Corso di Graphic Design Percorso Accademico con Laboratorio finale- Certificato Adobe

Corso

A Bari

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    380h

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

ll Graphic designer
Progetta la parte visiva della comunicazione. Ha competenze di grafica tradizionale e si muove bene nel territorio dei media digitali. Creativo e curioso, è sempre alla ricerca di nuove forme di espressione artistica senza dimenticare le tendenze e le logiche di mercato. Conosce la pubblicità classica e i software professionali. Lavora in sinergia con copywriter, content strategist, editor e web marketer.

In accademia
Mars forma creativi professionisti in grado di fondere capacità ideative ed esecutive. Con l’approccio multidisciplinare, potrai apprendere grafica editoriale, brand identity, comunicazione pubblicitaria, fotografia e marketing. Alla fine del percorso accademico, saprai sviluppare autonomamente progetti personali e su commissione, scegliendo stile e contenuto della comunicazione visiva.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma corso accademico Web Architect.pdf
  • Programma didattico del percorso accademico in Graphic Design.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Piazza Umberto I, 47, 70121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Farti diventare un Graphic Designer, un creativo professionista in grado di fondere capacità ideative ed esecutive

Il corso è rivolto a diplomati e laureati che vogliano trasformare la loro passione per le arti visive in una professione

Il Laboratorio Creativo
Elemento essenziale della nostra didattica, il laboratorio è il luogo della creatività e della sperimentazione. Grazie alla partnership con agenzie di comunicazione, studi grafici, web agency e software house, potrai analizzare case history ed elaborare veri progetti di comunicazione integrata. In ogni fase del processo lavorativo, sarai supportato dai docenti. Al termine dell’accademia, avrai in mano il tuo primo portfolio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafica e stampa
  • Grafica multimediale
  • Grafica web
  • Comunicazione visiva
  • Pubblicità creativa
  • Copywriter
  • Piano di marketing
  • Photoshop CS5
  • Illustrator CS5
  • InDesign
  • Packaging design
  • Progettazione

Professori

Clara Specchia

Clara Specchia

Grafica Editoriale

Geppi  De Liso

Geppi De Liso

Pubblicitario

Storico pubblicitario nato nel terrirorio barese, ha sviluppato campagne pubblicitarie nazionali e creato logotipi per grandi realtà locali, nazionali e internazionali. Autore di molti testi sulla creatività e sulla progettazione grafica.

Luca Daretti

Luca Daretti

Computer Graphic

Dai tempi del Commodore Vic 20 Luca Daretti si occupa di computer grafica. E’ cresciuto animato dalla curiosità di vedere i propri disegni prendere vita sullo schermo e lentamente è riuscito a capire come farlo. Ha sperimentato le arti classiche al Liceo Artistico di Bari, ma non bastava. Ha continuato a studiare per conto suo, andando in giro, osservando i pochi che ne capivano qualcosa, cercando informazioni ovunque e ancor oggi insiste su questo cammino. Nel frattempo ha raffinato le sue capacità e ha lavorato per centinaia di clienti piccoli e grandi, italiani e stranieri.

PierMarino Zippitelli

PierMarino Zippitelli

Art Director

Art Director dell'accademia, il prof. Zippitelli ha la cattedra di Graphic Design presso questa accademia. Titolare dell'omonima agenzia, è stato l'ideatore di numerosissime campagne pubblicitarie locali e nazionali.

Rino Scoppio

Rino Scoppio

Docente Web Marketing

Dopo la laurea e il Master in General Management conseguito in Spegea, ho iniziato subito a lavorare come consulente aziendale. Le aree di cui mi occupo: Analisi e Ricerche di Mercato Comunicazione Integrata Customer Relationship Management Marketing Public relations Vendite Social Media Management Sono intellettualmente “vorace” e questo mi ha portato a collaborare con aziende appartenenti ai più svariati settori: – Banche – Commercio – Agroalimentare – Turismo – Pubblica Amministrazione

Programma

PERCORSO ANNUALE DI GRAPHIC DESIGNER

MODULO BASIC DESIGN / GRAPHIC DESIGN

BASIC DESIGN

· I fondamenti del Design grafico: la tipografia, i caratteri e loro famiglie, le classificazioni, la nomenclatura

· Basic Design – Principi della visione

· Elementi di teoria, forma e configurazione degli elementi di composizione

· Organizzazione dello spazio, teoria del campo visivo, griglie e geometrie della struttura del campo

· Psicologia della percezione visiva

· Psicologia della Gestalt

BRAND IDENTITY

BRAND IMAGE

LA CREATIVITÀ

· Il mondo che ci circonda

· La città, la gente, l’abbigliamento, la musica, il food, il no food, il passato

LA PROGETTAZIONE

· Il marchio

· Il logo

· Il pittogramma

· Il coordinato aziendale

· Il progetto grafico

· Il colore e il bianco e nero nel progetto

· Il tono del progetto di comunicazione

· Il manifesto

· Il pieghevole

· La brochure

· L’annuncio stampa

· Il testo e la grafica, come si sceglie una font

· Headline e visual

· Body copy e visual

· L’Art e il Copy, una coppia inseparabile

· La foto nel progetto grafico

· Il progetto della foto e la prestampa

· Progetto grafico e illustrazione

· Il packaging

· Progetto di uno stand fieristico

· Lo spot-storyboard

· La motion graphics

L’ERA DI INTERNET

· La grafica per il Web e i Social Network

· Il progetto del post

· I colori per il Web

TOTALE ORE 150

I SOFTWARE

ADOBE PHOTOSHOP

HELLO PHOTOSHOP

· Introduzione a Photoshop e all’immagine digitale

· Gli strumenti del mestiere: hardware, tavoletta grafica e cervello!

· L’ambiente di lavoro

· Operazioni base sui documenti

· Pixel e PPI: dimensione Vs Risoluzione

· Dimensionare un’immagine o un quadro

· Sgranare i pixel: interpolazioni e compressioni

· La gestione non distruttiva di un’immagine

· Oggetti avanzati: potenzialità e strumenti

· PSD e principali formati digitali

· Preferenze del software

· Problemi di memoria e soluzioni

· New! Le tavole di Photoshop

LA COMPOSIZIONE

· Operazioni generali sui livelli

· Trasformazioni e alterazioni

· Lo strumento Taglierina

· I metodi di selezione

· Le maschere di livello

· Rifiniture di uno scontorno

· Relazioni tra selezioni e maschere

· Plasmare a piacimento una maschera

· Il livello Testo

· Gli stili di livello

RICHIEDICI IL PROGRAMMA DIDATTICO COMPLETO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Graphic Design Percorso Accademico con Laboratorio finale- Certificato Adobe

3001-4000 €