CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MARKETING MANAGEMENT
Corso
A
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
240h
-
Durata
30 Giorni
PROFILO PROFESSIONALE: figura professionale capace di fornire il richiesto ed adeguato supporto alla promozione del mercato e delle vendite aziendali, che è in grado di raccordarsi positivamente ed efficacemente con la direzione generale,con gli specialisti delle altre aree aziendali e di sviluppare e consolidare durature relazioni con la parte più significativa (key account) della clientela già acquisita
OBIETTIVI FORMATIVI: comprendere l’importanza del marketing per la competitività dell’impresa, sapersi approcciare al cliente padroneggiando le più importanti tecniche di vendita
Opinioni
Materie
- Marketing aziendale
- Budget commerciale
Programma
1° MODULO – Fondamenti di Marketing (64h)
ü Il ruolo del marketing: concetti chiave e principi generali
ü Analisi del mercato e analisi interna
ü Pianificazione strategica
ü Product & brand management
ü Il marketing business to business
ü Il marketing dei servizi
ü Project work
2° MODULO – Web Marketing 2.0 (48h)
ü Media tradizionali e new media
ü Obiettivi e strumenti del marketing 2.0
ü La progettazione del sito web
ü Il piano di comunicazione integrata
ü Project work
3° MODULO – Sviluppare il Piano di Marketing (48h)
ü Obiettivi del piano di marketing
ü Gli strumenti per la sua realizzazione: budget, planning, risorse
ü La declinazione del piano in azioni commerciali
ü Verifica e monitoraggio dei risultati
ü Project work
4° MODULO – Strategie di vendita (64h)
ü Comunicazione finalizzata alla vendita
ü Tecniche di intervista
ü Il contatto telefonico e via e-mail
ü La preparazione della visita al cliente
ü Negoziazione finalizzata alla vendita
ü Post vendita e fidelizzazione del cliente
ü Project work
5° MODULO – Formazione obbligatoria sulla sicurezza (8h)
ü Sicurezza sui luoghi di lavoro/diritti e doveri dei lavoratori temporanei
ESAME FINALE (8h)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MARKETING MANAGEMENT