Comunicazione, scrittura e storytelling

Master

Online

2.100 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    Flessible

  • Crediti

    60

  • Campus online

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Occuparsi di comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni pubbliche o aziende private oggi, significa saper creare e gestire contenuti su diversi media. Il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti. Saper raccontare, selezionare i giusti messaggi e produrre un contenuto di qualità è fondamentale per creare una narrazione che sa coinvolgere il pubblico.

Profilo del corso

Con questo master apprenderai: Le nuove competenze per lavorare nel mondo dei media digitali e della comunicazione istituzionale e aziendale. Le tecniche per scrivere e realizzare contenuti che sappiano coinvolgere sulle diverse piattaforme, direttamente dalla voce di professionisti esperti. Le metodologie e i tool più innovativi per elaborare strategie di comunicazione social sui diversi canali. I trend emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione.

Costituiscono titolo di ammissione al Master: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Il master ti fornirà una competenza di base per poter accedere alle professioni emergenti che si occupano di gestire contenuti e veicolare la comunicazione in aziende e istituzioni a diversi divelli: gestione dei social media, community management, web editing, ufficio stampa, content management, seo, copywrtiting

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione
  • Scrittura e storytelling
  • Tipologie di comunicazione
  • Brand communication
  • Content Strategy
  • Community online

Programma

  • Comunicare e creare contenuti nell'era digitale
  • Le varie tipologie di comunicazione
  • Corporate e Brand Communication
  • Content Strategy: come impostare un piano di comunicazione
  • I canali di comunicazione media: conoscere mezzi e linguaggi
  • Ruolo ed evoluzione degli uffici stampa
  • La Content Creation: creare e curare i contenuti
  • Imparare a narrare: lo storytelling
  • Scrivere per farsi trovare in rete: SEO
  • Il Fact-checking per contrastare la diffusione delle fake news
  • Sviluppare e gestire le community online
  • Visualstorytelling: comunicare con immagini e video
  • Prova finale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione, scrittura e storytelling

2.100 € IVA inc.