Digital Coach

corso Digital Marketing Manager Online ( certificazione manageriale)

Digital Coach
Online

5.600 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 171h
Durata 6 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Esami presenziali
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 171h
  • Durata:
    6 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Esami presenziali
Descrizione

Il Digital Marketing Manager crea, gestisce e coordina tutte le attività Digital Marketing di un’azienda.
E’ a capo di tutte le decisioni di marketing digitale dell’azienda presso cui lavora;
Definisce la strategia digitale attraverso i canali di digital marketing, in linea con gli obiettivi, la mission e la vision aziendale;
E’ il fulcro della comunicazione aziendale sia su online (sul web, sui social ed in area e-commerce se lavora nella vendita su internet) che offline;
Gestisce tutti i manager e/o gli specialist delle singole aree per le quali definisce la strategia
Definisce e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, perché è anche un digital advertising manager.
Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite, coordinandosi con il web content editor / manager
Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo strumento di social media marketing su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda, coordinandosi con il social media manager / specialist
Coordina e supervisione le azioni del community manager il quale gestisce clienti, lead, fan di pagine e follower di profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google MyBusiness, Snapchat ed altri Social emergenti. Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement e la visibilità su internet.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Online
Lunedì e mercoledì 19-22.30
Scegli data
Online
Da lunedì a giovedì 14:30-18.00
Inizio Scegli data
Luogo
Online
Orario Lunedì e mercoledì 19-22.30
Inizio Scegli data
Luogo
Online
Orario Da lunedì a giovedì 14:30-18.00

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo nel marketing digitale.

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso include un praticantato (Work Experience) in Digital Coach della durata di 2 anni solari, ovvero 6 Job Rotation di 4 mesi ciascuna a scelta tra queste aree: DIGITAL PR SEO COPYWRITING SEO OPTIMIZER SEO SUPERVISOR INBOUND MARKETING CONTENT MARKETING/BLOGGING VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE WEB ANALYTICS SOCIAL MEDIA MARKETING FACEBOOK MARKETING E-COMMERCE

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Marketing online
Seo advanced
Social manager
Commercio elettronico
Mobile marketing
Facebook Advertising
Inbound Marketing
Web reputation
Sem & display advertising

Professori

Alessandro Scuratti
Alessandro Scuratti
Content Marketing Specialist | Business Blogger | Business Writer | Fo

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Andrea Monili
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria

Cristina Simone
Cristina Simone
Consulente freelance di Social Media Marketing

Daniele Costenaro
Daniele Costenaro
RTB Sales Manager at ADFORM

Programma

ARGOMENTI

SEM E DISPLAY ADVERTISINGSEO (POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA)WEB ANALITYCS BASICWEB ANALYTICS ADVANCEDMOBILE MARKETINGE-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENTINBOUND MARKETING & LEAD GENERATIONE-MAIL MARKETINGDIGITAL STRATEGY: ONLINE AND OFFLINE INTEGRATIONWEBSITE CREATION & WORDPRESSAFFILIATE MARKETINGLOCATION BASED MARKETINGE-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTOSEO ADVANCEDSEM ADVANCEDFACEBOOK ADVERTISINGFACEBOOK COMMUNITY MARKETINGDIGITAL PRWEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORINGWORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGYOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGCONTENT MARKETING & BLOGGINGLINKEDIN MARKETINGTWITTER MARKETINGGOOGLE+ MARKETINGPERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESSPINTEREST, INSTAGRAM & SWARM MARKETINGTUMBLR, SNAPCHAT, STORIFY, REDDITDIGITAL STORYTELLINGUSER EXPERIENCE



SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso in Digital Marketing Manager fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere la carriera di Digital Marketing Manager

Vantiamo un team di oltre 40 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.

Il percorso si struttura in 31 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing, 7 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altre 13 dell’area Social Media.

Praticantato ( Work Experience ) di 336 ore distribuite in 24 mesi e 6 Job Rotation.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto