Corso attualmente non disponibile

Catena del Valore: Vantaggi della Differenziazione

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

Obiettivo del corso: Questo corso insegna allo studente come usare l'analisi della catena del valore per identificare fonti di unicità e loro costi. Inoltre, descrive i requisiti che hanno valore per l'acquirente. Partendo da qui, il corso tratta della creazione di strategie sostenibili per collocare l'azienda nel mercato in modo esclusivo. Rivolto a: I dirigenti di medio e alto livello coinvolti nello sviluppo di strategie aziendali, gli studenti di gestione aziendale e tutti quelli interessati alla comprensione del posizionamento competitivo e a come migliorare l'efficienza di un'azienda.

Profilo del corso

Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

INDICE DEL CORSO

Fonti e costi della differenziazione
- riconoscere l'importanza delle fonti e dei costi di differenziazione
- riconoscere la fonte principale di differenziazione in specifiche situazioni di
business
- associare approcci o attività dati ai corrispondenti fattori di unicità
- riconoscere come i centri di costo influenzano la differenziazione.

Valore per l'acquirente e differenziazione
- riconoscere l'importanza di venire a conoscenza del valore del cliente e di
differenziazione
- riconoscere come un'azienda crea valore per i suoi clienti dati casi specifici
- riconoscere gli attributi della percezione del valore per l'acquirente
- analizzare i criteri di acquisto dell'acquirente dato un caso.

Strategia della differenziazione
- riconoscere i benefici di apprendere come definire e implementare la strategia di differenziazione
- riconoscere i passi per determinare la posizione competitiva di un'azienda
- riconoscere i modi e gli approcci usati da un'azienda per migliorare la sua
posizione di differenziazione dato un caso specifico
- riconoscere le condizioni in cui la differenziazione è sostenibile in un dato caso
- identificare le trappole nella differenziazione dato un caso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Catena del Valore: Vantaggi della Differenziazione

Prezzo da consultare