LA COLLABORAZIONE DA FORMALE A REALE

Corso

A Distanza

301-500 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Come attivare all’interno del proprio team e della propria organizzazione una reale collaborazione tra le persone basata su fiducia e stima.Due Webinar di 4 ore o Una sessione di 8 ore d'aula. Compreso percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.

Informazioni importanti

Documenti

  • HARRIS - La collaborazione da formale a reale.pdf

Sedi e date

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Profilo del corso

Migliorare la capacità di ottenere fiducia e stima dai colleghi per generare un rapporto più autentico che apra ad una collaborazione pro attiva e convinta, finalizzata alla risoluzione delle ricorrenti criticità, sovrapposizione di ruoli e responsabilità, disallineamento di obiettivi (reali o apparenti) tra i vari comparti aziendali.

Manager di primo e secondo livello

nessuno

Negli strumenti di auto/etero valutazione, nella messa a disposizione di un modello per migliorare la capacità di ottenere fiducia dagli altri e dal percorso di accompagnamento di 4 settimane per l’implementazione dei piani individuali di sviluppo

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Opinioni

Materie

  • Organizzazione
  • Team building
  • Management aziendale
  • Comunicazione aziendale
  • PeopleSoft Human Resources
  • Leadership management
  • Leadership di progetti
  • Team management
  • Motivazione
  • Riunioni

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

  • Migliore relazione, migliore collaborazione
  • La conoscenza reciproca genera fiducia, che attiva la relazione, che accresce la fiducia e la stima
  • La fiducia come percorso consapevole
  • I segnali della fiducia
  • La fiducia come “conto corrente”
  • I 4 item della fiducia: integrità, intento, affidabilità, competenze/risultati
  • Fiducia in sé stesse per ottenerla dagli altri
  • Comunicazione e comportamento
  • Il primo passo: il coraggio di osare
  • Sull’intento non puoi mentire. Per ottenere bisogna prima dare.
  • La collaborazione: quali aspetti la rendono critica
  • La collaborazione si costruisce partendo dal riconoscimento di un reciproco vantaggio
  • Elementi frenanti e aspetti endogeni dell’organizzazione
  • Non puoi chiedere agli altri di cambiare se non lo fai tu per primo
  • Dare fiducia: la progressività e la responsabilità reciproca
  • Lo sviluppo della relazione accresce la fiducia
  • Il conflitto da distruttivo a costruttivo
  • Ricreare la fiducia
  • Dalla fiducia nelle persone alla fiducia nell’organizzazione

Ulteriori informazioni

Vedi sul sito li nomi delle principali aziende nella sezione "Referenze" e le recensioni dei partecipanti al termine della sezione "Trainer".

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