course-premium

Creative Direction for Fashion

5.0
1 opinione
  • Incentrati su design e moda, i percorsi sono stimolanti e ben organizzati.
    |

Master

A Firenze

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Realizza il tuo sogno!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua inglese

Emagister Italia presenta Creative Direction for Fashion, una proposta dello IED.

Porta i brand al successo grazie alla tua visione creativa e al tuo approccio analitico. Dalle sfilate di moda alla progettazione delle collezioni, fino alla meticolosa cura delle relazioni con artisti e celebrità: studia tutti gli aspetti della Creative Direction nel luogo in cui sono nati alcuni dei nomi più amati della moda italiana, come Gucci, Pucci e Ferragamo.

Il Master in Creative Direction for Fashion ti guiderà verso lo sviluppo di un approccio strategico e innovativo al fashion design, assimilando metodologie strutturate e propedeutiche alla realizzazione di progetti dal forte potenziale creativo ed espressivo.

Studierai le connessioni tra moda, arte e comunicazione, analizzando il percorso evolutivo di un professionista del settore e il mercato di riferimento attraverso lezioni, laboratori e progetti. Avrai inoltre la possibilità di partecipare a visite organizzate presso le case di moda più prestigiose, entrando in contatto diretto con alcuni esponenti della scena fashion locale.

Clicca su Richiedi Informazioni e ottieni maggiori dettagli sul percorso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è stato progettato per preparare gli studenti a carriere da Direttori Creativi o in aziend, ma anche a intraprendere un percorso imprenditoriale. Competenze e abilità maturate durante il Master potranno essere utili per gli studenti che puntano a posizioni di alto livello per il loro futuro, come Chief Creative Officers.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Incentrati su design e moda, i percorsi sono stimolanti e ben organizzati.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Roger

5.0
16/12/2022
Sul corso: Incentrati su design e moda, i percorsi sono stimolanti e ben organizzati.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fashion design
  • Fashion
  • Brand
  • Sfilate
  • Moda creativa

Professori

Danielle  Kwateng

Danielle Kwateng

Mentor

Executive Editor at Teen Vogue Nata da immigrati ghanesi, Danielle Kwateng è giornalista, editrice, imprenditrice e critica culturale. Nel 2009 si è laureata alla Howard University e ha frequentato il corso di editoria della Columbia University prima di iniziare la sua carriera professionale nei media. Come editor ha ricoperto incarichi importanti a Glamour, Essence e VICE e ha tenuto Conferenze all’Università di Harvard, la Clark Atlanta University, CUNY, Facebook, Hulu, Apple e HBO.

Programma

Il Master IED in Creative Direction for fashion si basa su un approccio teorico-culturale che integra abilità creative e manageriali, in grado di fornire le competenze professionali e relazionali indispensabili per rendere un brand rilevante e profittevole.

Gli studenti potranno perfezionare le loro capacità di leadership, assicurandosi gli strumenti per comunicare con gli stakeholder più diversi, prendere parte ai processi decisionali e guidare i membri di un team verso obiettivi comuni.

Il progetto di tesi coinvolgerà gli studenti nell’elaborazione di una proposta progettuale per il lancio di un brand personale oppure per il restyling di un brand esistente. Si richiederà, dunque, l’elaborazione di una strategia concreta, in grado di integrare tutti i temi trattati durante il corso nel lancio di una nuova brand image sul mercato

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Creative Direction for Fashion

Prezzo da consultare