24ORE Business School

Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs

24ORE Business School
A Roma

12.900 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Durata 12 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • Roma
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi, 5 di aula e 6 di stage, con inizio il 23 ottobre a Roma.
Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico -pratico e della durata di 100 giornate di aula, la seconda, di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di sei mesi, subordinato al superamento di verifiche periodiche.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master si rivolge a giovani laureati interessati a indirizzare il proprio futuro professionale verso il settore della comunicazione d'impresa, della lobbying e delle relazioni istituzionali. In particolare, il percorso si propone di formare giovani professionisti specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e istituzionale in un contesto internazionale con un approccio fortemente operativo e pragmatico.

· A chi è diretto?

Il Master è indirizzato a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche,socioeconomiche e giuridiche con spiccate capacità relazionali e motivati a intraprendere un percorso di carriera in questo settore.

· Requisiti

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione si articola in 2 fasi: - screening e analisi della domanda di ammissione e del CV; - prove scritte e colloquio motivazionale. Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line nella sezione dedicata al Master.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Grande distribuzione
Lobbying
Comunicazione corporate
Digital PR
Social media
Corporate Social Responsibility
Comunicazione politica
Lobby
Advocacy
Reputation management

Programma

MODULI DI STUDIO

1° MODULO:

La comunicazione corporate

2° MODULO:

La Comunicazione digitale: digital PR, ufficio stampa e social media

3° MODULO:

La comunicazione di crisi, la reputation e la Corporate Social Responsibility

4° MODULO:

La comunicazione politica

5° MODULO:

Lobbying, advocay e Rappresentanza degli interessi

Il master prevede uno study tour di una settimana a Bruxelles, in cui i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con le istituzioni europee e le principali società di lobbying e advocacy così come i rappresentanti di interessi di grandi Corporate.

Ulteriori informazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO€ 12.900,00
Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione on line, allegando i documenti richiesti entro il 6 settembre 2019.L'assegnazione delle borse di studio avverrà in base a una graduatoria che considera i seguenti criteri:- esito delle selezioni- votazione di laurea (uguale o superiore a 105/110 o a 95/100)- conoscenza delle lingue straniere- eventuale esperienza professionale- situazione economico - finanziaria del candidato
FINANZIAMENTIAl fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota del Master, la Business School ha stipulato una convenzione con Banca Sella che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.I dettagli sono disponibili sul sito della Business School.