Comunicazione, scrittura e storytelling
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
Flessible
-
Crediti
60
-
Campus online
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Occuparsi di comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni pubbliche o aziende private oggi, significa saper creare e gestire contenuti su diversi media. Il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti. Saper raccontare, selezionare i giusti messaggi e produrre un contenuto di qualità è fondamentale per creare una narrazione che sa coinvolgere il pubblico.
Profilo del corso
Con questo master apprenderai: Le nuove competenze per lavorare nel mondo dei media digitali e della comunicazione istituzionale e aziendale. Le tecniche per scrivere e realizzare contenuti che sappiano coinvolgere sulle diverse piattaforme, direttamente dalla voce di professionisti esperti. Le metodologie e i tool più innovativi per elaborare strategie di comunicazione social sui diversi canali. I trend emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione.
Costituiscono titolo di ammissione al Master: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Il master ti fornirà una competenza di base per poter accedere alle professioni emergenti che si occupano di gestire contenuti e veicolare la comunicazione in aziende e istituzioni a diversi divelli: gestione dei social media, community management, web editing, ufficio stampa, content management, seo, copywrtiting
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Scrittura e storytelling
- Tipologie di comunicazione
- Brand communication
- Content Strategy
- Community online
Programma
- Comunicare e creare contenuti nell'era digitale
- Le varie tipologie di comunicazione
- Corporate e Brand Communication
- Content Strategy: come impostare un piano di comunicazione
- I canali di comunicazione media: conoscere mezzi e linguaggi
- Ruolo ed evoluzione degli uffici stampa
- La Content Creation: creare e curare i contenuti
- Imparare a narrare: lo storytelling
- Scrivere per farsi trovare in rete: SEO
- Il Fact-checking per contrastare la diffusione delle fake news
- Sviluppare e gestire le community online
- Visualstorytelling: comunicare con immagini e video
- Prova finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazione, scrittura e storytelling