LA COLLABORAZIONE DA FORMALE A REALE
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
8h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Come attivare all’interno del proprio team e della propria organizzazione una reale collaborazione tra le persone basata su fiducia e stima.Due Webinar di 4 ore o Una sessione di 8 ore d'aula. Compreso percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.
Informazioni importanti
Documenti
- HARRIS - La collaborazione da formale a reale.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare la capacità di ottenere fiducia e stima dai colleghi per generare un rapporto più autentico che apra ad una collaborazione pro attiva e convinta, finalizzata alla risoluzione delle ricorrenti criticità, sovrapposizione di ruoli e responsabilità, disallineamento di obiettivi (reali o apparenti) tra i vari comparti aziendali.
Manager di primo e secondo livello
nessuno
Negli strumenti di auto/etero valutazione, nella messa a disposizione di un modello per migliorare la capacità di ottenere fiducia dagli altri e dal percorso di accompagnamento di 4 settimane per l’implementazione dei piani individuali di sviluppo
Opinioni
Materie
- Organizzazione
- Team building
- Management aziendale
- Comunicazione aziendale
- PeopleSoft Human Resources
- Leadership management
- Leadership di progetti
- Team management
- Motivazione
- Riunioni
Professori
Tullio Miscoria
Master Trainer
È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant
È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia
Programma
- Migliore relazione, migliore collaborazione
- La conoscenza reciproca genera fiducia, che attiva la relazione, che accresce la fiducia e la stima
- La fiducia come percorso consapevole
- I segnali della fiducia
- La fiducia come “conto corrente”
- I 4 item della fiducia: integrità, intento, affidabilità, competenze/risultati
- Fiducia in sé stesse per ottenerla dagli altri
- Comunicazione e comportamento
- Il primo passo: il coraggio di osare
- Sull’intento non puoi mentire. Per ottenere bisogna prima dare.
- La collaborazione: quali aspetti la rendono critica
- La collaborazione si costruisce partendo dal riconoscimento di un reciproco vantaggio
- Elementi frenanti e aspetti endogeni dell’organizzazione
- Non puoi chiedere agli altri di cambiare se non lo fai tu per primo
- Dare fiducia: la progressività e la responsabilità reciproca
- Lo sviluppo della relazione accresce la fiducia
- Il conflitto da distruttivo a costruttivo
- Ricreare la fiducia
- Dalla fiducia nelle persone alla fiducia nell’organizzazione
Ulteriori informazioni
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