Corso di Formazione al Brand Naming
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
8h
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Durata
4 Giorni
Il Naming Day viene realizzato con piccoli gruppi di persone in modo da favorire lo scambio, il dibattito e l'esercitazione.
Il corso si struttura in 4 sessioni da 2 ore ciascuna dalle 14:00 alle 16:00 ed è pensato per favorire la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del Brand Naming. Si tratta di un’occasione formativa unica per comprendere i concetti fondamentali del brand naming e metterli in pratica attraverso esercitazioni e dibattiti.
Profilo del corso
Il corso fornisce ai partecipanti strumenti teorici e pratici per impostare una strategia di naming a sostegno di una creatività adeguata rispetto agli obiettivi definiti e di una scelta del nome giustificata ed efficace.
Lo scopo del corso è imparare a gestire la complessità nascosta dietro al nome commerciale: non tanto frutto di 'intuito creativo' quanto elemento strategico di comunicazione e di valorizzazione del brand con implicazioni sia commerciali che legali, linguistiche ed economiche.
È rivolto a imprenditori, dirigenti, direttori marketing, comunicazione, commerciali, professionisti e a tutti coloro che realizzano o partecipano, a diverso titolo, allo sviluppo di operazioni di naming e renaming.
Opinioni
Materie
- Brand
- Brand Naming
- Naming
- Renaming
- Metodologia
- Strategia di Naming
- Marketing
- Capitalizzazione
- Tecniche creative
- Brainstorming
Professori
Béatrice Ferrari
Brand Naming Expert
Programma
- Le origini del nome commerciale
- il Naming Circle - la funzione dei brand name
- Genetica del nome: suono, forma, significato
- La percezione dei nomi
- I criteri di fattibilità del nome da un punto di vista giuridico, linguistico e di marketing
- Naming locale, internazionale, globale
- Name test e consumatori
- Naming DESC: una metodologia per creare nuovi nomi
- Strategie di nomi e brand architecture
- Briefing di naming: come orientare al meglio il percorso
- Criteri di scelta del nome giusto
- Tecniche creative e brainstorming applicato al naming
- Declinazione del nome: logo, simbolo e pay off
- Protezione del nome come marchio di proprietà
Ulteriori informazioni
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