course-premium

Corso in digital marketing sportivo online

5.0
2 opinioni
  • Corso stimolante e con contenuti di alto livello. I docenti sono competenti, gentili e professionali. Sono molto contenta di aver seguito questo corso.
    |
  • La mia opinione su questo corso è molto positiva e sono contento di aver avuto la possibilità di parteciparvi, soprattutto per la qualità degli insegnamenti dei docenti, chiari e completi, anche grazie alle slides che ci hanno fornito e che mi hanno aiutato a comprendere i concetti. Tutto per il meglio!
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati in Digital Marketing!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il Corso in digital marketing sportivo. Corso diretto a Laureati (o laureandi), scienze della comunicazione, economia e giurisprudenza (o lauree equipollenti), comunicazione e marketing, competenze informatiche, conoscenza della lingua inglese.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Laureati (o laureandi), scienze della comunicazione, economia e giurisprudenza (o lauree equipollenti), comunicazione e marketing, competenze informatiche, conoscenza della lingua inglese.

Attestato privato di frequenza
Rilascio del tesserino di socio ordinario ASI
Attestato privato di stage

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Corso stimolante e con contenuti di alto livello. I docenti sono competenti, gentili e professionali. Sono molto contenta di aver seguito questo corso.
    |
  • La mia opinione su questo corso è molto positiva e sono contento di aver avuto la possibilità di parteciparvi, soprattutto per la qualità degli insegnamenti dei docenti, chiari e completi, anche grazie alle slides che ci hanno fornito e che mi hanno aiutato a comprendere i concetti. Tutto per il meglio!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Federica R.

5.0
09/08/2021
Sul corso: Corso stimolante e con contenuti di alto livello. I docenti sono competenti, gentili e professionali. Sono molto contenta di aver seguito questo corso.
Consiglieresti questo corso?:

Tonio T.

5.0
09/08/2021
Sul corso: La mia opinione su questo corso è molto positiva e sono contento di aver avuto la possibilità di parteciparvi, soprattutto per la qualità degli insegnamenti dei docenti, chiari e completi, anche grazie alle slides che ci hanno fornito e che mi hanno aiutato a comprendere i concetti. Tutto per il meglio!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Comunicazione e marketing
  • Management
  • Sport
  • Fisiologia
  • Esercizio Fisico
  • Calcio
  • Mental coaching sportivo
  • Club sportivo
  • Strategie di comunicazione
  • Strategie di calciomercato
  • Manager sportivo
  • Manager calcistico
  • Management dello sport

Programma

Fase propedeutica

  • La figura del digital marketer sportivo
  • Evoluzione dal manager calcistico alla nuova dimensione
  • Social e networking
  • Studio del raggiungimento obiettivi nel settore sportivo su piattaforme digitali

Testi:
Marketing 4.0 di P.Kotler
Digital Marketing per lo sport di A. Ortenzi

Fase d’aula

Analisi del contesto competitivo

  • Organizzazioni internazionali e sistema sportivo
  • L’impatto economico e sociale dello sport
  • Il modello di governance del Coni

AREA MARKETING SPORTIVO

  • Definizione ed implementazione strategica per le organizzazioni sportive
  • Management delle sponsorship e partnership
  • Brand Management

AREA COMUNICAZIONE E MARKETING

  • Event Management
  • La comunicazione efficace nelle organizzazioni sportive
  • Sviluppare e gestire un evento sportivo
  • Creazione dei valore dell’evento sportivo per il turismo territoriale
  • Sport 4.0 Social Media e Fan Engagement
  • Analisi dei dati e strategie di fan engagement
  • Come creare una digital strategy attraverso il marketing integrato
  • Gestione delle piattaforme social media: facebook, twitter, Instagram, youtube
  • Definizione, analisi, e monitoraggio di ricerche su competitors e altri influencer
  • Creazione di immagini e Instagram stories

Ulteriori informazioni

Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in modalità virtuale, tutti i martedì e giovedì dalle alle 14.30/16.30. Stage della durata di 100 ore.

Incontro di orientamento professionaleRealizzazione del video CVDivulgazione CV presso aziende del settore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in digital marketing sportivo online

Prezzo da consultare