Comunicazioni Efficaci
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
Obiettivo del corso: Il corso mira a:Sensibilizzare i partecipanti all’ ”ORIENTAMENTO AL CLIENTE”, promuovendo un miglioramento delle proprie capacità nell’utilizzo delle tecniche di comunicazione. Fornire metodi e tecniche relazionali utilizzabili nel rapporto con gli interlocutori professionali, in un’ottica di affinamento della qualità del servizio e di miglioramento del clima organizzativo. . Rivolto a: Tutta la popolazione aziendale, con particolare riferimento a chi ricopre posizioni con un elevato contenuto relazionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Comunicazione interna
- Comunicazione esterna
- PR
- Pubbliche relazioni
- Comunicazione verbale
- Organizzazione
- Fidelizzazione cliente
- Agente di commercio
- Tecniche di vendita
- Addetto alle vendite
Programma
• Le basi teoriche della comunicazione interpersonale
- • Gli elementi che facilitano e ostacolano la comunicazione
- • La comunicazione verbale e non verbale
- • L’incisività della comunicazione: come usare voce e linguaggio del corpo
- • La gestione dell’ansia
- • La gestione del conflitto
- • Immagine e cultura dell’impresa
• L’impostazione del rapporto relazionale
- • L’uso della domanda
- • Analisi della risposta alle obiezioni
- • Simulazioni e role playing
- • Gestire le persone senza ricorrere alla aggressività o alla manipolazione
- • Scegliere comportamenti efficaci
- • Esercizi di autodiagnosi
- • Saper porre le domande
- • Come reagire di fronte ai comportamenti passivi, aggressivi e manipolatori
• Come essere critici in modo positivo
- • Come uscire dai conflitti utilizzando la negoziazione e il compromesso realistico
- • Definire i diritti assertivi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Comunicazioni Efficaci