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Change management con intelligenza emotiva

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
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Descrizione

Obiettivi:
Il 70% dei cambiamento interni ad un’azienda fallisce perché non si parte dalle persone che vi lavorano.

Il vantaggio e l’innovazione che derivano dall'adottare un modello di CHANGE MANAGEMENT è quella di consentire l’integrazione dei nuovi comportamenti attesi e la diffusione della nuova cultura all'interno di un processo di cambiamento al cui centro ci siano le Persone e le loro emozioni.

Attraverso il corso i partecipanti verranno aiutati nel:

Favorire lo sviluppo delle competenze e dei comportamenti organizzativi in tema di change management
Facilitare il processo di adattamento, presidio e gestione dei processi attraverso un modello di change management basato sull’integrazione di persone ed organizzazione
Aumentare il livello di coinvolgimento dei change agent
Migliorare la comunicazione verso il “cliente interno”

Strutture (1)
Dove e quando
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Online
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Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Imprenditori, manager di funzione, direttori del personale e in generale a tutti coloro che rivestono un ruolo di leader e che gestiscono collaboratori ed organizzazioni.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

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Cosa impari in questo corso?

Management
Intelligenza emotiva

Programma

Contenuti del corso

1. I processi di cambiamento e il focus sulla persona

2. Le competenze per affrontare con efficacia i cambiamenti

3. Motivare al cambiamento

essere consapevoli dei bisogni e delle resistenze al cambiamento

4. Agire

utilizzare le informazioni per sviluppare una strategia di cambiamento adeguata alla propria realtà

5. Monitorare

lavorare con gli altri per costruire e generare il cambiamento

6. L’importanza della comunicazione della visione

7. Il mio commitment

lavorare sui punti di forza e di debolezza per disegnare il percorso di cambiamento

8. I principali ostacoli

9. I costi e benefici del cambiamento


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