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Customer Service attraverso i social network
Corso
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Seminario pratico
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Il corso vuole trasferire conoscenza pratiche sulla gestione delle richieste dei clienti attraverso i social network. Durante la giornata i partecipanti saranno coinvolti attivamente attraverso esercitazioni pratiche e confronti. Il workshop è rivolto a: imprenditoi di PMI, personale di azienda che si occupa della gestione del cliente, addetti marketing e comunicazione, social media managerr, agenzia di comunicazione e PR
Profilo del corso
Conoscenza base dei social network
Opinioni
Materie
- Customer service
- Customer care
- Customer satisfaction
- Social manager
- Brand communication
- Social reputation
Professori
Sara Caminati
Consulente Social Media Merketing
Docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.
Programma
• Quanto e come è utilizzato dalle aziende italiane?
• Come viene percepito oggi dal cliente il SCS delle aziende?
• Quali sono le reali esigenze dei clienti?
9.30 Social Customer Service: gli strumenti
• Analisi delle piattaforme di social media marketing
• Le applicazioni per l’instant messaging
11.00 Coffee break
11.15 Come avviare il servizio
• Competenze del personale dedicato
• La scelta dei canali
13.00 Lunch
14.00 Come gestire al meglio il social customer care
• Le tempistiche e modalità di risposta
• Il linguaggio da utilizzare
• Gli errori da evitare
• Azioni utili a coinvolgere il cliente
16.00 Coffee break
16.15 Il rapporto azienda-cliente
• Rendere il cliente un canale di pubblicità positiva
• Come influenzare le decisioni di acquisto
• La gestione del cliente "deluso": nuova opportunità di business
17.00 Strumenti di monitoraggio
• Come valutare l'andamento del servizio offerto
• Quali sono le informazioni e i dati che ci interessano
• Lettura delle analisi e azioni da intraprendere
18.00 Chiusura lavori
Ulteriori informazioni
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