Digital Communication & Sales Strategy
-
Questo corso di digital strategy mi ha consentito di entrare in contatto e fare un tirocinio in una grazie azienda del settore del turismo.
← | →
Tecnico superiore (ITS)
A Pesaro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scegli il meglio per la tua formazione!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Pesaro
-
Ore di lezione
1800h
-
Durata
2 Anni
-
Stage in azienda
Sì
Emagister.it aggiunge al suo catalogo il corso Digital Communication & Sales Strategy, un percorso di ITS Turismo e Nuove Tecnologie.
La figura professionale che si occupa di Digital Communication & Sales Strategy è in grado di pianificare ed organizzare un’azione commerciale per la gestione efficace della rete vendita, integrando le strategie dell’omnicanalità con l’utilizzo degli strumenti del digital marketing.
Conoscendo le tecniche di vendita e di comunicazione applicabili in ogni situazione commerciale, questa figura professionale sa orientare ogni fase di una trattativa mettendo in luce le peculiarità del prodotto/servizio, comprendendo le esigenze dell’interlocutore ed adattando la comunicazione al target di riferimento.
Ha competenze in ambito digital, web e social; all’interno dell’azienda è la figura che, partendo dalla centralità del cliente attraverso una soddisfacente customer experience, pianifica e sviluppa progetti di digital marketing per incrementare le vendite online ed il business aziendale.
È inoltre capace di utilizzare gli strumenti e le tecniche del CRM per la fidelizzazione del cliente; sa gestire un negozio virtuale di prodotti/servizi.
Scopri di più cliccando sull'info box!
Informazioni importanti
Documenti
- Digital Communication & Sales Strategy - BANDO.pdf
- digital communication & sales strategy- PROGRAMMA98.pdf
- Digital Communication & Sales Strategy - DOMANDA ADESIONE19.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è la formazione di figure professionali altamente specializzate in comunicazione digitale e strategia commerciale, in grado di operare in aziende di diversi settori.
I profili professionali in cui potranno trovare occupazione sono: "Addetto web e digital sales per lo sviluppo della vendita del prodotto/servizio"; "Addetto alla gestione di un E-commerce"; "Addetto al CRM per lo sviluppo della business strategy dell’azienda"; "Addetto alla gestione e sviluppo di progetti di digital marketing"; "Addetto alla gestione dei social network aziendali".
25 candidati, giovani e adulti, disoccupati/inoccupati/occupati
Alternativamente:
a) Diploma di istruzione secondaria superiore;
b) Diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale integrato da un corso annuale di istruzione e formazione tecnica superiore.
Al termine del corso biennale, previo superamento dell'esame finale, verrà conseguito il "Diploma di Tecnico Superiore" (V livello EQF), che permette l'accesso ai concorsi pubblici.
Bando concluso
Se ti piacciono l'analisi dei dati, il marketing, gli strumenti di vendita digitali, le tecniche di persuasione e il mondo della vendita in generale, questo corso è quello che fa per te.
Inoltre, nel mondo lavorativo, conoscenze e competenze in ambito marketing e digital sono sempre più richieste.
L'esperto in "Digital Communication & Sales Strategy" è richiesto in ogni azienda che necessita di incrementare le vendite ed ha la possibilità di lavorare sia come dipendente che come lavoratore autonomo nel settore marketing o vendite di aziende ed ecommerce, oppure in web agency o agenzie di comunicazione.
Il corso è totalmente gratuito per gli allievi grazie ai finanziamenti del MIUR (Ministero dell'Università e della Ricerca) e della Regione Marche.
Certo. Il corso è infatti rivolto sia a persone occupate che inoccupate o disoccupate.
Per chi lavora sono state studiate appositi programmi per conciliare la vita lavorativa con la formazione.
E' inoltre possibile certificare le proprie competenze in ingresso.
Oltre il 70% degli insegnanti dei nostri corsi proviene da aziende del settore. Sono dunque persone di grande esperienza e capacità in grado di guidare gli allievi verso conoscenze e soluzioni pratiche altamente efficienti ed efficaci.
Il corso ITS in digital communication & sales strategy prevede 850 ore di stage in azienda garantite. Gli stage potranno essere svolti sia in aziende italiane che in aziende all'estero.
Le ore in azienda consentiranno agli allievi di sviluppare competenze concrete, di affrontare problematiche reali dello specifico settore di attività.
Gli ITS sono la nuova punta di diamante del sistema formativo italiano perché incentrati sulle reali esigenze del mondo lavorativo italiano.
Gli ITS forniscono competenze pratiche e tecniche altamente specializzate rendendo i diplomati ITS molto richiesti dal mondo del lavoro. L'80% di occupazione tra i diplomati ITS è testimonianza di questa tendenza.
Opinioni
-
Questo corso di digital strategy mi ha consentito di entrare in contatto e fare un tirocinio in una grazie azienda del settore del turismo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giulia
Materie
- Strumenti di marketing
- Marketing digitale
- Tecniche di comunicazione
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione di impresa
- E-business
- Vendite
- Fidelizzazione cliente
- Customer satisfaction
- CRM
- Media management
- Comunicazione digitale
- Strategie di vendita
- Customer Experience
- E-commerce management
- Social network
- Social media manager
- Data Analysis
Professori
Corpo Docente
Azienda
Programma
- Comunicazione e relazione,
- management d'impresa,
- marketing,
- Tecniche negoziazione e vendita,
- Comunicazione digitale,
- Organizzazione e gestione della rete vendita,
- Aspetti finanziari legati alla vendita,
- Project Management,
- Diritto digitale e sicurezza IT,
- Storytelling,
- Business English,
- Marketing strategico e operativo,
- Analisi dei dati,
- Tecniche fotografiche e strumenti di grafica digitale
Ulteriori informazioni
Possibilità di partecipare a fiere di settore in Italia e all'estero
Certificazione della lingua inglese
I nostri corsi sono per per occupati e non, sono dunque ideali sia per migliorare le proprie competenze lavorative che per agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Communication & Sales Strategy