Corso attualmente non disponibile
Istituto Marangoni

Corso di contemporary fashion buying

Istituto Marangoni
A Milano ()

6001-7000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Durata 18 Mesi
  • Master
  • Durata:
    18 Mesi
Descrizione

Il corso in contemporary fashion buying sviluppa una comprensione esaustiva dell’industria retail moda, nazionale e globale, analizzando il comportamento del consumatore a diversi livelli di mercato, per comparare la performance di diversi rivenditori.Lo scopo del master è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per riconoscere il valore dei punti vendita (point-of-sale, POS) come mezzo di comunicazione e per valutare l’appropriatezza e l’efficacia delle differenti strategie di visual merchandising. Il fashion buyer ha il compito di sviluppare un piano di gamma redditizio grazie a una conoscenza e una comprensione avanzata delle strategie e tecniche di buying e di merchandising: identifica le opportunità di sourcing e le opzioni di gestione della catena di approvvigionamento per raggiungere gli obiettivi di business e commerciali imposti dalle aziende di moda italiane e straniere. Partendo dal gusto della propria clientela, deve impostare il giusto piano di offerta e deve pianificare un corretto assortimento offline e online. Il fashion buyer è un manager in grado di guidare e sviluppare, analizzare e risolvere le criticità, creare e gestire un team di buyer. Questa figura professionale sarà in grado di definire piani di acquisto per la grande distribuzione, per le catene di negozi o per le singole boutique. Grazie alla profonda conoscenza del settore, dalle metodologie di produzione, alle scelte d'acquisto e tecniche di vendita, saprà coordinare i processi di make o buy confrontandosi con product manager e responsabili della produzione e gestendo i flussi nella supply chain.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
33,3%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Buying
E-commerce
Management
Fashion buyer
Comunicazione
Gestione del tempo
Strategie di fashion buying
Metodi di ricerca
Visual Merchandising
Tecniche di buying

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso
  • valutare la performance di differenti retail moda con un focus particolare su come soddisfino le esigenze e i desideri dei propri clienti a differenti livelli di mercato;
  • valutare come le attività di buying, merchandising, design, di retail moda e marketing contribuiscano a raggiungere gli obiettivi di profitto;
  • sviluppare gamme di profitto e piani di merchandise basati su di un’analisi critica dei dati di vendita, dei trend di moda, del target di riferimento e del flusso magazzino del retailer;
  • valutare l’impatto della responsabilità sociale corporate, dei problemi etici e ambientali, delle nuove tecnologie e delle nuove strategie di business sull’industria di moda al dettaglio;
  • analizzare criticamente gli studi pubblicati nell’area del business e del management di organizzazioni del retail e condurre con successo un percorso di ricerca individuale in modo autonomo.

percorso didattico:
  • gestione del marketing della moda
  • introduzione al buying
  • tecniche di buying
  • comprensione del buying
  • aspetti contemporanei della moda
  • buying avanzato
  • metodi di ricerca

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto