China MasterClass - Social Media & Online Sales - Professionalizzazione riconosciuta dalle Aziende
Scuola di specializzazione
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
La MasterClass offre una visione dettagliata delle principali attività che un’azienda deve svolgere per gestire Campagne Social per il mercato cinese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’articolazione è finalizzata all’analisi delle singole competenze tecniche necessarie alla gestione delle differenti tipologie di campagne di comunicazione web per il mercato cinese; dalla interazione con distributori (B2B) e clienti finali (B2C), analisi dei dati marketing, promozione eventi via WeChat fino al rispetto delle norme internazionali analisi dei dati marketing, promozione eventi via WeChat nel rispetto delle normative cinesi previste da organi competenti per la Regolamentazione del Mercato. Le strategie di sviluppo di Immagine Aziendale (Branding) e Strutturazione dell`Online Sales per il Mercato cinese verranno illustrate con approccio teorico in relazione alle normative di riferimento per poi presentare Cases Study reali per la gestione pratica delle più frequenti procedure e problematiche che emergono nello sviluppo di Piattaforme Marketing in Cina.
Professionisti, economisti e parlanti la lingua cinese.
Le lezioni si svolgono in modalità Online con webinar Live tramite CEO esperto di Cina
Opinioni
Materie
- E-business
- Media online
- Marketing digitale
- Cinese commerciale
- Social manager
- Promozione
- Vendite
- Media management
- Sales manager
- Marketing aziendale
Professori
CMA Professional
Expert
Programma
Principali esigenze del mercato cinese: sharing di informazioni, eventi promozionali e negozi online
Case Study - Dati sul commercio online (B2B vs B2C) e impatto sulle principali piattaforme
2 - WeChat nel sistema legislativo della RPC per la registrazione delle imprese: requisiti, limitazioni e integrazione in piattaforme di vendita - 11:00
Licenze aziendali per il mercato cinesi, autorizzazione governativa per siti Web, sistema di credito sociale e registrazione presso l'Amministrazione Statale per la Regolamentazione del Mercato (SAIC)
Case Study - Confronto tra diversi modelli di business che prevedono l`uso di WeChat per promuovere e finalizzare le vendite in Cina
Pausa pranzo alle 13:00
3 - Uso reale delle campagne sui media cinesi: WeChat, Douyin (TikTok), TaoBao e TMall - 14:00
Marketing cinese e pianificazione di eventi: Dynamic Business Environment
Case Study - Confronto tra campagne social e metodologie adoperate in diverse fasi di un Business Plan
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
China MasterClass - Social Media & Online Sales - Professionalizzazione riconosciuta dalle Aziende