Comunicazione e Leadership

Corso

A Località azienda Cliente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Località azienda cliente

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

prevenire episodi di disagio organizzativo. Rivolto a: tutti coloro che sono interessati ad acquisire le competenze nella progettazione, gestione, coordinamento delle risorse in ambito organizzativo.

Informazioni importanti

Documenti

  • CONSULENZA E CORSI

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Località azienda Cliente (Venezia)
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Profilo del corso

L’obiettivo del corso Comunicazione e Leadership è quello di garantire migliori condizioni di efficacia e di efficienza per prevenire episodi di disagio organizzativo.

Rivolto a: tutti coloro che sono interessati ad acquisire le competenze nella progettazione, gestione, coordinamento delle risorse in ambito organizzativo.

è per chi gestisce un lavoro di gruppo magari come dirigente o preposto

acquisire le competenze nella comunicazione davanti a una platea

interattivo - prove di comunicazione - recitare

iscrizione

Si se serve acquisire le competenze nella progettazione, gestione, coordinamento delle risorse in ambito organizzativo.

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione efficace
  • Leadership
  • Sicurezza
  • Lavorare in sicurezza
  • Formazione personale
  • Comunicare in sicurezza
  • Organigramma
  • Compiti ruoli
  • Formazione LAVORATORI

Professori

Maurizio Billi

Maurizio Billi

Consulente di Organizzazione Aziendale - RSPP

Maurizio BilliMaurizio Billi è nato a Torrita (Siena). E' stato per 14 anni dirigente aziendale occupandosi soprattutto di sistemi informatici e di applicazione di metodi per lo sviluppo delle risorse umane. Coordina le attività del gruppo di consulenti MODI. Ha svolto un ruolo di supervisione operativo in oltre 350 aziende partecipando spesso direttamente alle attività di consulenza. Segue progetti di formazione, realizzazione di Sistemi Ambientali, Sistemi di Sicurezza e consulenza direzionale. E' Valutatore Sistemi Qualità ISO 9001, Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 e Sistemi di Gest

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

  • L’importanza della comunicazione in azienda
  • Le modalità per comunicare (esercitazioni)
  • Quali metodi scegliere per essere compresi: strumenti e tecniche per una buona comunicazione interna: l’osservazione, l’ascolto e le riunioni
  • Imparare a comunicare e relazionarsi efficacemente: la gestione dei collaboratori – la comunicazione e la relazione
  • Il rapporto “contenuto – relazione”
  • La comunicazione interpersonale come strumento per ottenere il consenso e gestire il dissenso
  • Comprendere e assumere il ruolo di responsabile – stili di leadership
  • Gruppo di lavoro e lavoro di gruppo
  • Il processo di delega e la distribuzione dei carichi di lavoro: la delega come strumento per ottenere maggiori risultati, la delega per ottimizzare i carichi di lavoro.
  • Le regole come strumento di gestione: le regole per costruire e gestire, una corretta interpretazione delle regole come strumento per il proprio lavoro.

Ulteriori informazioni

essere portati al lavoro di gruppo

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