La Comunicazione Aziendale
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Ogni giorno le aziende si trovano nella necessità di dover comunicare con diversi pubblici di riferimento, siano essi esterni o interni all’azienda. La sfida quotidiana diventa quella di poterlo fare al meglio, diffondendo un messaggio univoco e coerente e utilizzando, di volta in volta, gli strumenti di comunicazione più idonei. Il corso “La comunicazione aziendale”, partendo da un’analisi delle attività che la comunicazione consente di portare avanti, passa ad analizzare i vari strumenti della comunicazione. La scelta è quella di esaminare, con un approccio molto operativo, come rivolgersi ai diversi pubblici di riferimento, come coinvolgerli e cosa comunicare loro. Il corso evidenzierà come gestire il rapporto con i media e con i giornalisti, esplorando le diverse variabili che concorrono a costruire un buon rapporto con la stampa generalista e specializzata. Si soffermerà poi sull’analisi della relazione che ogni azienda deve oggi avere con gli uffici pubblicità delle singole case editrici, vere potenze all’interno dei sistemi mediatici.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Comunicazione Aziendale