Corso di Formazione al Brand Naming

Corso

Online

430 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Giorni

Il Naming Day viene realizzato con piccoli gruppi di persone in modo da favorire lo scambio, il dibattito e l'esercitazione.

Il corso si struttura in 4 sessioni da 2 ore ciascuna dalle 14:00 alle 16:00 ed è pensato per favorire la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del Brand Naming. Si tratta di un’occasione formativa unica per comprendere i concetti fondamentali del brand naming e metterli in pratica attraverso esercitazioni e dibattiti.

Profilo del corso

Il corso fornisce ai partecipanti strumenti teorici e pratici per impostare una strategia di naming a sostegno di una creatività adeguata rispetto agli obiettivi definiti e di una scelta del nome giustificata ed efficace.

Lo scopo del corso è imparare a gestire la complessità nascosta dietro al nome commerciale: non tanto frutto di 'intuito creativo' quanto elemento strategico di comunicazione e di valorizzazione del brand con implicazioni sia commerciali che legali, linguistiche ed economiche.

È rivolto a imprenditori, dirigenti, direttori marketing, comunicazione, commerciali, professionisti e a tutti coloro che realizzano o partecipano, a diverso titolo, allo sviluppo di operazioni di naming e renaming.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Brand Naming
  • Naming
  • Renaming
  • Metodologia
  • Strategia di Naming
  • Marketing
  • Capitalizzazione
  • Tecniche creative
  • Brainstorming

Professori

Béatrice  Ferrari

Béatrice Ferrari

Brand Naming Expert

Programma

  • Le origini del nome commerciale
  • il Naming Circle - la funzione dei brand name
  • Genetica del nome: suono, forma, significato
  • La percezione dei nomi
  • I criteri di fattibilità del nome da un punto di vista giuridico, linguistico e di marketing
  • Naming locale, internazionale, globale
  • Name test e consumatori
  • Naming DESC: una metodologia per creare nuovi nomi
  • Strategie di nomi e brand architecture
  • Briefing di naming: come orientare al meglio il percorso
  • Criteri di scelta del nome giusto
  • Tecniche creative e brainstorming applicato al naming
  • Declinazione del nome: logo, simbolo e pay off
  • Protezione del nome come marchio di proprietà

Ulteriori informazioni

https://www.synesia.com/prodotto/naming-day-basic-corso-online-novembre/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Formazione al Brand Naming

430 € IVA inc.