Comunicazione interculturale ed export digitale
-
Percorsi formativi interessanti, soddisfatta!
← | →
-
Grazie a questa università ho potuto avvicinarmi al mondo della traduzione, serve ancora molta pratica, ma sono cresciuta molto. Un ringraziamento a tutti i docenti.
← | →
Corso post laurea
Blended a Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto!
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Semestre
-
Inizio
Gennaio
Emagister è lieto di presentare il nuovo percorso formativo “Comunicazione interculturale ed export digitale”, erogato dall’Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT.
Il corso ha l’obiettivo di preparare i professionisti ad affrontare la vendita sui mercati esteri con le competenze necessarie a utilizzare in modo efficace tutte le leve digitali a disposizione per creare o sviluppare la base del portfolio dei clienti internazionali, tenendo in considerazione che oggi tutto il mondo è digitale.
Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, fai click sul tasto “richiedi informazioni”, lo staff di Emagister sarà a tua completa disposizione!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscere gli strumenti del digital marketing significa avere maggiori elementi per poter decidere la propria strategia di internazionalizzazione. Le attività che ne conseguono consentono di poter agire su questi stessi mercati per entrare in contatto con il proprio target e diffondere la conoscenza del proprio brand o trovando fattive opportunità nei canali di vendita digitali.
Il corso si rivolge a:
responsabili marketing di piccole e medie imprese (PMI);
titolari di PMI che hanno già una presenza web e social sul mercato nazionale e sono interessati a comprendere le opportunità legate all’utilizzo della comunicazione internazionale e del social media marketing internazionale sui mercati esteri;
dipendenti delle aziende che si trovano nella fase iniziale sul processo di digitalizzazione internazionale dell’export digitale;
studenti e neolaureati che vogliono approfondire le tematiche del corso legate all’export digitale.
Sono richieste competenze di base delle tematiche, trattandosi di un corso di livello intermedio. Il requisito di accesso è il possesso della laurea triennale in materie economiche e/o giuridiche. Verranno presi in considerazione ulteriori titoli di laurea in funzione della loro attinenza agli obiettivi e contenuti del programma di studio.
Nessun requisito specifico.
Diploma di corso di perfezionamento in “Comunicazione
interculturale ed export digitale.”
Le lezioni previste andranno ad approfondire tutti gli aspetti del piano di internazionalizzazione aziendale, dal web marketing ai social media come strumenti per delineare una strategia mirata di comunicazione.
Si arriverà anche ad affrontare il tema dell’e-commerce e dei marketplace, ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal web.
Un operatore specializzato si metterà in contatto conte per fornirti ulteriori dettagli.
I partecipanti acquisiranno delle competenze teoriche e pratiche spendibili nell’ambito del marketing e del social advertising per l’export.
Opinioni
-
Percorsi formativi interessanti, soddisfatta!
← | →
-
Grazie a questa università ho potuto avvicinarmi al mondo della traduzione, serve ancora molta pratica, ma sono cresciuta molto. Un ringraziamento a tutti i docenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Layla
Vale
Successi del Centro
Materie
- Export
- Comunicazione interculturale
- Marketing
- Marketing digitale
- Export digitale
Professori
Alessandro De Nisco
Preside della Facoltà di Economia
Programma
· Kick-off
· La comunicazione interculturale
· Il social media marketing internazionale
· La comunicazione digitale verso i mercati esteri
· Il digital export: esportare attraverso il web
· Il Focus Paese
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione interculturale ed export digitale