertorio delle Figure Professionali della Regione Puglia, pertanto l’attestazione finale sarà una DICHIARAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI. La dichiarazione degli apprendimenti viene rilasciata dall’Organismo di Formazione e riporta le abilità e conoscenze acquisite attraverso la realizzazione del percorso formativo e il superamento delle prove di verifica erogate dall’Organismo stesso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Call center
- Ascolto attivo
- Assistenza
- TECNICHE DI VENDITA TELEFONICA
- Elementi di marketing
- Componenti di un processo di vendita
- Banche dati specifiche
- Browser internet
- Tecniche di colloquio telefonico
- Gestione dei reclami
Programma
1. Elementi di comunicazione (UC 1643) (70 ore)
Assiomi della comunicazione
Comunicazione verbale e non verbale
Tecniche di comunicazione efficace
Ascolto attivo
Gestione dei reclami
La negoziazione
2. Utilizzo efficace del telefono (UC 1643, 1644, 1645) (60 ore)
Caratteristiche degli apparati video-telefonici
Funzionamento degli apparati video-telefonici
Tecniche di colloquio telefonico
Tecniche di somministrazione interviste e questionari telefonici
Specifiche tecnico-commerciali del prodotto/servizio
Elementi di teoria della ricerca di mercato
Servizi inbound
Servizi outbound
3. Prime vendite telefoniche (UC 1645) (40 ore)
Le componenti di un processo di vendita
Gli strumenti a disposizione per effettuare una vendita
Tecniche di vendita telefonica
Elementi di marketing
4. Funzioni di base del personal computer (UC 1643, 1644) (30 ore)
Illustrazione dei programmi comuni di videoscrittura
Banche dati specifiche
Illustrazione dei principali Software gestionali
Browser internet
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