Corso attualmente non disponibile
Catena del Valore: Vantaggi della Differenziazione
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: Questo corso insegna allo studente come usare l'analisi della catena del valore per identificare fonti di unicità e loro costi. Inoltre, descrive i requisiti che hanno valore per l'acquirente. Partendo da qui, il corso tratta della creazione di strategie sostenibili per collocare l'azienda nel mercato in modo esclusivo. Rivolto a: I dirigenti di medio e alto livello coinvolti nello sviluppo di strategie aziendali, gli studenti di gestione aziendale e tutti quelli interessati alla comprensione del posizionamento competitivo e a come migliorare l'efficienza di un'azienda.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
Fonti e costi della differenziazione
- riconoscere l'importanza delle fonti e dei costi di differenziazione
- riconoscere la fonte principale di differenziazione in specifiche situazioni di
business
- associare approcci o attività dati ai corrispondenti fattori di unicità
- riconoscere come i centri di costo influenzano la differenziazione.
Valore per l'acquirente e differenziazione
- riconoscere l'importanza di venire a conoscenza del valore del cliente e di
differenziazione
- riconoscere come un'azienda crea valore per i suoi clienti dati casi specifici
- riconoscere gli attributi della percezione del valore per l'acquirente
- analizzare i criteri di acquisto dell'acquirente dato un caso.
Strategia della differenziazione
- riconoscere i benefici di apprendere come definire e implementare la strategia di differenziazione
- riconoscere i passi per determinare la posizione competitiva di un'azienda
- riconoscere i modi e gli approcci usati da un'azienda per migliorare la sua
posizione di differenziazione dato un caso specifico
- riconoscere le condizioni in cui la differenziazione è sostenibile in un dato caso
- identificare le trappole nella differenziazione dato un caso.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Catena del Valore: Vantaggi della Differenziazione