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Customer Relationship Management

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

Fidelizza i tuoi clienti !

Obiettivo del corso: A gestire con ordine ed efficacia i contatti con l'esterno. A realizzare la fidelizzazione dei clienti. A conoscere e valutare le dinamiche dell'abbandono per evitarle in futuro. Rivolto a: Amministratori e direttori responsabili di funzione responsabili ed addetti al marketing / vendite.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso avviene online dal vivo (live), per cui non è registrato. 15 minuti gratis di prova. Per i corsi "one to one" le date sono da concordare con il cliente.

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Corso erogabile anche in lingua inglese e francese.

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Opinioni

Materie

  • Management
  • CRM
  • CRM (Customer Relationship Management)

Professori

Giuseppe Lovecchio

Giuseppe Lovecchio

Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL

Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.

Programma

-Definizione di marketing relazionale
-Evoluzione: dal mass marketing al CRM
-Il mass marketing
-Definizione del CRM
-Il CRM come processo
-CSM – Customer Satisfaction Management -Cross selling, up selling, trading up
-Dinamiche e misure dell’abbandono del cliente (churn rate)
-I KPIs del CRM
-Casi applicativi

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