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Change management con intelligenza emotiva
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Il 70% dei cambiamento interni ad un’azienda fallisce perché non si parte dalle persone che vi lavorano.
Il vantaggio e l’innovazione che derivano dall'adottare un modello di CHANGE MANAGEMENT è quella di consentire l’integrazione dei nuovi comportamenti attesi e la diffusione della nuova cultura all'interno di un processo di cambiamento al cui centro ci siano le Persone e le loro emozioni.
Attraverso il corso i partecipanti verranno aiutati nel:
Favorire lo sviluppo delle competenze e dei comportamenti organizzativi in tema di change management
Facilitare il processo di adattamento, presidio e gestione dei processi attraverso un modello di change management basato sull’integrazione di persone ed organizzazione
Aumentare il livello di coinvolgimento dei change agent
Migliorare la comunicazione verso il “cliente interno”
Profilo del corso
Destinatari
Imprenditori, manager di funzione, direttori del personale e in generale a tutti coloro che rivestono un ruolo di leader e che gestiscono collaboratori ed organizzazioni.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Intelligenza emotiva
- Management
Programma
Contenuti del corso
1. I processi di cambiamento e il focus sulla persona
2. Le competenze per affrontare con efficacia i cambiamenti
3. Motivare al cambiamento
essere consapevoli dei bisogni e delle resistenze al cambiamento
4. Agire
utilizzare le informazioni per sviluppare una strategia di cambiamento adeguata alla propria realtà
5. Monitorare
lavorare con gli altri per costruire e generare il cambiamento
6. L’importanza della comunicazione della visione
7. Il mio commitment
lavorare sui punti di forza e di debolezza per disegnare il percorso di cambiamento
8. I principali ostacoli
9. I costi e benefici del cambiamento
Change management con intelligenza emotiva