Corso attualmente non disponibile
Corso in Digital Recruiting
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Corso Online - Per apprendere le strategie e linguaggi avanzati di ricerca on line per trovare i migliori candidati
Profilo del corso
Con il Corso in Digital Recruiting “Strategie e linguaggi avanzati di ricerca on line per trovare i migliori candidati” i partecipanti apprenderanno come cercare talenti e candidati in maniera differente dalla sola pubblicazione di annunci nelle varie job boards, applicando i concetti dell’intelligenza artificiale e dei linguaggi di ricerca on line per rendersi più attraenti e ingaggiare maggiori candidati allineati.
Al termine del corso, i partecipanti riusciranno a pianificare, sviluppare ed applicare una strategia di ricerca del candidato ideale per il proprio obiettivo di ricerca. Queste tecniche sono molto utili per crea engagement e instaurare una relazione per rendere irrinunciabile l’opportunità lavorativa offerta.
Il corso fornire informazioni e tecniche per affrontare il Digital Recruiter 2020-2025, analizzando anche il back end dell’attività di recruiting con l’uso dei principali tool di sourcing.
Il corso è rivolto, principalmente, a chi lavora nelle Risorse Umane o è coinvolto nel recruiting, a professionisti che vogliono approfondire le tecniche più innovative per fare recruiting ed head hunting con l’aiuto del web. Ma anche a tutti coloro che vogliono acquisire nuove competenze e metodi innovativi per differenziarsi nel settore Risorse Umane.
Corso in Digital Recruiting
Corso in diretta online garantendoti un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace.
Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.
L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game. Gli incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.
L’opportunità di stare online ci permette anche di video registrate le lezioni che saranno disponibili successivamente ai nostri corsisti e che insieme alle slide e agli ebook costituiranno un ulteriore approfondimento in studio individuale.
Modalità di formazione interattiva: esercitazioni, simulazioni, role-playing e case-study. Si promuovono attivamente la comunicazione e il confronto continuo nel gruppo attraverso lo sviluppo di prove pratiche e prove di verifica dell’apprendimento.
Ogni linguaggio di ricerca avanzata presentata prevede esempi pratici ed esercitazioni e simulazioni.
Opinioni
Materie
- HR
- Digital PR
- Selezione
- Risorse umane
- Talent Acquisition
- Selezione e valutazione del personale
- Selezione del personale
- Head hunter
- Head Hunting
- Recruitment
Professori
Michele Di Clemente
Formatore
Programma
- La selezione e il mercato attuale del lavoro.
- Lavorare in agenzie per il lavoro: contesti e strumenti.
- Strutturare un processo di selezione.
- Sviluppare un processo di employer branding per attirare talenti.
- Gli annunci di ricerca ai tempi del web 3.0.
- Costruire un annuncio sui portali web.
- Gli strumenti di valutazione del personale: il colloquio.
- Il colloquio professionale: costruzione di domande tipo.
- Condurre un colloquio tecnico e colloquio attitudinale: caratteristiche principali.
- Le agenzie per il lavoro: contesti e strumenti.
- Gestire un colloquio con Skype, Zoom o altre piattaforme.
- Gestire le emozioni del candidato.
- Introduzione all’osservazione delle microespressioni facciali.
Corso in Digital Recruiting