NAD - Nuova Accademia del Design

Master in VISUAL DESIGN (con il patrocinio AIAP)

5.0 eccellente 3 opinioni
NAD - Nuova Accademia del Design
A Verona
  • NAD - Nuova Accademia del Design

4.700 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Verona
Ore di lezione 300h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Master
  • Verona
  • 300h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Master in Visual Design che NAD presenta su Emagister.it si rivolge a tutti coloro i quali desiderino acquisire le conoscenze e le competenze pratiche per svolgere il ruolo di Visual Designer professionista per lavorare nell’ambito della comunicazione e della grafica.

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito competenze riguardanti la metodologia di progettazione e l’utilizzo degli strumenti tecnici, supportate da un approccio pratico basato sulla simulazione di situazioni lavorative.

Il Master Level in Visual Graphic Design ha la finalità di formare un profilo professionale altamente specializzato con competenze tecniche, capace di il progetto grafico, modellandolo “su misura” in base alle necessità del committente, formati, layout, fino all’offset.
Al termine del percorso, il profilo formato è in grado di rapportarsi con laboratori di stampa, uffici tecnici, studi di progettazione, aziende legate al mondo del progetto web, al progetto per social. È il regista coordinatore di un progetto che coinvolgerà diverse professionalità per arrivare alla realizzazione finale ed il garante della resa progettuale, sia essa stampa grafica, digitale, o web.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Verona
Visualizza mappa
Via Santa Teresa 2, 37135

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di formare le nuove figure del Visual designer che avranno il compito di occuparsi della comunicazione di un'azienda a 360° sia per la parte grafica che per la parte web.

· A chi è diretto?

I corsi NAD possono essere fruibili da profili molto diversi, dai neodiplomati o neolaureati che iniziano un percorso di specializzazione ex-novo, a figure già inserite nel mondo del lavoro, ma che desiderano accrescere le loro competenze. Le diverse modalità di frequenza disponibili (in aula, online, registrato) vengono incontro alle svariate esigenze che un frequentatore di un master può avere in termini di tempo, spostamenti e costi. Il Master è rivolto a tutti coloro amino questo settore e vogliano trasformare una passione in una professione di successo.

· Requisiti

l Master Level in Visual Design accoglie sia laureati che diplomati, a condizione che il comune denominatore sia la forte volontà di confrontarsi con questo dinamico settore. Non sono richieste competenze specifiche.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'Istituto si differenzia per il focus dato alla formazione operativa e a casi studio tratti dal mondo del lavoro. I corsisti sono messi in stretta relazione con il mondo delle aziende, agevolando il loro inserimento nel mercato. Il Master in Visual Design di NAD si distingue per la presenza di un corpo docenti altamente qualificato costituito da professionisti del campo. A differenza di molti corsi, oltre che ad approfondire caratteri di tipo estetico e progettuale, il master fornisce una solida base teorico-tecnica. Gli studenti possono inoltre accedere ad un ampio ventaglio di contest organizzati ogni anno in collaborazione con le aziende partner dell’Istituto. NAD possiede infatti una vasta rete di aziende partner, con le quali organizza periodicamente incontri di networking dedicati alle studentesse e agli studenti neodiplomati, creando di volta in volta nuove opportunità di inserimento nel mercato lavorativo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta richieste le informazioni, riceverai una mail contenente ulteriori indicazioni riguardo il master. Sarai inoltre contattato al più presto tramite telefono da uno dei nostri Personal Advisors, che saprà orientare meglio la tua scelta in base alle tue esigenze specifiche e potrà rispondere ad ogni eventuale domanda riguardo a tempistiche e modalità di iscrizione.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Federico Martari
5.0 22/07/2019
Sul corso: Appena concluso il Master in Visual Design presso la sede di Verona, sono molto soddisfatto del mio percorso e del risultato. Pongo un ringraziamento in particolare a tutto lo staff NAD, a partire dai professori, molto competenti e preparati che mi hanno seguito per l'intero anno accademico. Li ringrazio in particolar modo per l'ottimo insegnamento e per la passione che ognuno sa trasmettere. Consiglio vivamente NAD, in quanto in questa accademia viene valorizzata ogni singola "persona" per le sue competenze e attitudini. Ringrazio il direttore didattico Caviasca Massimiliano e tutti i docenti che mi hanno seguito durante il master. Le lezioni sono state molto coinvolgenti, con un approccio dinamico e specifico sulle competenze richieste dal mercato del lavoro. Presso NAD si è instaurato un bellissimo rapporto in particolar modo con i miei compagni di corso e con il corpo docente, sempre disponibile per chiarimenti ed eventuali esigenze. Ritengo che questa accademia sappia cosa significa la parola "FORMAZIONE" e come far esaltare le caratteristiche di ogni singolo studente. Sicuramente alla conclusione del Master, reputo di avere ottenuto delle ottime conoscenze che mi permetteranno di affrontare al meglio il mondo del lavoro
Consiglieresti questo corso?:
M
Martina
5.0 05/08/2017
Il meglio: Vorrei ringraziare tutti coloro che fanno parte dello staff dell'accademia, dai docenti ai tecnici e a chi ha ideato questa scuola; estremamente competenti e disponibili nel dare la giusta formazione a chi, come me ha la passione del Design. Consiglio a tutti gli indecisi di iscriversi subito perchè ne vale veramente la pena, e si è sicuri di poter uscire da qui con un bagaglio conoscitivo in più
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
C
Chiara Romeoli
5.0 01/01/2013
Il meglio: La cosa migliore del corso di Visual Design è stata che finalmente ho imparato a "fare qualcosa" e quel qualcosa nello specifico era fare siti internet belli e visibili.
Da migliorare: Gli insegnanti e tutta la struttura si sono prodigati al massimo. Se dovessi trovare un neo direi che forse qualche argomento poteva essere approfondito un po' di più, ma è sempre possibile fare dei corsi complementari.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Grafica 3D
1
Grafica digitale
1
Grafica e illustrazione
1
Grafica e stampa
1
Grafica editoriale
1
Grafica multimediale
1
Grafica pubblicitaria
1
Grafica vettoriale
1
Grafica web
1
Web advertising
1
Web analytics
1
Web design
1
Web marketing
1
3d rendering
Cinema 4D
Rendering 3D
Modellazione 3D
Disegno meccanico

Professori

Laura Bortoloni
Laura Bortoloni
Vicepresindetessa AIAP

Massimiliano Caviasca
Massimiliano Caviasca
Prof. Architetto

Programma

Nel Master Level in Visual Design fin da subito lo studente dovrà capire cos’è la comunicazione ed in particolare la comunicazione d’impresa. Cosa significa il termine Visual Design e in cosa differisce dal Graphic Design. Si studieranno i più importanti schemi di comunicazione dedicati ai meccanismi della comunicazione stessa legati alla fruizione di un messaggio e quando questa si possa definire efficace. Attraverso la comunicazione visiva, la psicologia della forma si analizzerà il ruolo che riveste il segno come parte fondamentale della comunicazione in senso ampio. La progettazione grafica non è solo creatività, ma anche rigore di forme e significato che consentono di trasformare ogni elaborato di comunicazione visiva in un messaggio fruibile. Sarà posta una particolare attenzione al disegno geometrico per lo studio della forma, disegno a mano libera per liberare la creatività ed essere in grado di fare schizzi di studio nella fase di ricerca e analisi del concept.
Alla parte teorica del programma è affiancata una forte impronta tecnica, con lo studio della progettazione grafica ed editoriale, uno sguardo attento agli strumenti tecnologici indispensabile al grafico con l’utilizzo dei principali software per il Graphic Design, il disegno vettoriale e l’impaginazione.

OBIETTIVO DIDATTICO
Il piano di studi del Master Level in Visual Design, primo anno del corso triennale, ha l’obiettivo di fornire allo studente le basi fondamentali del Graphic design e della Comunicazione Visiva. Le lezioni saranno un mix di lezioni teoriche, laboratori creativi, workshop e visite guidate.

PROSEGUIRE GLI STUDI
Lo studente che ha superato la prova finale del Master Level potrà scegliere di proseguire gli studi di Visual Design, specializzandosi in Motion e Web Design.

Ulteriori informazioni

Il Master Level in Visual Design può essere seguito anche in streaming in videoconferenza interattiva grazie al supporto tecnico fornitoda NAD. Lo studente, collegato online, partecipa alla lezione e può interagire con docente e compagni senza l’onere della trasferta.