corso Digital Marketing Manager Online ( certificazione manageriale)
Qualifica professionale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
171h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Esami presenziali
Sì
Il Digital Marketing Manager crea, gestisce e coordina tutte le attività Digital Marketing di un’azienda.
E’ a capo di tutte le decisioni di marketing digitale dell’azienda presso cui lavora;
Definisce la strategia digitale attraverso i canali di digital marketing, in linea con gli obiettivi, la mission e la vision aziendale;
E’ il fulcro della comunicazione aziendale sia su online (sul web, sui social ed in area e-commerce se lavora nella vendita su internet) che offline;
Gestisce tutti i manager e/o gli specialist delle singole aree per le quali definisce la strategia
Definisce e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, perché è anche un digital advertising manager.
Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite, coordinandosi con il web content editor / manager
Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo strumento di social media marketing su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda, coordinandosi con il social media manager / specialist
Coordina e supervisione le azioni del community manager il quale gestisce clienti, lead, fan di pagine e follower di profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google MyBusiness, Snapchat ed altri Social emergenti. Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement e la visibilità su internet.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
A tutti coloro che vogliono formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo nel marketing digitale.
CERTIFICATI RILASCIATI
A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Il corso include un praticantato (Work Experience) in Digital Coach della durata di 2 anni solari, ovvero 6 Job Rotation di 4 mesi ciascuna a scelta tra queste aree:
DIGITAL PR
SEO COPYWRITING
SEO OPTIMIZER
SEO SUPERVISOR
INBOUND MARKETING
CONTENT MARKETING/BLOGGING
VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
WEB ANALYTICS
SOCIAL MEDIA MARKETING
FACEBOOK MARKETING
E-COMMERCE
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Digital Marketing
- Marketing online
- Seo advanced
- Social manager
- Commercio elettronico
- Mobile marketing
- Facebook Advertising
- Inbound Marketing
- Web reputation
- Sem & display advertising
Professori
Alessandro Scuratti
Content Marketing Specialist | Business Blogger | Business Writer | Fo
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria
Cristina Simone
Consulente freelance di Social Media Marketing
Daniele Costenaro
RTB Sales Manager at ADFORM
Programma
SEM E DISPLAY ADVERTISINGSEO (POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA)WEB ANALITYCS BASICWEB ANALYTICS ADVANCEDMOBILE MARKETINGE-COMMERCE STRATEGIES AND MANAGEMENTINBOUND MARKETING & LEAD GENERATIONE-MAIL MARKETINGDIGITAL STRATEGY: ONLINE AND OFFLINE INTEGRATIONWEBSITE CREATION & WORDPRESSAFFILIATE MARKETINGLOCATION BASED MARKETINGE-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTOSEO ADVANCEDSEM ADVANCEDFACEBOOK ADVERTISINGFACEBOOK COMMUNITY MARKETINGDIGITAL PRWEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORINGWORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITINGYOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETINGCONTENT MARKETING & BLOGGINGLINKEDIN MARKETINGTWITTER MARKETINGGOOGLE+ MARKETINGPERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESSPINTEREST, INSTAGRAM & SWARM MARKETINGTUMBLR, SNAPCHAT, STORIFY, REDDITDIGITAL STORYTELLINGUSER EXPERIENCE
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso in Digital Marketing Manager fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere la carriera di Digital Marketing Manager
Vantiamo un team di oltre 40 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.
Il percorso si struttura in 31 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing, 7 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altre 13 dell’area Social Media.
Praticantato ( Work Experience ) di 336 ore distribuite in 24 mesi e 6 Job Rotation.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso Digital Marketing Manager Online ( certificazione manageriale)