Corso attualmente non disponibile
corso di fashion promotion, communication & new media
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
420h
-
Durata
18 Mesi
Il master ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per comprendere tutte le fasi del processo di comunicazione all’interno delle imprese di moda. Attraverso lo studio delle metodologie di ricerca dello stile e l’implementazione di strategie pubblicitarie su media tradizionali e innovativi, il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per implementare un piano di comunicazione completo, con particolare enfasi sull’organizzazione di eventi. L’esperto di fashion promotion, communication & new media interpreta il ruolo delle pubbliche relazioni all’interno della strategia di comunicazione delle organizzazioni di moda, gestendo dei piani integrati dall’offline alle applicazioni digitali. Elabora progetti di promozione in chiave creativa, scegliendo strategie adatte per le differenti campagne pubblicitarie, al fine d’interpretare al meglio l’immagine del brand e rispondere alle esigenze dei target e al mercato di riferimento. La definizione di specifici contenuti, lo stile di scrittura, le regole e l’etichetta del linguaggio digitale, oltre ai modelli interattivi di comunicazione, saranno oggetto di studio attraverso lezioni e workshop con professionisti del settore
Profilo del corso
il corso si rivolge a professionisti, giornalisti, brand manager che vogliano specializzarsi nella comunicazione di moda progettando e sviluppando strategie di comunicazione, promozione ed eventi.
Opinioni
Materie
- Moda
- Marketing
- Strategie di comunicazione
- Creatività
- Immagine
- Promozione
- Fashion
- New media
- Organizare sfilate
- Campagne di moda
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
• Percorso formativo dell’Executive Master Fashion Promotion, Communication & New Media
• Public speaking e fashion writing
• Fashion Marketing Management
• Campagne e pubblicità di moda
• Pubblicazioni contemporanee nel campo moda
• Nuovi metodi narrativi e trasmissione dei trend
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso di fashion promotion, communication & new media