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Come cambia il ruolo dell'agente in contesti digitali

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali nel passaggio da industria "tradizionale" a industria 4.0

La maggior parte delle nostre relazioni o dei nostri affari passa attraverso piattaforme di social network e nuove tecnologie che rendono possibile l’acquisto di beni e servizi ed un costante scambio di informazioni tra individui ed organizzazioni senza limiti di spazio e di tempo.

Per il professionista di oggi diventa fondamentale approfondire le regole sottostanti ed il loro funzionamento.

Profilo del corso

Destinatari
Il corso è rivolto ad agenti di commercio

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Materie

  • E-commerce

Programma

Contenuti del corso

1. PERCORSO DIGITAL MARKETING & SALES - 12 ore

1. La Digital Transformation - 4 ore

  • I nuovi paradigmi della Digital Revolution: terza o quarta rivoluzione industriale?
  • Le nuove tecnologie abilitanti: Social, Cloud, Big Data, IoT, Mobility, Security, Additive Manifacturing Industry 4.0
  • Le tecnologie, i processi, l'organizzazione del lavoro e le competenze
  • Percorsi di trasformazione da industria "tradizionale a 4.0"

2. Social Media Marketing: comunicare, intrattenere, informare i clienti - 4 ore

  • Obiettivi della presenza nei social
  • Analisi dei social media presenti
  • Strumenti per il tracciamento e l'analisi dei risultati
  • Online Branding - definire e costruire la propria presenza online.
  • Impostare un digital strategy efficace
  • Come costruire e gestire la propria community di utenti
  • Come impostare una digital strategy efficace
  • Come narrarsi online

3. e-Commerce e Analitycs: a caccia di clienti nella rete - 4 ore

  • Obiettivi di sviluppo di un eCommerce
  • Analisi dei market place presenti
  • Implicazioni sui processi e sistemi informativi
  • Gestione del conflitto con i canali tradizionali
  • Strategia web marketing
  • Normativa e-Commerce
  • SEO, SEM & Digital Advertising
  • Vendere nei social
  • Definizione del budget

2. DIGITAL ECONOMY e E-COMMERCE: LA DIGITALIZZAZIONE NELLA PROMOZIONE E VENDITA - 12 ore

  • App dedicate vs App editoriali
  • E-book
  • E-catalogue
  • Le pubblicazioni digitali
  • Pubblicare App per i principali marketplace
  • I metadati e la pubblicazione degli eBook
  • App e web site: come interagiscono
  • Vendere con Amazon e i grossi player

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