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Corso in Digital Recruiting

Corso

Online

244 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Corso Online sugli strumenti digitali

Corso Online - Per apprendere le strategie e linguaggi avanzati di ricerca on line per trovare i migliori candidati

Profilo del corso

Con il Corso in Digital Recruiting “Strategie e linguaggi avanzati di ricerca on line per trovare i migliori candidati” i partecipanti apprenderanno come cercare talenti e candidati in maniera differente dalla sola pubblicazione di annunci nelle varie job boards, applicando i concetti dell’intelligenza artificiale e dei linguaggi di ricerca on line per rendersi più attraenti e ingaggiare maggiori candidati allineati.

Al termine del corso, i partecipanti riusciranno a pianificare, sviluppare ed applicare una strategia di ricerca del candidato ideale per il proprio obiettivo di ricerca. Queste tecniche sono molto utili per crea engagement e instaurare una relazione per rendere irrinunciabile l’opportunità lavorativa offerta.

Il corso fornire informazioni e tecniche per affrontare il Digital Recruiter 2020-2025, analizzando anche il back end dell’attività di recruiting con l’uso dei principali tool di sourcing.

Il corso è rivolto, principalmente, a chi lavora nelle Risorse Umane o è coinvolto nel recruiting, a professionisti che vogliono approfondire le tecniche più innovative per fare recruiting ed head hunting con l’aiuto del web. Ma anche a tutti coloro che vogliono acquisire nuove competenze e metodi innovativi per differenziarsi nel settore Risorse Umane.

Corso in Digital Recruiting

Corso in diretta online garantendoti un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace.

Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.

L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game. Gli incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.

L’opportunità di stare online ci permette anche di video registrate le lezioni che saranno disponibili successivamente ai nostri corsisti e che insieme alle slide e agli ebook costituiranno un ulteriore approfondimento in studio individuale.

Modalità di formazione interattiva: esercitazioni, simulazioni, role-playing e case-study. Si promuovono attivamente la comunicazione e il confronto continuo nel gruppo attraverso lo sviluppo di prove pratiche e prove di verifica dell’apprendimento.

Ogni linguaggio di ricerca avanzata presentata prevede esempi pratici ed esercitazioni e simulazioni.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • HR
  • Digital PR
  • Selezione
  • Risorse umane
  • Talent Acquisition
  • Selezione e valutazione del personale
  • Selezione del personale
  • Head hunter
  • Head Hunting
  • Recruitment

Professori

Michele Di Clemente

Michele Di Clemente

Formatore

Programma

- La selezione e il mercato attuale del lavoro.

- Lavorare in agenzie per il lavoro: contesti e strumenti.

- Strutturare un processo di selezione.

- Sviluppare un processo di employer branding per attirare talenti.

- Gli annunci di ricerca ai tempi del web 3.0.

- Costruire un annuncio sui portali web.

- Gli strumenti di valutazione del personale: il colloquio.

- Il colloquio professionale: costruzione di domande tipo.

- Condurre un colloquio tecnico e colloquio attitudinale: caratteristiche principali.

- Le agenzie per il lavoro: contesti e strumenti.

- Gestire un colloquio con Skype, Zoom o altre piattaforme.

- Gestire le emozioni del candidato.

- Introduzione all’osservazione delle microespressioni facciali.

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