Controlling strategico per il processo decisionale

Corso

A Distanza

650 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Le turbolenze del mercato, l’abbattimento dei livelli medi di fatturato, la concorrenza sfrenata, rendono la gestione aziendale sempre più complessa. Prendere decisioni consapevoli diventa fonte di vantaggio competitivo. L’obiettivo del corso è fornire ad imprenditori e manager l’impianto metodologico e pratico per affrontare i nuovi contesti competitivi con un efficace cruscotto direzionale finalizzato a supportare il processo decisionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Reporting
  • ROI
  • Controlling
  • Controllo di gestione
  • Decision making
  • Valore Attuale Netto
  • Flussi di cassa
  • Break-Even Analysis
  • EBIT
  • Marginalità
  • Classificazione costi
  • EBITDA
  • Cruscotto direzionale
  • Analisi andamento economico azienda
  • Analisi andamento finanziario azienda
  • Principali indicatori di bilancio
  • Margine lordo industriale
  • EBT
  • Tempo di reintegro del capitale investito

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

  • Come analizzare l’andamento economico e finanziario dell’azienda
    La lettura del bilancio in un’ottica gestionale.
    Leggere i principali indicatori di bilancio in un’ottica organica.
    Valutare i flussi di cassa mediante lo strumento del Rendiconto Finanziario.
  • Come valutare correttamente la marginalità dei prodotti e/o servizi
    La classificazione dei costi.
    I margini di prodotto/servizio e loro significato.
    Il valore aggiunto, il margine lordo industriale, l’EBITDA, l’EBIT, EBT: significati e applicazioni.
  • Quali analisi fare prima di assumere una decisione
    La corretta classificazione dei costi.
    La Break-even Analysis.
    Le analisi finanziarie: Valore Attuale Netto, ROI, Tempo di reintegro del capitale investito.
    Come impostare il cruscotto direzionale.

Ulteriori informazioni

Il corso si svolge in videoconferenza sincrona, con un gruppo d'aula ridotto, per poter intervenire e porre domande al docente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Controlling strategico per il processo decisionale

650 € +IVA