Corso in digital marketing sportivo online
-
Corso stimolante e con contenuti di alto livello. I docenti sono competenti, gentili e professionali. Sono molto contenta di aver seguito questo corso.
← | →
-
La mia opinione su questo corso è molto positiva e sono contento di aver avuto la possibilità di parteciparvi, soprattutto per la qualità degli insegnamenti dei docenti, chiari e completi, anche grazie alle slides che ci hanno fornito e che mi hanno aiutato a comprendere i concetti. Tutto per il meglio!
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati in Digital Marketing!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Emagister presenta il Corso in digital marketing sportivo. Corso diretto a Laureati (o laureandi), scienze della comunicazione, economia e giurisprudenza (o lauree equipollenti), comunicazione e marketing, competenze informatiche, conoscenza della lingua inglese.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Istruzione e formazione professionale, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laureati (o laureandi), scienze della comunicazione, economia e giurisprudenza (o lauree equipollenti), comunicazione e marketing, competenze informatiche, conoscenza della lingua inglese.
Attestato privato di frequenza
Rilascio del tesserino di socio ordinario ASI
Attestato privato di stage
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Corso stimolante e con contenuti di alto livello. I docenti sono competenti, gentili e professionali. Sono molto contenta di aver seguito questo corso.
← | →
-
La mia opinione su questo corso è molto positiva e sono contento di aver avuto la possibilità di parteciparvi, soprattutto per la qualità degli insegnamenti dei docenti, chiari e completi, anche grazie alle slides che ci hanno fornito e che mi hanno aiutato a comprendere i concetti. Tutto per il meglio!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federica R.
Tonio T.
Materie
- Comunicazione e marketing
- Management
- Sport
- Fisiologia
- Esercizio Fisico
- Calcio
- Mental coaching sportivo
- Club sportivo
- Strategie di comunicazione
- Strategie di calciomercato
- Manager sportivo
- Manager calcistico
- Management dello sport
Programma
Fase propedeutica
- La figura del digital marketer sportivo
- Evoluzione dal manager calcistico alla nuova dimensione
- Social e networking
- Studio del raggiungimento obiettivi nel settore sportivo su piattaforme digitali
Testi:
Marketing 4.0 di P.Kotler
Digital Marketing per lo sport di A. Ortenzi
Fase d’aula
Analisi del contesto competitivo
- Organizzazioni internazionali e sistema sportivo
- L’impatto economico e sociale dello sport
- Il modello di governance del Coni
AREA MARKETING SPORTIVO
- Definizione ed implementazione strategica per le organizzazioni sportive
- Management delle sponsorship e partnership
- Brand Management
AREA COMUNICAZIONE E MARKETING
- Event Management
- La comunicazione efficace nelle organizzazioni sportive
- Sviluppare e gestire un evento sportivo
- Creazione dei valore dell’evento sportivo per il turismo territoriale
- Sport 4.0 Social Media e Fan Engagement
- Analisi dei dati e strategie di fan engagement
- Come creare una digital strategy attraverso il marketing integrato
- Gestione delle piattaforme social media: facebook, twitter, Instagram, youtube
- Definizione, analisi, e monitoraggio di ricerche su competitors e altri influencer
- Creazione di immagini e Instagram stories
Ulteriori informazioni
Incontro di orientamento professionaleRealizzazione del video CVDivulgazione CV presso aziende del settore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in digital marketing sportivo online