Corso attualmente non disponibile
Come cambia il ruolo dell'agente in contesti digitali
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali nel passaggio da industria "tradizionale" a industria 4.0
La maggior parte delle nostre relazioni o dei nostri affari passa attraverso piattaforme di social network e nuove tecnologie che rendono possibile l’acquisto di beni e servizi ed un costante scambio di informazioni tra individui ed organizzazioni senza limiti di spazio e di tempo.
Per il professionista di oggi diventa fondamentale approfondire le regole sottostanti ed il loro funzionamento.
Profilo del corso
Destinatari
Il corso è rivolto ad agenti di commercio
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- E-commerce
Programma
Contenuti del corso
1. PERCORSO DIGITAL MARKETING & SALES - 12 ore
1. La Digital Transformation - 4 ore
- I nuovi paradigmi della Digital Revolution: terza o quarta rivoluzione industriale?
- Le nuove tecnologie abilitanti: Social, Cloud, Big Data, IoT, Mobility, Security, Additive Manifacturing Industry 4.0
- Le tecnologie, i processi, l'organizzazione del lavoro e le competenze
- Percorsi di trasformazione da industria "tradizionale a 4.0"
2. Social Media Marketing: comunicare, intrattenere, informare i clienti - 4 ore
- Obiettivi della presenza nei social
- Analisi dei social media presenti
- Strumenti per il tracciamento e l'analisi dei risultati
- Online Branding - definire e costruire la propria presenza online.
- Impostare un digital strategy efficace
- Come costruire e gestire la propria community di utenti
- Come impostare una digital strategy efficace
- Come narrarsi online
3. e-Commerce e Analitycs: a caccia di clienti nella rete - 4 ore
- Obiettivi di sviluppo di un eCommerce
- Analisi dei market place presenti
- Implicazioni sui processi e sistemi informativi
- Gestione del conflitto con i canali tradizionali
- Strategia web marketing
- Normativa e-Commerce
- SEO, SEM & Digital Advertising
- Vendere nei social
- Definizione del budget
2. DIGITAL ECONOMY e E-COMMERCE: LA DIGITALIZZAZIONE NELLA PROMOZIONE E VENDITA - 12 ore
- App dedicate vs App editoriali
- E-book
- E-catalogue
- Le pubblicazioni digitali
- Pubblicare App per i principali marketplace
- I metadati e la pubblicazione degli eBook
- App e web site: come interagiscono
- Vendere con Amazon e i grossi player
Come cambia il ruolo dell'agente in contesti digitali