Corso di Vendita e Negoziazione B2B
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Un corso solido e sperimentato che permette di acquisire in breve tempo conoscenze e tecniche professionali di elevato standing e sicura efficacia sul campo. Percorre tutte le fasi di contatto con il cliente entrando nel dettaglio di ciascuna fase. Vengono considerati sia gli aspetti razionali che emotivi della vendita. Le tecniche apprese permetteranno un approccio consapevole e professionale per gestire ogni aspetto della trattativa di vendita in modo efficace. Il corso è marcatamente pratico per una immediata applicazione nel lavoro quotidiano.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Fornire strumenti pratici, efficaci e di immediato utilizzo per la vendita B2B.
- Acquisire tecniche di vendita centrate sulla tipologia di vendita applicata sul campo.
- Acquisire un set completo di tecniche per un lavoro di vendita altamente professionale.
Venditori, Agenti di Commercio, Consulenti di Vendita, Capi gruppo, Sales Manager, Imprenditori e Professionisti a contatto con i clienti.
Nessuno, è preferibile un'esperienza di vendita, anche breve.
Corso molto pratico e ricco di esercitazioni, specifico con tecniche per la vendita B2B (Business to Business). Il docente, oltre ad una lunga esperienza in differenti settori è anche autore di libri sulla vendita e il management editi da De Angeli e Sperling e Kupfer.
Verrai contattato per comprendere al meglio le tue esigenze e descrivere i dettagli del corso.
Opinioni
Materie
- Comunicazione e vendita
- Vendita B2B
- Gestione obiezioni
- Comunicazione efficace
- Vendere
- Saper vendere
- Vendita immobiliare
- Vendita e assistenza al cliente
- Vendita prodotti finanziari
- Gestire il cliente
- Contatto cliente
- Supporto alla vendita
- Vendita prodotti
- Vendita servizi
Professori
Angelo Novello
Docente Senior
Programma
- Come riconoscere i bisogni del cliente.
- L’analisi dei bisogni: metodi e caratteristiche.
- Domande aperte: propositive; induttive; deduttive e ad incastro.
- Domande chiuse: semplici e strutturate; le domande di precisione e a doppia alternativa
- L’uso dei canali della comunicazione nella vendita:
Il canale verbale: parole calde, linguaggio tecnico, vocabolario personale. - Come capire e usare le parole calde del cliente in pochi minuti.
- La presentazione del prodotto: il linguaggio emotivo, la vendita dei valori aggiunti.
- Le leggi della persuasione.
- Come presentare al meglio il prezzo.
- Tecniche efficaci per negoziare la scontistica.
- L’uso strategico del contrasto, contraccambio e impegno e coerenza nella proposta
- La gestione delle obiezioni. Come ristrutturare le obiezioni con le seguenti tecniche:
analogia di tempo generica, analogia di ruolo, diverse conseguenze. - Tecniche di chiusura della vendita senza forzare il cliente.
Ulteriori informazioni
Durata: 2 giornate.
Numero massimo partecipanti: 15. Può essere erogato anche in azienda e progettato su misura
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