CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN FASHION VIRTUAL SHOW-ROOM DESIGN
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Bravissimi! sei mesi passati in un baleno e trampolino perfetto verso il mondo del lavoro.
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Centro rinomato e la aspettative non sono disilluse.
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Corso
Online
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Italian Design Institute ed Emagister sono lieti di presentare il nuovo Corso di Specializzazione in Fashion Virtual Show-Room Design.
Il bello di realizzare un allestimento in uno spazio virtuale è che non ci sono limiti alla creatività. Rapidamente evolutisi nel corso della pandemia, gli showroom e gli store digitali sono aumentati in modo esponenziale oggi.
A un virtual showroom designer spetta il compito di disegnare un ambiente ideale, eppure estremamente reale che possa essere più semplice, comodo e rapido da usare per il cliente e, al contempo, che riesca a facilitare la comunicazione aziendale. Al suo fianco, la figura del visual merchandiser ha una valida ragione per trasferirsi nel mondo virtuale.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Profilo del corso
Studio della Fashion Brand Identity
Progettazione architettonica
Studio dei codici estetici e stilistici di un brand di moda
Progettazione degli spazi di un Show-room, boutique, flagship store e pop-up store.
Interior Designer
Exibition Designer
Visual Merchandiser
Art director
Marketing Director
Diplomati e laureandi in materie affini
Professionisti nel settore
Chi ha già maturato esperienza nel mondo del visual, retail e fashion system
Chi ha competenze con software di progettazione
Attestato di Frequenza fase d’ aula
Attestato di Project Work
Visita il sito Internet
Opinioni
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Bravissimi! sei mesi passati in un baleno e trampolino perfetto verso il mondo del lavoro.
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Centro rinomato e la aspettative non sono disilluse.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Michele Sartini
marco leonzio
Materie
- Fashion
- Fotografia
- Sfilate
- Eventi
- Brand
Programma
- CASE STUDY
-Presentazione del brand tramite opere visive (Campagne fotografiche, inviti sfilate, comunicazione) e prodotti (tramite video e immagini di abbigliamento), spazi architettonici/interior (eventi, showroom, negozi), analisi dei “principi e strumenti” utilizzati per il “concept” (materiali, colori, forme, luci).
- DNA del Brand.
– Laboratorio di ricerca e sviluppo
– Ricerca iconografica e creazione di un moodboard iconografico da parte degli studenti – richiesta conoscenza di PS
- MOODBOARD CREATION
-Laboratorio di ricerca e sviluppo
-Presentazione dei progetti (bozze di moodboard)
-Revisione dei progetti
-Finalizzazione dei moodboard
• Studio propedeutico individuale: Testi di riferimento + piattaforma e-learning
• Fase d’aula: 40 ore online
• Project Work
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