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Corso di contemporary fashion buying

Master

A Milano ()

6001-7000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    18 Mesi

Il corso in contemporary fashion buying sviluppa una comprensione esaustiva dell’industria retail moda, nazionale e globale, analizzando il comportamento del consumatore a diversi livelli di mercato, per comparare la performance di diversi rivenditori.Lo scopo del master è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per riconoscere il valore dei punti vendita (point-of-sale, POS) come mezzo di comunicazione e per valutare l’appropriatezza e l’efficacia delle differenti strategie di visual merchandising. Il fashion buyer ha il compito di sviluppare un piano di gamma redditizio grazie a una conoscenza e una comprensione avanzata delle strategie e tecniche di buying e di merchandising: identifica le opportunità di sourcing e le opzioni di gestione della catena di approvvigionamento per raggiungere gli obiettivi di business e commerciali imposti dalle aziende di moda italiane e straniere. Partendo dal gusto della propria clientela, deve impostare il giusto piano di offerta e deve pianificare un corretto assortimento offline e online. Il fashion buyer è un manager in grado di guidare e sviluppare, analizzare e risolvere le criticità, creare e gestire un team di buyer. Questa figura professionale sarà in grado di definire piani di acquisto per la grande distribuzione, per le catene di negozi o per le singole boutique. Grazie alla profonda conoscenza del settore, dalle metodologie di produzione, alle scelte d'acquisto e tecniche di vendita, saprà coordinare i processi di make o buy confrontandosi con product manager e responsabili della produzione e gestendo i flussi nella supply chain.

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Opinioni

Materie

  • Buying
  • E-commerce
  • Management
  • Fashion buyer
  • Comunicazione
  • Gestione del tempo
  • Strategie di fashion buying
  • Metodi di ricerca
  • Visual Merchandising
  • Tecniche di buying

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso
  • valutare la performance di differenti retail moda con un focus particolare su come soddisfino le esigenze e i desideri dei propri clienti a differenti livelli di mercato;
  • valutare come le attività di buying, merchandising, design, di retail moda e marketing contribuiscano a raggiungere gli obiettivi di profitto;
  • sviluppare gamme di profitto e piani di merchandise basati su di un’analisi critica dei dati di vendita, dei trend di moda, del target di riferimento e del flusso magazzino del retailer;
  • valutare l’impatto della responsabilità sociale corporate, dei problemi etici e ambientali, delle nuove tecnologie e delle nuove strategie di business sull’industria di moda al dettaglio;
  • analizzare criticamente gli studi pubblicati nell’area del business e del management di organizzazioni del retail e condurre con successo un percorso di ricerca individuale in modo autonomo.

percorso didattico:
  • gestione del marketing della moda
  • introduzione al buying
  • tecniche di buying
  • comprensione del buying
  • aspetti contemporanei della moda
  • buying avanzato
  • metodi di ricerca

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