Come fare marketing sui motori di ricerca senza essere esperti - Ottimizzare il sito web e fare campagne sui motori di ricerca è alla portata di tutti

Caimi Studio
A San Vito di Leguzzano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo San vito di leguzzano
Durata 1 Giorno
  • Corso
  • Livello avanzato
  • San vito di leguzzano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Utilizzare le tecniche per fare SEO (ottimizzazione del sito per i motori di ricerca) - Sfruttare le possibilità del SEM (marketing con i motori di ricerca) per espandere il mercato - Attivare da subito una campagna pay per click.
Rivolto a: Imprenditori, Manager e Responsabili di Funzione, Commerciali Marketing ed addetti, interessati alla materia.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Vito di Leguzzano
Via Schio 32, 36030, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
San Vito di Leguzzano
Via Schio 32, 36030, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Chiunque oggi cerchi un prodotto, un servizio, un fornitore o un partner utilizza i motori di ricerca. Per l'azienda il posizionamento su Google, in principal modo, e sugli altri "contenitori" come Yahoo e MSN, è divenuto un fattore critico di successo. Fare campagne "pay per click" da alti rendimenti a fronte di spese molto contenute ed il ROI è spesso molto più elevato dei tradizionali media.

Obiettivi

- Fornire gli elementi necessari a comprendere l'importanza di un corretto posizionamento dell'impresa sui motori di ricerca

- Conoscere le tecniche per migliorare il sito web

- Verificare il page rank, le keywords e gli elementi utili al dialogo con gli spider dei motori di ricerca

- Apprendere le modalità per il pay per click e la sponsorizzazione

Contenuti

- Score card per la valutazione del sito web

- Come funzionano i motori di ricerca

- Dove, come e su quali motori di ricerca essere presenti

- Ottimizzare il sito web per dialogare con i motori di ricerca

- Trucchi che aiutano e manovre scorrette che penalizzano

- Utilizzo delle keywords e dei metatags

- Titolo e descrizione del sito

- Pay per click e campagne marketing sui motori di ricerca

- Come attivare in pochi minuti una campagna su Google

- Come calcolare il ROI (ritorno dell'investimento)

Modalità didattica

- La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed analisi di case history


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto