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Customer Service attraverso i social network

Corso

A Milano ()

219 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario pratico

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Il corso vuole trasferire conoscenza pratiche sulla gestione delle richieste dei clienti attraverso i social network. Durante la giornata i partecipanti saranno coinvolti attivamente attraverso esercitazioni pratiche e confronti. Il workshop è rivolto a: imprenditoi di PMI, personale di azienda che si occupa della gestione del cliente, addetti marketing e comunicazione, social media managerr, agenzia di comunicazione e PR

Profilo del corso

Conoscenza base dei social network

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Opinioni

Materie

  • Customer service
  • Customer care
  • Customer satisfaction
  • Social manager
  • Brand communication
  • Social reputation

Professori

Sara Caminati

Sara Caminati

Consulente Social Media Merketing

Docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

Programma

9.00 Panoramica sul "Social Customer Service"
• Quanto e come è utilizzato dalle aziende italiane?
• Come viene percepito oggi dal cliente il SCS delle aziende?
• Quali sono le reali esigenze dei clienti?

9.30 Social Customer Service: gli strumenti
• Analisi delle piattaforme di social media marketing
• Le applicazioni per l’instant messaging

11.00 Coffee break

11.15 Come avviare il servizio
• Competenze del personale dedicato
• La scelta dei canali

13.00 Lunch

14.00 Come gestire al meglio il social customer care
• Le tempistiche e modalità di risposta
• Il linguaggio da utilizzare
• Gli errori da evitare
• Azioni utili a coinvolgere il cliente

16.00 Coffee break

16.15 Il rapporto azienda-cliente
• Rendere il cliente un canale di pubblicità positiva
• Come influenzare le decisioni di acquisto
• La gestione del cliente "deluso": nuova opportunità di business

17.00 Strumenti di monitoraggio
• Come valutare l'andamento del servizio offerto
• Quali sono le informazioni e i dati che ci interessano
• Lettura delle analisi e azioni da intraprendere

18.00 Chiusura lavori

Ulteriori informazioni

Corso pratico e interattivo, numero ristretto partecipanti, quota gratuita

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