DIGITAL OFFICE

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    2 Settimane

  • Invio di materiale didattico

STRUMENTI INNOVATIVI PER GESTIONE INFORMAZIONI

L’evoluzione degli strumenti digitali e delle modalità di comunicazione e gestione delle informazioni evolvono sempre più velocemente. Per chi ha modalità di lavoro consolidate negli anni è importante mantenersi aggiornato e comprendere le modalità di lavoro dei prossimi decenni. Come possiamo migliorare le soft skill digitali?

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

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Profilo del corso

Migliorare le skill digitali

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Information tecnology
  • Digitalizzazione documenti
  • Mailing
  • Cloud

Professori

Michele Vittadello

Michele Vittadello

Docente informatica

Programma

  • La comunicazione: sincrona, asincrona, priorità, disponibilità, interruzione.
  • Ergonomia degli strumenti di comunicazione
  • Evoluzione degli strumenti: dal file al documento, dall’applicativo desktop al cloud.
  • L’office automation nell’era del web.
  • Il browser come scrivania di lavoro: logiche, impostazioni, plugin, componenti e temi
  • Utilizzo avanzato della mail: netiquette, testo, allegati, opzioni avanzate per la configurazione delle impostazioni e dei filtri, creazione gruppi e calendari
  • Come e quando usare le chat aziendali: utilizzo, funzionalità, integrazioni
  • Smart solution e tools online: problem solving, ricerca e individuazione dei servizi online appropriati
  • Nuove funzioni di windows 10 e office365: le nuove funzionalità e le logiche del cambiamento in corso.

Ulteriori informazioni

La comunicazione: sincrona, asincrona, priorità, disponibilità, interruzione. Ergonomia degli strumenti di comunicazione Evoluzione degli strumenti: dal file al documento, dall’applicativo desktop al cloud. L’office automation nell’era del web. Il browser come scrivania di lavoro: logiche, impostazioni, plugin, componenti e temi Utilizzo avanzato della mail: netiquette, testo, allegati, opzioni avanzate per la configurazione delle impostazioni e dei filtri, creazione gruppi e calendari Come e quando usare le chat aziendali: utilizzo, funzionalità, integrazioni Smart solution e tools online: problem solving, ricerca e individuazione dei servizi online appropriati Nuove funzioni di windows 10 e office365: le nuove funzionalità e le logiche del cambiamento in corso.

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