Corso di Alta Formazione Grafico Pubblicitario
Master
A napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Napoli
-
Durata
10 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il corso è diretto a tutti agli interessati al campo della comunicazione e della grafica pubblicitaria. La formazione si svolgerà nell’arco di 10 mesi, nelle sedi di Napoli, Sarno, Poggiomarino, Striano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Ottaviano e San Marzano sul Sarno. Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di curare tutti gli aspetti grafici di una campagna pubblicitaria, dall’ideazione alla realizzazione.
Il corso prevede che la teoria sia affiancata da una parte tecnico-operativa al fine di acquisire autonomia nell’uso degli strumenti grafici. Si inizierà con gli elementi introduttivi come l’interlinea, la definizione del marchio, del logotipo e l’impaginazione. Si passerà ai formati della carta, alla progettazione di depliant e pieghevoli, alla realizzazione del menabò e alle tecniche di piegatura, allestimento, cordonatura e spillatura.
Dopo aver esaminato i formati più comuni, come il manifesto e il poster e le nozioni legate alla stampa, i partecipanti entreranno nel vivo della progettazione di un marchio. Durante il percorso formativo si apprenderà a usare software di Adobe come Illustrator, Photoshop, InDesign, principali strumenti di ogni grafico pubblicitario.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
DIPLOMA SUPERIORE PER IL MASTER
LICENZA MEDIA PER LA QUALIFICA
Opinioni
Materie
- Marketing
- Comunicazione e marketing
- Adobe illustrator
- Adobe Photoshop
- Grafica pubblicitaria
- Brainstorming
- Progettazione grafica
- Progettazione marchio
- Profettazione depliant
- Progettazione Brochure
- Adobe indesign
Professori
VINCENZO VOCCIA
MASTER IN GRAFICA
Programma
- I Caratteri nozioni generali
- Interlinea
- Crenatura
- Allineamenti
- Il Marchio e il Logotipo
- Definizione di Marchio
- Definizione di Logotipo
- L’immagine coordinata/ Le varie declinazioni
- L’Impaginazione
- Nozioni sui formati della carta
- La griglia d’impaginazione/ Le Gabbie
- Il Depliant o Pieghevole
- La Brochure
- Il Menabò
- La Piegatura, L’Allestimento
- La Cordonatura
- Spillatura, Brossura e Spirale
- Le Fustelle
- I formati più comuni:
- Il Manifesto/100x140
- Il Poster/6x3
- La Prestampa
- Le immagini Raster (o Bitmap)
- Nozioni sulla Risoluzione
- L’acquisizione Digitale/ Uso dello Scanner
- La Stampa
- La Quadricromia
- La grafica vettoriale, strumenti e uso del software Adobe Illustrator
- Il marchio e l’immagine coordinata
- Progettazione del proprio marchio
- Brainstorming per la ricerca del nome delle propria agenzia
- Progettazione grafica del marchio della propria agenzia
- Progettazione grafica: dall'immagine coordinata al manuale del marchio
- Approfondimento sulle funzioni del software Adobe Illustrator
- Introduzione agli strumenti e all'utilizzo del software Adobe Photoshop
- Uso integrato di Illustrator e Photoshop
- Progettare la comunicazione below the line: depliant e brochure
- Strumenti ed uso del software Adobe InDesign
- Uso integrato avanzato di InDesign, Illustrator e Photoshop
- Studio per la realizzazione di depliant e brochure
- Illustrator, Photoshop, InDesign apprendimento funzioni, utilizzo, e strumenti dei tre applicativi
Ulteriori informazioni
Lezioni di marketing e comunicazione
Partecipazione a stage aziendali
Sbocchi occupazionali a fine corso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Alta Formazione Grafico Pubblicitario