Customer Relationship Management
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
Obiettivo del corso: A gestire con ordine ed efficacia i contatti con l'esterno. A realizzare la fidelizzazione dei clienti. A conoscere e valutare le dinamiche dell'abbandono per evitarle in futuro. Rivolto a: Amministratori e direttori responsabili di funzione responsabili ed addetti al marketing / vendite.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso avviene online dal vivo (live), per cui non è registrato. 15 minuti gratis di prova. Per i corsi "one to one" le date sono da concordare con il cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Corso erogabile anche in lingua inglese e francese.
Opinioni
Materie
- Management
- CRM
- CRM (Customer Relationship Management)
Professori
Giuseppe Lovecchio
Ingegnere, CPIM-F, CSCP, CLTD, EMLog, CMC, DDPP, PMP, PRINCE2 & ITIL
Docente certificato da parte di: - APICS CPIM-F, CSCP-F, CLTD-F(www.apics.org) - DDI DDPP (Demand Driven Planner Professional) www.demanddriveninstitute.com - ICMCI APCO CMC (www.globalcmc.com ; www.apcoitalia.org) - ELA EMLog (www.elalog.org) - IBF ACPF (www.ibf.org) - AXELOS PRINCE2 & ITIL (www.axelos.com) - IASSC Certified Green belt (www.iassc.org) - Formatore qualificato APAFORM EQF7 Inoltre ha implementato in oltre 25 anni diversi progetti di lean, supply chain, gestione della produzione e project management in multinazionali, piccole e medie aziende.
Programma
-Definizione di marketing relazionale
-Evoluzione: dal mass marketing al CRM
-Il mass marketing
-Definizione del CRM
-Il CRM come processo
-CSM – Customer Satisfaction Management -Cross selling, up selling, trading up
-Dinamiche e misure dell’abbandono del cliente (churn rate)
-I KPIs del CRM
-Casi applicativi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Customer Relationship Management